Opinione su Sfogliata C.r.m.: Non male come piadina!
Non male come piadina!
07/07/2014
Vantaggi
Presenza Di Olio Invece Di Strutto Nell'impasto
Svantaggi
Poche Piadine Nella Confezione Del Formato Classico
se i francia c'è la creap, in italia abbiamo la piadina, un disco piatto composto da una pasta di farina, strutto, sale, acqua e un pochetto di lievito, che rende allegre le serate con gli amici, gli aperitivi più sfiziosi , e le merende meno impegnative!
l'alternativa per chi non può gustare la piadina fresca romagnola, è quella di comprarla impacchettata in vari formati e quantità negli scaffali dei supermercati nel reparto del pane!
la sfogliata C.R.M. è un'interpretazione della piadina e si adatta in tutto, sia questa nelle preparazioni a caldo che a freddo!
è perfetta in ogni occasione e si conserva per qualche giorno in frigo anche dopo l'apertura!
a differenza di quella romagnola, l'impasto è alleggerito dalla presenza dell'olio EVO invece del classico strutto, nulla però toglie alla bontà e al gusto della piadina, ma la rende più digeribile e tollerabile per chi non sopporta di derivati del maiale!
si trova in vari formati come quelle classiche da 3 piadine, oppure quelle piccoline dove ce ne sono 8 , oppure si possono variare anche con un altro tradizionale cibo romagnolo che è la tigella, un panino piatto piastrato da farcire anche questo come meglio si crede!
viva la piadina, viva C.R.M.!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento