Opinione su Shadow of the Colossus: Shadow of the Colossus: pubblicato il remake per PS4
Shadow of the Colossus: pubblicato il remake per PS4
01/03/2018
Vantaggi
Grafica Eccezionale, Avvincente, Originale
Svantaggi
Mancanza di missioni secondarie
Come lecito attendersi da un remake degno di questo di nome, l'ambientazione grafica e le dinamiche di gioco sono rimaste assolutamente fedeli al titolo originale. Per i più attenti, il titolo in questione presenta molte somiglianze con "The Last Guardian" altro videogame di successo creato dagli stessi sviluppatori degli Japan Studios.
Nel gioco vestirete i panni di un ragazzo di nome Wander che armato solo di una spada magica e di un arco, insieme al suo fedele destriero Argo, dovrà errare per un mondo vastissimo alla ricerca di sedici colossi che dovrà uccidere al fine di riportare in vita la sua amata metà.
Ho avuto modo di giocare a Shadow of the Colossus in versione FullHD (se siete possessori di una PS4 Pro potete farlo girare a 4K) e fin dalle prime battute mi sono reso conto di essere davanti ad un gioco fuori dalla norma. L'originalità della storia e delle ambientazioni sono davvero una calamita per chiunque sia appassionato di questa tipologia di titoli.
Se proprio devo trovare una pecca risiede nella mancanza di missioni secondarie. Lo svolgimento della storia è molto lineare e non lascia spazio per divagazioni sul tema principale.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
-
multiplayer
-
longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento