Opinione su Shadowhunters - Città di ossa: Diverso dal libro
Diverso dal libro
08/03/2016
Vantaggi
Carino
Svantaggi
Pieno di spoiler
Tratto dall'omonimo capitolo n°1 della saga di Shadowhunters, il film presenta come attori protagonisti Lily Collins (figlia di Phil Collins) nel ruolo di Clary Fray, e Jamie Campbell Bower, nel ruolo di Jace Wayland.
La storia narra le prime avventure di Clary, normale ragazza americana, che scopre di essere una cacciatrice di demoni. Dovrà impedire la nuova ascesa del temuto Valentine, ex cacciatore divenuto capo dei demoni, non che suo padre.
Tra le varie vicende nasce una storia con l'amico Jace, ma la loro storia non potrà durare più di tanto per un terribile segreto.
Tutto sommato mi è piaciuto come film, nonostante fosse completamente diverso dalla trasposizione letteraria, e mi è piaciuta anche l'interpretazione dei vari attori (come Jonathan Rhys Meyers nei panni di Valentine).
L'unico problema del film sono gli spoiler: si accenna molte volte a delle rivelazioni scioccanti fino alla fine della pellicola, notizie che nella saga si scoprono, invece, quasi negli ultimi libri!
Purtroppo, i sequel non verranno mai prodotti, poichè i libri verranno ripresi in una serie tv, e questo mi dispiace, poichè avrei voluto vedere come avrebbero sviluppato le altre trame.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento