Opinione su Shadowhunters - Città di ossa: Piacevole, ma potevano fare meglio....
Piacevole, ma potevano fare meglio....
05/11/2014
Vantaggi
Originale, Riempie Un Paio D'ore Vuote
Svantaggi
Esagerato, Ecc....(leggete L'opinione)
La protagonista, Clary Fray, è un adolescente newyorkese che, una sera in un locale, assiste ad un brutale omicidio al quale cui solo lei è testimone: dei ragazzi con strane rune tatuate sul corpo trafiggono un altro ragazzo, che però del quale non rimane traccia. Sconvolta esce dal locale, e si trova di fronte uno di quegli assassini, Jace, sorpreso quanto lei che lo possa vedere. Infatti le rivela che lei non è una semplice "mondana" se lo piò fare, ma una Shadowhunter, ossia una cacciatrice di demoni. Sconvolta torna a casa, trovandola distrutta e la madre scomparsa. Dovrà affidarsi a Jace, che la porterà nel suo mondo, a cui anche lei era destinata ad appartenere, trovandosi ad affrontare una realtà e deile rivelazioni che cambieranno il suo mondo per sempre.
Ovviamente molto diverso dal libro, più scenografico e pieno di effetti speciali un pò ovunque, e storia cambiata, tagliata ed adattata a ciò.
La trama così modificata fa perdere un pò "serietà" al racconto, perchè tutto è troppo veloce (capisco che un film abbia un tempo limitato, ma anche il libro è piuttosto concitato) e fa sembrare la storia, e i personaggi sopratutto, quasi esagerati: es. da ragazzina barbosa, "inutile" e comune Clary diventa una (quasi) supercacciatrice!
Cose che fanno dire allo spettatore "Ma Daiiiiii!!!!" alzando gli occhi al cielo.
Piacevole la visione, per carità, ma se c'è di meglio l'ho sempre accantonato.
DI fatti ho aspettato che uscisse gratis su Sky e, dopo parecchio, l'ho guardato.
Gli attori non sono malaccio, ma alcuni troppo tirati per quei ruoli in alcune scene sono quasi grotteschi o sembrano "caricature".
Ma ovviamente tra le varie magie, non poteva mancare la love story e il fatto che la protagonista fosse ambita da due personaggi così diversi (tranquilli, niente spoiler, lo si capisce fin da subito):
Jace, il supermacho cacciatore, freddo, figo ed intoccabile e dall'altra parte Simon, l'amico che da sempre la ama e la segue ovunque come un cagnolino sperando se ne accorga e ricambi finalmente i sentimenti (si, in questo film è più patetico che nel libro).
Ovviamente c'è un finale a "sorpresa", tirato molto per le lunghe, che alle ultime battute fa storcere il naso a chi non è una "SuperShadowFunGirl".
"Purtroppo" (sarcasmo che non posso far trapelare tra le righe come a voce) non ci sarà un seguito cinematografico,
ma per i grandi fan, nessuna paura! uscirà una serie televisiva ripartendo dal primo libro.
Che dire......ci mancava solo quello!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento