• 3 persone su 4 lo consigliano
  • 1 persona su 4 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
4 Opinioni per Shaggy Dog - Papà che abbaia... non morde
Ordina per
Visualizza opinioni
  • ilalub
    Target d'audience non facilmente comprensibile
    opinione inserita da ilalub il 05/02/2020
    Tipico film da Disney Channel, non mentirò. Questo significa che chiunque abbia più di 7/8 anni, probabilmente si annoierà a morte durante tutta la visione. Ragionevole, non siamo noi il target. Allo stesso tempo, però, mi è sembrato che affrontasse, anche in modo superficiale, temi un po' troppo pesanti o difficili per dei bambini. C'è un aula di tribunale con processo in questo film. C'è una famiglia che va in pezzi, viene menzionato il divorzio, ci sono esperimenti sugli animali... Niente che andrebbe esposto in modo così chiaro ai bambini. Ma neanche in modo poco chiaro. Gli esperimenti vengono chiaramente inquadrati come negativi, ma un processo in un film per bambini è fuori luogo. E' per bambini, ma al tempo stesso troppo complicato per quell'audience. Non sono sicura se consigliare o meno questo film. Penso che sia stato pensato male. Un audience adulto non lo apprezzerebbe, e per dei bambini potrebbe essere a tratti troppo complicato.
    Segnala contenuto
    non bruttissimo per essere Disney Channel
    non è facile capire per chi sia stato fatto questo film
  • lolaconiglio
    il papà cane
    opinione inserita da lolaconiglio il 01/10/2019
    Dave, un avvocato dal carattere poco accomodante, la cui famiglia ha dubbi sull'affetto per moglie e figli, non ama i cani. Ma i ragazzini portano a casa un cane fuggito da un laboratorio che pratica la vivisezione, che chiamano Shaggy. Ovviamente Dave non sopporta la presenza del simpatico animale, che finisce per mordergli una mano. Trattandosi di un cane geneticamente modificato in laboratorio, inizia allora la trasformazione dell'avvocato, che poco alla volta finisce per prendere le sembianze di Shaggy, dando vita a divertenti e rocambolesche avventure. Nel frattempo, la trasformazione in cane farà capire a Dave che deve farsi necessario cambiare il suo atteggiamento, se non vuole perdere la famiglia. Film sicuramente adatto a chi si vuol fare un sacco di risate, senza prendere sul serio le avventure del papà cane. L'unica cosa che ritengo la regia si sarebbe dovuta risparmiare è l'avere inserito una punta di occultismo (che a quanto pare va troppo di moda e senza cui si mostra incapace di originalità) con la opinabile trovata del cane tibetano che a causa di tale provenienza geografica avrebbe forse potenzialità magiche (motivo per cui l'interesse alla vivisezione da parte del laboratorio).
    Segnala contenuto
    divertente
    opinabile trovata della regia di eventuali potenzialità magiche di un cane
  • millifly
    un remake che piace
    opinione inserita da Anonimo il 13/02/2019
    Uscito nel 2006 Shaggy Dog, conosciuto anche con il titolo di Papà Che Abbaia Non Morde, è una commedia per famiglie con Tim Allen , noto attore televisivo di sitcom come l’Uomo di Casa e altre pellicola dalla morale spicciola. Dave Douglas è il classico avvocato sempre arrabbiato per non riuscire ad essere all’altezza del suo ruolo genitoriale e anche di avvocato, e quindi se la prende con i figli ed è scontento a lavoro. Un giorno il figlio porta a casa un bel cagnolone ma la situazione non è così scontata. In realtà si tratta di un cane molto particolare e prezioso, una sorta di monaco tibetano rapito dalle montagne asiatiche da due scienziati che volevano fare su di lui degli esperimenti per trovare un siero di vita eterna. Il cane interagirà male con Dave e le ripercussioni saranno comiche ed esilaranti tanto da ritrovarci a vedere una sorta di super eroe mezzo umano e mezzo canino. Pellicola molto semplice e godibile ispirata all’omonimo film disneyano del 59. Un film per famiglie che si lasica guardare ed è fine a se stesso, mette di buon umore e regala quell’ora e mezza spensierata.
    Segnala contenuto
    simpatico
    nessuno
  • locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 13/12/2018
    Questo film Disney del 2006 con protagonista Tim Allen, è un remake del film "Geremia, cane e spia" degli anni 50. Comunque, la trama è un pò diversa, oltre alla location nei giorni nostri. Due oscuri scienziati rapiscono in territorio Tibetano, un cane avente una straordinaria longevità documentata...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Divertente, leggero, buona edizione dvd, lo preferisco rispetto l'originale
    A volte preferivo l'espressività del cane rispetto del cast...