Opinione su Shall We Dance?: ballare è bello
ballare è bello
28/07/2017
Vantaggi
ottimo cast,bella trama,messaggi importanti a livello morale
Svantaggi
nessuno
Si tratta di un film dove tutto gira intorno alla danza ed essa assume vari colori,diventa strumento usato da un uomo per approcciare una donna,poi diventa evasione per quest'uomo da ciò che per lui è routine da 20 anni e cioè la sua vita,la sua famiglia,diventa spinta emotiva per poter superare i propri limiti!
Dopo questa premessa entro più specificamente nella trama:un uomo John,interpretato da Richard Gere, si sente spento dalla routine data dalla sua famiglia e dal suo lavoro di avvocato allora vede una ragazza: Paulina interpretata da Jennifer Lopez,lei lo colpisce allora lui si iscrive nella scuola di ballo dove lei insegna!
Inizialmente lui è un disastro come ballerino però pian piano si appassiona anche se non parla alla sua famiglia di questo suo nuovo hobby!
La moglie Beverly interpretata da Susan Sarandon insospettita dal cambiamento del marito lo fa controllare da un investigatore privato,scopre del ballo e si presenta insieme alla figlia durante una competizione che va male perchè lui inavvertitamente strappa l'abito della sua ballerina.
Successivamente Paulina gli comunica che grazie a lui riprenderà a ballare dopo che aveva smesso a causa di una gara persa ed i due ballano insieme un'ultima volta prima della partenza di lei.
Poi ovviamente tutto si chiude con il lieto fine!
Consiglio la visione del film in quanto il ballo fa da collante tra le tante vicende e si connota di tante sfumature,poi il cast è davvero ottimo ed ogni personaggio è davvero interessante perchè regala al film qualcosa ,ogni personaggio non è solo un contorno ma una parte più o meno importante della trama,vi assicuro che non annoia mai!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento