Opinione su Shall We Dance?: ballare è bello

ballare è bello

28/07/2017

Vantaggi

ottimo cast,bella trama,messaggi importanti a livello morale

Svantaggi

nessuno


A me il ballo piace tanto anche se mi piace più guardare gli altri ballare...questo film è adatto sia a quelli come me sia a coloro che ballano per lavoro o per divertimento.
Si tratta di un film dove tutto gira intorno alla danza ed essa assume vari colori,diventa strumento usato da un uomo per approcciare una donna,poi diventa evasione per quest'uomo da ciò che per lui è routine da 20 anni e cioè la sua vita,la sua famiglia,diventa spinta emotiva per poter superare i propri limiti!
Dopo questa premessa entro più specificamente nella trama:un uomo John,interpretato da Richard Gere, si sente spento dalla routine data dalla sua famiglia e dal suo lavoro di avvocato allora vede una ragazza: Paulina interpretata da Jennifer Lopez,lei lo colpisce allora lui si iscrive nella scuola di ballo dove lei insegna!
Inizialmente lui è un disastro come ballerino però pian piano si appassiona anche se non parla alla sua famiglia di questo suo nuovo hobby!
La moglie Beverly interpretata da Susan Sarandon insospettita dal cambiamento del marito lo fa controllare da un investigatore privato,scopre del ballo e si presenta insieme alla figlia durante una competizione che va male perchè lui inavvertitamente strappa l'abito della sua ballerina.
Successivamente Paulina gli comunica che grazie a lui riprenderà a ballare dopo che aveva smesso a causa di una gara persa ed i due ballano insieme un'ultima volta prima della partenza di lei.
Poi ovviamente tutto si chiude con il lieto fine!
Consiglio la visione del film in quanto il ballo fa da collante tra le tante vicende e si connota di tante sfumature,poi il cast è davvero ottimo ed ogni personaggio è davvero interessante perchè regala al film qualcosa ,ogni personaggio non è solo un contorno ma una parte più o meno importante della trama,vi assicuro che non annoia mai!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

rossella83

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Shall We Dance?

  • fedebimba
    opinione inserita da fedebimba il 29/03/2017
    Parlo ancora di J. Lo. Ma questa volta in compagnia di Richard Gere e Susan Sarandon. Questo film è un mix di risate, romanticismo e anche un po' di musical. Una sera qualunque, John Clark avvocato di...
    Continua a leggere >
    tutti
    nessuno
  • fb-sole.luna.9699
    opinione inserita da Sole Luna il 23/12/2016
    Dovete sapere che fino a 4 anni fa ( per 8 anni) ballavo... danze caraibiche. Ho visto il film 2 volte e mi è piaciuto moltissimo! Mi sono immedesimata nel protagonista: certo non sono un uomo di mezz...
    Continua a leggere >
    emozionante
    non è un genere che piace a tutti... sono gusti!
  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 23/12/2016
    Fin dal titolo e dai protagonisti ricordo che non ero affatto entusiasta della scelta di mia moglie, purtroppo ogni tanto tocca anche a lei, ma questa sembrava proprio una commediuola scialba sulla sc...
    Continua a leggere >
    cast
    non adatto agli amanti del ballo
  • alep
    opinione inserita da alep il 28/08/2016
    Shall we dance è una commedia musicale del 2004 che ha come interpreti Richard Gere, Jennifer Lopez e Susan Saradon, un terzetto davvero incredibile. La trama racconta di John, un uomo di mezz'età che...
    Continua a leggere >
    Commedia musicale
    Trama non eccezionale