Opinione su Shameless: Siamo i Gallagher
Siamo i Gallagher
12/06/2018
Vantaggi
realismo, intreccio, personaggi
Svantaggi
linguaggio e vicende crude
La vita di espedienti di una sgangherata famiglia della periferia americana viene trasformata in show; sebbene non sia una storia vera il risultato è molto realistico e credibile.
I protagonisti sono i figli di Frank Gallagher che condividono la casa di famiglia, Fiona è la più grande e cerca di occuparsi di tutti gli altri perchè la madre è scomparsa ( ma farà fugaci apparizioni durante varie stagioni) e il padre pensa solo a se stesso ubriacondosi e drogandosi.
La serie è appassionante e le stagioni si susseguono e le ho guardate tutet con piacere, aldilà del fatto che sia Fiona quella responsabile, sono tutti uniti contro le difficoltà e cercano di darsi da fare per superarle.
Aldilà dell'impronta di commedia che ha questa serie sfozia spesso nel dramma realistico perchè ci si rende facilmente conto che tanti devono lottare per sopravvivere e non sempre si possono avere genitori decenti.
L'estremo realismo contribuisce a dare un tocco drammatico alle vicende e affezionarsi ai personaggi che sono tridimensionali e moltot vividi sia quelli principali che tutti i personaggi di contorno; il linguaggio di strada e gergale dà un notevole contributo al realismo di tutta la storia.
Certo non è consigliabile per coloro che si scandalizzano facilmente.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento