• 1 persona su 3 lo consiglia
  • 1 persona su 3 non lo consiglia
  • 1 persona su 3 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Shaolin Soccer – Arbitri, rigori e filosofia zen
Ordina per
Visualizza opinioni
  • frankjaegar89
    Shaolin Kung Fu per sempre
    opinione inserita da frankjaegar89 il 21/11/2018
    Shaolin Soccer è un film dei primi anni 2000 con protagonisti una banda di monaci shaolin che hanno abbandonato la fede che per recuperlarla e far conoscere al mondo l'antica arte Shao , si iscrivono a un campionato di calcio allenati da un ex grande calciatore azzoppato dal suo rivale. Il film è una delle più grosse trashate mai viste, ma è un trash molto divertente che salvo rari casi non esagera mai, con effetti speciali stravaganti e situazioni fuori dall'ordinario. La trama è troppo semplice e banale, ma è anche giusto così, il film non ha nessuna pretesa speciale, vuole solo divertire , ma magari sforzarsi un pò di più non avrebbe fatto male. L'adattamento italiano lo si può odiare o amare, sinceramente a me non dispiace, certo il doppiaggio è stravagante come il film con personaggi doppiati con i dialetti e frasi aggiunte a caso per aumentare le risate, ma secondo me aiuta parecchio il film. Il film è lontanissimo dalla sufficienza, ma diverte quindi centra il punto, ma attenzione con chi lo si guarda, se affianco a voi avete un amico che odia questo genere di film, vi posso assicurare che neanche più voi riuscirete ad apprezzarlo.
    Segnala contenuto
    Tutto sommato divertente
    Trama banale
  • jimorris
    Calcio e kung-fu
    opinione inserita da jimorris il 21/10/2018
    Questo film cinese che coniuga il calcio e kung-fu ha avuto un grande successo internazionale tanto da arrivare al mercato italiano. Il trailer non mi mostrava alcun interesse, sicuramente mi avrebbe interessato di più da ragazzino perchè si presentava come un film demenziale. Il film racconta di un ex-calciatore che s'incontra con un amante del kung-fu che decidono di fondare una squadra di calcio unendo le due discipline, tuttavia il film sembra avere implicazione e riflessioni più profonde che traspariscono appena dalla versione del doppiaggio e traduzione italiana. Questa mortifica il film regalando accenti improbabili ai protagonsiti e trasformando il film in una sagra del sud, immagino anche mortificando le traduzioni. Così la visione mi è risultata piuttosto noiosa perchè il film appare di scarso significato con un umorismo di bassa lega inframezzato da spettacolari scene di calcio-kung-fu che avrebbero esaltato qualsiasi ragazzino italiano. E credo che il film isa stato realizzato in questa maniera per colpire quel target. SConsigliato agli altri.
    Segnala contenuto
    pochi
    doppiaggio, umorimsmo, traduzione
  • rossella1978
    opinione inserita da rossella1978 il 04/10/2018
    "Shaolin Soccer – Arbitri, rigori e filosofia zen".... un titolo piuttosto lungo per questo film che invece io chiamerò semplicemente Shaolin Soccer, un misto tra azione e comico. Più volte è stato passato in tv essendo uscito nel lontano 2001. GOCCE DI TRAMA Tutto nasce con il "tradimento" di un ca...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Colpi spettacolari
    Doppiaggio terribile