Opinione su Shenker: Metodo shenker
Metodo shenker
20/08/2013
Vantaggi
Programma Di Studio Graduale Pratico
Svantaggi
Studio Dell'inglese A Livello Medio
Ho apprezzato la suddivisione dei corsi in piccole e numerose unità che, gradualmente più difficili, si adattano ai progressi dello studente. Sono corsi ideali, secondo me, soprattutto per chi parte da un livello base di conoscenza della lingua inglese. Ogni programma di studio, infatti, inizia con l'impartire le nozioni base della fonetica, fino a implementare poco a poco le conoscenze di grammatica e sintassi, necessarie a sostenere fin da subito delle semplici conversazioni.
Del metodo Shenker mi piace il fatto che l'apprendimento delle regole grammaticali vada di pari passo con il loro utilizzo pratico. Penso che questo aiuti molto a memorizzare quanto appena appreso, collocandolo immediatamente in una dimensione reale. I corsi sono ideati, infatti, in modo da intercalare lo studio teorico con continue conversazioni, e con la creazione di scenari verosimili in cui poter esercitare le proprie conoscenze nei contesti più adeguati.
Altra caratteristica dei corsi Shenker che aiuta molto è, secondo me, la "full immersion" nella lingua che viene ricreata grazie al capillare utilizzo di supporti didattici innovativi. Tramite Skype, per esempio, è possibile conversare direttamente con insegnanti madrelingua, mentre l'utilizzo di cd rom permette di verificare continuamente i propri progressi nell'apprendimento.
Punto a sfavore, invece, il fatto che le cento unità didattiche proposte non consentano -anche se concluse con successo- di raggiungere i più alti livelli di conoscenza dell'inglese, fermandosi solo a un livello medio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Sbocchi lavorativi
-
Preparazione
-
Competenza
-
Assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento