Opinione su Sherlock: Cellulare, Watson!
Cellulare, Watson!
01/04/2019
Vantaggi
Ritmo, protagonisti, adattamento moderno, doppiaggio
Svantaggi
Personalità di Holmes troppo superba
Il protagonista conserva una verve da Asperger con una vena di sociopatia che nei libri è molto meno evidente e ogni tanto stona, ma ha una personalità complicata e geniale che non si può liquidare in poche righe. Do comunque ragione a chi dice che nei romanzi era un po' meno spaccone. Ossessionato dagli indizi e dagli enigmi, molto spesso gestisce le cose in modo poco ortodosso e mette a rischio la propria vita pur di comprendere e risolvere il caso.
Regia buona e montaggio un filo troppo veloce per i miei gusti.
Musica trascurabile.
Molto gradevole in inglese, un po' ostico solo per chi è abituato all'AE e non ha orecchio per il BE. Purtroppo non ci sono i sottotitoli in inglese ma solo in italiano, e naturalmente l'audio anche in italiano. A questo proposito bello il doppiaggio italiano di Iansante su Freeman anche se il mio orecchio deve abituarsi a sentire la sua voce graffiante, per quanto adatta, su un "buono". Invece nè il primo doppiaggio di Pezzulli nè il secondo di Borghetti mi convincono su Cumberbatch.
Una serie comunque molto coinvolgente e dalle stagioni di soli 3 episodi ciascuna, anche se un po' lunghetti, quindi recuperabilissima. La consiglio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento