Opinione su Shiver - Maggie Stiefvater: Licantropi innamorati
Licantropi innamorati
04/03/2016
Vantaggi
romantico
Svantaggi
banale
Grace adora i lupi selvatici che abitano nei boschi intorno casa sua e in particolare sente un forte legame con il lupo dagli occhi gialli che da bambina l’ha salvata da un attacco del branco.
La comunità però non nutre il medesimo attaccamento di Grace nei confronti dei lupi, anzi li reputa altamente pericolosi e per estirpare il problema hanno organizzato una battuta di caccia.
La ragazza, inorridita dall’idea della morte dei suoi amati lupi, cerca di fermare i cacciatori ma quando arriva vicino a casa trova un ragazzo gravemente ferito, Sam, che si rivela essere proprio il lupo con gli occhi gialli.
Da questo momento in poi Grace farà di tutto per aiutare Sam e soprattutto per godere del tempo che possono trascorrere insieme, ma le difficoltà sono sempre dietro l’angolo …
Era da molto tempo che rimandavo la lettura di questo romanzo, le storie di licantropi non mi appassionano particolarmente e in effetti anche questa non fa eccezione.
La trama è piuttosto semplice e per certi versi lo è fin troppo, tanto che mi è sembrata abbastanza scontata e prevedibile, ma no nonostante questo, nel complesso risulta comunque una lettura scorrevole.
Penso che questa storia che mescola romanticismo e fantasy sia adatta soprattutto ad un target di lettori adolescente che probabilmente possono ritrovarsi nei comportamenti dei protagonisti.
Nel complesso è un romanzo senza lode e senza infamia, è carino ma una volta terminato non mi ha lasciato niente.
Non credo che continuerò la lettura della serie, in effetti non mi è rimasta una gran curiosità di sapere come andrà a finire.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
- sviluppo
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento