Opinione su Shoot 'Em Up - Spara o muori!: Un protagonista fissato con le carote, spari e sangue... e una Bellucci che non sa recitare
Un protagonista fissato con le carote, spari e sangue... e una Bellucci che non sa recitare
20/06/2017
Vantaggi
qualche battuta simpatica del protagonista
Svantaggi
la Bellucci che non sa recitare, la trama insulsa, la noia
Si tratta comunque di una trama non molto diversa dallo standard del genere: vi è una donna incinta che viene uccisa da alcuni sconosciuti. Prima di morire, da alla luce un bambino, raccolto da un sicario, che si trova diciamo casualmente in quel contesto.
Decide di non lasciare a sè stesso il neonato e lo tiene con sè, facendosi aiutare da una sua amica prostituta.
Presto scoprirà che il vero obiettivo dei killer non era tanto la donna dell'inizio, ma proprio il neonato e quindi questi torneranno per completare la loro missione di morte.
Da una trama del genere se ne deduce una enormità di inseguimenti, colpi di arma da fuoco, combattimenti frenetici e naturalmente un discreto spargimento di sangue.
Tra i personaggi, una Monica Bellucci che non mi è mai piaciuta molto come attrice e su cui si punta più che altro per la forma fisica. Tanto per cambiare.
Per quanto riguarda la durata, questo film non si discosta molto dalla classica ora e mezzo, anzi, forse siamo anche leggermente meno.
Il problema principale sta proprio nella trama, che è piuttosto monotona e offre allo spettatore sempre le stesse scene e quindi senza nessun tipo di sorpresa. Diciamo che è un film stupidotto e piuttosto noioso, al di là dell'inizio in cui sembrava che potesse esserci qualcosa di interessante da scoprire.
Ma non c'è nulla da scoprire, solo spari, spari, spari.
Si salva solo qualche battuta del protagonista, particolarmente fissato con le carote, che a volte sono divertenti e fanno sorridere.
Ovviamente è sconsigliato ai bambini.
Quindi tutto sommato non so veramente se consigliare o meno la visione di questo film, non la escludo del tutto, del resto ho visto pellicole peggiori, ma sono veramente più propensa per il no che per il sì.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento