Opinione su Shpock: Mai venduto cosi' tanto con un app

Mai venduto cosi' tanto con un app

07/07/2017

Vantaggi

Si vende rapidamente quasi ogni cosa

Svantaggi

Bisogna solo prestare attenzione alle recensioni per evitare utenti scorretti


Ho conosciuto l'app di Shpock qualche mese fa grazie ad un'amica che me l'ha consigliata.
Si tratta di un'applicazione che permette di mettere in vendita le proprie cose o di acquistarle da altri utenti.
Il funzionamento è semplice: una volta installata l'app viene registrata tramite localizzazione la nostra posizione in modo che quello che andiamo a mettere in vendita venga localizzato facilmente da chi cerca quell'articolo nelle vicinanze del suo comune, cosa che ovviamente torna utile anche quando noi cerchiamo qualcosa.
Mettere in vendita gli articoli è semplicissimo, basta premere "vendi" e subito è possibile inserire titolo, descrizione e fino a cinque foto gratuite dell'articolo. Le foto vengono fatte tramite il nostro smartphone, quindi si salta tutto il processo di caricamento sul pc e poi pubblicazione nell'annuncio come richiedono altri siti di vendita.
Altra cosa positiva è che Shpock da la possibilità agli utenti di fare domande e ottenere risposte tramite una chat visibile a tutti gli utenti presente sotto ogni articolo. Inoltre è poi possibile premendo "offerta privata" fare le proprie offerte appunto, o richiedere delucidazioni, in maniera privata tra acquirente e utente.
Una volta concluso l'affare l'articolo è contrassegnato come venduto e in seguito è possibile rilasciare una recensione da 1 a 5 stelle con l'aggiunta di un breve commento.
Questo aiuta molto nella scelta degli utenti affidabili, sia come venditori che come compratori, poichè la valutazione avviene da entrambe le parti.
Anche cercare articoli da acquistare è molto semplice: basta inserire ciò che cerchiamo e premere la "lente" in modo che ci appaiano gli articoli corrispondenti alla nostra ricerca, dal più vicino al più lontano.
Personalmente sono molto soddisfatta di questa app, infatti sono riuscita a vendere molte cose, alcune delle quali non pensavo che avessero successo.
Ho venduto sia vicino a casa trovandomi con il compratore, sia spedendo gli articoli; un paio di volte anche all'estero.
Non ho mai avuto problemi con gli utenti Shpock, ma in caso ce ne fossero è possibile fare una segnalazione al team che gestisce l'app.
Anche l'assistenza è molto buona e risponde velocemente.
Consiglio questa app perchè a differenza di altri siti di compravendita mi ha permesso di vendere molte cose ma anche di acquistare in modo conveniente articoli molto belli.
A mio parere i plus di Shpock sono la chat che permette di scriversi in modo rapido senza lunghi scambi di mail e il metodo di valutazione degli utenti che aiuta a non incappare in persone scorrette.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

oggiscrivoio

  • Convenienza
  • Risparmio
  • Serietà
  • Servizio
  • Assortimento
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Shpock

  • michelafgm
    opinione inserita da michelafgm il 29/07/2020
    Shpock è una shopping app lanciata da Settembre 2012. L'app è stata sviluppata dalla start-up austriaca "Finderly" e subito ha attirato un numero elevato di utenti. Sostanzialmente, si tratta di un me...
    Continua a leggere >
    100%
    App gratuita per vendere
    Comunicazione con assistenza, modalità di trattativa con il cliente, affidabilità
  • puredecadence
    opinione inserita da puredecadence il 28/07/2020
    Ho scaricato Shpock qualche anno fa in cerca di oggetti vintage, ma fin da subito ho trovato poca roba disponibile. Il motivo? In Italia non è praticamente usato da quasi nessuno. L'intento è molto bu...
    Continua a leggere >
    Buona app
    Poca roba
  • thomas
    opinione inserita da thomas il 03/05/2019
    Quando abbiamo qualcosa di usato e non sappiamo dove buttarlo perché è qualcosa a cui siamo legati ed è ancora buono, che cosa fare? C'è un applicazione di compravendita a cui mi sono iscritto ancora ...
    Continua a leggere >
    Buona nel complesso
    Nessuno
  • gioma83
    opinione inserita da gioma83 il 24/08/2018
    Mi sono iscritto a Shpock dopo aver visto la pubblicità per vendere articoli che non uso più. Ho scaricato l'applicazione e fatto la rapida iscrizione. L'applicazione ha un'interfaccia ben strutturata...
    Continua a leggere >
    Possibilità di collegare paypal
    Poco conosciuto
  • arky90
    opinione inserita da arky90 il 08/06/2018
    L'idea di base è buona, sebbene non sia nulla di eccezionale (per dire, ci sono già piattaforme e applicazioni simili disponibili da tantissimi anni), ma l'applicazione è ancora troppo poco conosciuta...
    Continua a leggere >
    abbastanza semplice da usare, intuitiva
    pochi utenti, inutile in città piccole