Opinione su Shrek terzo: Ancora in forma!
Ancora in forma!
27/11/2017
Vantaggi
personaggi, storia, musiche
Svantaggi
nessuno
Shrek e Fiona sono stati accettati a corte e, addirittura, si devono piegare ai doveri di coppia regale, mentre il padre di Fiona è malato. I due non riescono a vedersi in questo ruolo, cosi Shrek parte alla ricerca del secondo erede al trono di Molto Molto Lontano, Arthur Pendragon. Nel frattempo, Principe Azzurro è stanco della sorte avversa che gli è toccata e vuole riprendere il posto che gli spetta, unendosi ai cattivi delle favole invade il regno...
Gli sceneggiatori di Shrek non mostrano un minimo di stanchezza, ma ancora una volta un episodio carico di satira, umorismo e contenuti originali. Se da una parte la la coppia formata da Shrek e Fiona mostra la natura maturazione di ogni coppia, il resto della storia incanta e sorprende ancora una volta, con un Principe Azzurro che diventa ancora più importante come antagonista.
Ancora una volta è riuscito a catturare la mia attenzione, ma questo è scontato perchè le tematiche di cui parla mi pongono esattamente nel target di questo film d'animazione per adulti, basta guardare la colonna sonora per rendersene conto, ma stupisce come riesca ad attrarre l'attenzione di mia figlia di tre anni che lo guarda e riguarda incantata.
Non credo sia l'unica e dimostra la maestria dei realizzatori capaci realizzare un film d'animazione che è davvero per tutti.
Innumerevoli le citazioni, i riferimenti e le occasioni per ridere.
Memorabile la scena del gruppo di principesse che si ribellano a Principe Azzurro e lo attaccano col sottofondo perfetto della canzone Barracuda. Terzo capolavoro e lo straconsiglio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento