Opinione su Shrek terzo: Bellissimo terzo capitolo di Shrek
Bellissimo terzo capitolo di Shrek
11/12/2018
Vantaggi
Tutti
Svantaggi
Nessuno
In questo film proseguono le sue avventure, anzi, le sfide che deve affrontare di film in film. Questo sequel rispolvera diversi personaggi e sottotrame che hanno avuto inizio nel secondo capitolo. In particolare, un antagonista metterà in moto un piano diabolico per contrastare Shrek e Fiona, entrambi eredi al trono di Molto Molto Lontano. Oltre a tutto ciò, questo film presenta il romanticismo e l’ironia tipici di questa saga. Le battute e le scene comedy sono sempre presenti, ma lasciano il giusto spazio anche alla serietà quando ce n’è bisogno. In Shrek Terzo si sviluppa un’altra trama molto interessante che vede Shrek e la sua gang di amici (Ciuchino e Gatto Con Gli Stivali) andare alla ricerca di qualcuno piuttosto importante per la storia e per il regno. Anche in questo film sia Shrek che Fiona si trovano a vivere due avventure solo in apparenza slegate, ma il destino vuole che i due rimangano comunque uniti per affrontare insieme delle minacce comuni.
Le animazioni, le espressioni facciali, i colori e i dialoghi di questo film sono eccelsi, di grande spessore e pertanto di notevole qualità, apprezzabili da grandi e piccini. È un film che sa intrattenere a dovere, fa ridere e sorridere più di una volta e trasporta sempre di più, minuto dopo minuto, grazie alla sua vicenda ben concepita e ben portata a termine. Con le musiche che fanno da sottofondo alle scene più clou e di azione, Shrek Terzo dimostra anche di essere curato nei minimi dettagli.
Il terzo film di Shrek è indubbiamente il capitolo più ricco di colpi di scena e novità, e non solo perché subentra qualche personaggio inedito, ma anche perché ci sono cambi di fazioni e nuovi arrivi del tutto inattesi, soprattutto per Shrek, che si ritroverà a dover affrontare tante sfide e una responsabilità che lo spaventa non poco.
È palese che consigli di vedere questo film, ma se si guardano tutti e quattro i capitoli della saga, è ancora meglio perché si gode appieno di tutte le dinamiche del favoloso universo dell’orco e dei suoi amici.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento