Opinione su Sicily By Car: Pessima gestione degli incidenti
Pessima gestione degli incidenti
20/10/2021
Vantaggi
Prezzo economico, auto in buone condizioni
Svantaggi
Pessimo servizio di assistenza stradale
I problemi sono cominciati quando ho forato uno pneumatico nelle vicinanze di Positano.
Il servizio di Assistenza Stradale si è rivelato essere un servizio di recupero del mezzo: si sono portati via l'auto e mi hanno lasciata in mezzo ad una strada; per tornare al mio alloggio ho dovuto chiamare un taxi, ovviamente a mie spese. A mezzogiorno del giorno successivo, l'Assistenza Stradale non aveva ancora trovato un gommista che potesse cambiare la gomma (a quanto pare in Costiera Amalfitana non c'è nessun gommista convenzionato con Sicily by Car). Ho quindi accettato la sostituzione dell'autovettura (che, a onor del vero, l'Ufficio di Venezia di SBC mi aveva proposto anche il giorno prima al momento della foratura: non avevo accettato perché mi era stato detto che, data la scarsa entità del danno, entro la tarda mattinata del giorno successivo l'auto sarebbe stata pronta); sempre a mie spese, mi sono recata all'aeroporto di Napoli per ritirarla (un plauso alla cortesia e gentilezza del personale e al perfetto stato dell'automobile anche per l'Ufficio di Napoli).
Una volta riconsegnata l'auto a Venezia, ho scoperto con disappunto che mi sarebbero stati fatturati, alla modica cifra di € 2,231/litro, i 31 litri di benzina che mancavano dall'auto incidentata, per un totale di € 69,16 (spesa che non avrei sostenuto se l'Assistenza avesse trovato un gommista per sostituire lo pneumatico).
Il totale da me speso tra servizi assicurativi e costi di trasporto ammonta a oltre € 320,00. Senza contare tutto il tempo perso e gli impegni saltati.
Come suggeritomi dal personale dell'ufficio di Venezia, ho sporto reclamo per il disservizio relativo all'Assistenza (non solo ci hanno lasciato a piedi, ma non sono stati in grado di trovare un gommista che effettuasse il cambio dello pneumatico), chiedendo un rimborso per le spese sostenute, per il tempo perso e gli impegni saltati: la risposta dell'Ufficio Reclami è davvero una presa in giro. Dato che l'Assistenza Stradale è gestita da terzi, pur concordando con me che il disservizio ci sia stato (e infatti sporgeranno reclamo), loro non possono farci nulla, tantomeno risarcirmi delle spese sostenute (compresa la benzina mancante). Peccato però che il servizio sia venduto e fatturato da loro: troppo comodo prendere i soldi e scaricare la responsabilità!
Davanti ad un evidente disagio da me subito per una loro (o della Società di Assistenza Stradale, ma io i servizi li ho pagati a SBC) cattiva organizzazione sul territorio della Costiera Amalfitana (sono curiosa di sapere dopo quanto tempo si è trovato un gommista convenzionato), confidavo in una risposta più Customer Oriented e meno finalizzata a tutelare l'esclusivo interesse della società a discapito di quello del cliente.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
puntualità
-
comfort
-
convenienza
-
servizio
-
assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento