Opinione su Sicily By Car: Scorretti e disonesti.
Scorretti e disonesti.
21/09/2022
Vantaggi
Nessuno
Svantaggi
Tutti
Il secondo giorno di vacanza su un isola, nel pomeriggio, mi è caduta la chiave dell'auto in acqua, errore mio indubbiamente avrei dovuto starci più attento, e la macchina non si apriva più elettronicamente, si apriva manualmente ma comunque non si avviava il motore in quanto non leggeva il codice di sicurezza sulla chiave ancora umida.
Ho chiamato l'assistenza stradale per un carroattrezzi, per motivi logistici dato che avrebbero dovuto prendere il traghetto ed era pomeriggio inoltrato mi è stato detto che sarebbe partito il mattino dopo, che avrei dovuto poi recarmi nella sede più vicina fuori dall'isola per prendere in sostituzione un altro veicolo.
Ho dovuto chiamare un taxi a mie spese per tornare a casa e aspettare il mattino dopo per richiamarli, nel mentre la sera ho provato ad aprire, tamponare, e asciugare la chiave con un phon per riprovarla il giorno dopo, perchè non si sa mai accadesse un miracolo.
Una volta richiamata l'assistenza il mattino dopo, mi è stato detto che avrei dovuto essere presente sul luogo dov'era parcheggiata la macchina per consegnare le chiavi e firmare un foglio, e siamo rimasti d'accordo telefonicamente che avrebbero fatto partire il carroattrezzi dopo una mia chiamata quando vicino a dove era parcheggiata la macchina.
Cerco di capire se posso muovermi con i mezzi pubblici del luogo che non conosco, o se devo rispendere dei soldi per un taxi, prendo l'autobus sbagliato, scendo, una volta sceso mi arriva un altra chiamata dell'assistenza che mi dice che per portarsi avanti avevano già fatto partire il carroattrezzi e che mi avrebbero chiamato da li a poco.
Ho dovuto riprendere un taxi a mie spese per arrivare alla macchina in tutta fretta, arrivo, inserisco la chiave, giro, la macchina si avvia!
Provo a chiamare l'assistenza e dirgli di annullare tutto ma sono rimasto più di mezz'ora in attesa con la musica del loro call center, poi alla buon'ora rispondono e annullo tutto scusandomi.
Chiamo la sede più vicina che era fuori dall'isola su cui mi trovavo per il cambio auto spiegandogli che gli avrei portato sia la macchina che la chiave, e dico che mi dispiace che si sia smosso il carroattrezzi per nulla, vengo tranquillizzato che tanto era incluso e non avrei speso niente neanche per una chiamata a vuoto.
Ah, per conoscenza, di quello che sto dichiarando ho tutte le telefonate registrate.
Porto la macchina da loro, una loro dipendente prende la chiave, la apre, la analizza e fotografa, e mi dice che la spesa per la duplicazione sarebbe stata intorno ai 20-30 euro perchè era smagnetizzata ma non era andata persa.
Cambio l'automobile "tranquillo", in tutto questo ho dovuto riprendere due volte il traghetto per 2 persone più automobile e via altri soldi, poi finisco la vacanza senza problemi e torno a casa, mi arriva in seguito un conto di più di 540 euro da pagare nel quale sono contati 200 euro di traino e 278 euro di danni alle chiavi più altre varie spese.
Ora, io non metto in dubbio che il contratto dia ragione a loro, ma loro non sono stati per niente chiari e professionali su vari punti, dal "non preoccuparti di nulla e goditi il viaggio" oltre che il carroattrezzi fatto partire preventivamente quando l'accordo era che li avrei chiamati io dato che avrei potuto riprovare la chiave come ho fatto e non farlo proprio partire, senza contare i 278 euro per rifare le chiavi totalmente.
Il resoconto è che nonostante l'assicurazione mi è costato di più far cadere una chiave in acqua che il noleggio dell'auto stessa, una cosa tragicomica.
Il mio consiglio spassionato? Statene alla larga, avevo letto varie recensioni loro e credevo fossero quantomeno i meno peggio dei noleggiatori ma inizio ad avere il dubbio che tante recensioni positive siano fasulle.
Mai più.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
puntualità
-
comfort
-
convenienza
-
servizio
-
assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento