4 Opinioni per Sigma - Mais dolce
    abbastanza dolce
    opinione inserita da anity il 19/03/2019
    Una sera d'estate dovevo preparare la pizza panna e prosciutto pero' mi mancava il mais, siccome a mia figlia piace tantissimo mio marito ando' a comprarlo. Quando torno' porto' una lattina di mais dolce marcata Sigma che non l'aveva pagata nemmeno tanto. Appena ho aperto la scatoletta ho visto i chicchi di mais immersi nell'acqua, i chicchi hanno dimensioni giuste non sono ne troppo molli e ne troppo duri, hanno un bel colore giallo. Di sapore posso affermare che sono molto buoni, la cosa che ho apprezzato di meno e' l'aggiunta di zucchero io ne avrei fatto anche a meno, mi sarebbero piaciuti di piu' al naturale.
    buonissimi
    zucchero aggiunto
  • lapiaga
    Mistero?
    opinione inserita da lapiaga il 13/03/2019
    Come si fa a comprare il mais in scatola? Non lo capisco, me lo hanno dato ieri sera come contorno. Come mangiare qualcosa a metà fra il tartaro dei denti e la melassa. Sarà anche buono, vedo che se ne vende tanto,ma sinceramente mi fa abbastanza schifo. Aspetto in gloria di vedere quando esce. Che gioia. Non lo assaggerò una seconda volta, perché non mi sembra un gusto adatto a me. Comunque, a occhio la qualità è buona, il marchio fa da garanzia. In ogni caso, da provare, se vi piace il mais. A me non piace e la prossima volta declinerò educatamente per non dovermene pentire. Il barattolo si potrebbe aprire meglio, a quanto mi dicono.
    Troppo dolciastro
  • sallyrose
    Mais abbastanza buono
    opinione inserita da sallyrose il 02/03/2019
    La scorsa estate ero alla ricerca di un barattolo di mais perché avevo voglia e ho potuto comperare solo quello del marchio Sigma, in vendita nei super omonimi. È un prodotto abbastanza buono, con pochi ingredienti, di cui mais dolce in grani dolcificato perché c’è l’aggiunta di zucchero. Questo ero l’unico motivo per cui non volevo acquistarlo, in quanto prediligo sempre il mais in scatola naturalmente dolce. Ad ogni modo, non avendo alternative, l’ho comprato e me lo sono gustato. Il mais è immerso nell’acqua salata e si presenta di colore giallo vivo. Anche il suo profumo mi ha dimostrato che è di qualità, ma le due caratteristiche più importanti sulle quali mi sono concentrata sono state consistenza e sapore. I chicchi di mais non sono né piccoli né grandi ma sono leggermente croccanti fuori e più morbidi dentro, per niente secchi. In quanto a consistenza, è stato di mio gradimento. In merito al sapore, sono rimasta altrettanto soddisfatta perché il mais è gustoso, si percepisce il suo gusto naturale, è dolce in maniera equilibrata e piacevole nella sua semplicità. L’ho mangiato fresco come contorno per cena e il restante mais rimasto nel barattolo di latta l’ho conservato in frigo in un barattolo di vetro, poi l’ho consumato il giorno dopo. Nonostante la presenza di zucchero aggiunto, questo mais è riuscito a farsi apprezzare per le sue qualità organolettiche e pertanto ho una buon opinione in merito.
    Sapore, qualità, prezzo
    Zucchero aggiunto
    opinione inserita da Luisa Allocca il 04/01/2019
    Sigma è uno dei pochi supermercati che trovo sempre tutto e subito, infatti spesso mi capita di andare a fare la spesa. Ultimamente ho acquistato il mais dolce e devo dire che la confezione si presenta ben fatta con un ottimo prezzo. Io adoro mangiare il mais infatti spesso mi piace mangiarlo con delle insalate oppure sulla pizza insieme alla mozzarella e prosciutto cotto. Il mais è davvero ottimo e si vede che è di prima qualità ed è anche molto leggero. Consiglio a tutti di provarlo proprio perché si vede che è di un ottima qualità rispetto ad altri marchi che sono sul commercio, trovo che sia un prodotto molto salutare.
    buono