Opinione su Signs: Non solo un film "con gli alieni"...
Non solo un film "con gli alieni"...
11/05/2019
Vantaggi
Riflessioni spirituali/psicologiche; non solo un film "con gli alieni"
Svantaggi
Contenuti di valore un pò altalenante
Dopo certi scetticismi, si comincerà a capire che si tratta di un evento mondiale, e ciò fa crescere la tensione, sopratutto quando verranno avvistati... degli alieni...
L'edizione DVD presenta oltre un ora di contenuti extra interessanti, tra cui uno dei primi corti amatoriali del regista, di quand'era ragazzo.
L'ho trovato un pò troppo statico-meccanico la prima parte, nel svilupparsi dei dialoghi e il comportamento dei personaggi.
Svariate accenni e dialoghi riguardo la fede, per altro il protagonista è un ex-pastore protestante, perciò è piuttosto importante il significato e il risvolto psicologico dei personaggi. In fin dei conti la storia "degli alieni" è un sottofondo. I veri "segni" che accenna al titolo, sono più quelli legati al conflitto fideistico del protagonista, in lotta con i propri sentimenti feriti dalla perdita famigliare...
Un film che incuriosisce. L'ho già visto più di 2 volte, negli anni, ma non è un tipo di film si ha la voglia di rivederlo presto, in quanto un pò lento e prolisso. L'atmosfera però è inquietante, come ci ha abituato l'interessante regista, tra realtà e fantasia. Piuttosto suggestivo.
Anche il finale è nello stile del regista, imprevedibile. E si comprenderà il senso del titolo, "Segni", come ho accennato sopra. Complessivamente è un soddisfacente film di questo regista dalle "mille idee"
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento