Opinione su Silicon Valley: Basta un'idea?
Basta un'idea?
08/04/2017
Vantaggi
idea, gag
Svantaggi
alcune pecche
La Silicon Valley è da anni ormai il centro dela realizzazione informatica internazionale, dove ragazzi con un'idea sono diventati milionari da un giorno all'altro. Questa serie ci racconta proprio questa realtà e ci fa vedere come tutto non è così facile come sembra.
Anche coltivare nuovi talenti è un business ed Erch Bachmann possiede una casa dove offre ospitalità a giovani talentuosi in cambio del 10% sui loro futuri progetti, fra questi c'è lo strampalato Richard che passa il suo tempo su Pied Pier, una piattaforma musicale che dovrebbe servire per trovare se una musica o un testo sono plagiati. Una App davvero con poche speranze se non fosse che ha all'intern un algoritmo di compressione più potente di qualsiasi altro in commercio.
Vendere tutto per 10 milioni o sviluppare la sua società cedendone il 5% a 200.000 dollari? Richard avrà il coraggio di andare avanti, ma non è così facile come credeva...
Fin dall'inizio non ero pienamente convinto di questa serie, ma andando avanti mi sono dovuto ricredere, l'idea di fondo è davvero interessante, mentre il cast è un pò inesperto, ma con l'avanzare delle puntate matura velocemente e riesce a dare spessore ai personaggi aumentando l'interesse per la storia.
Il film, come ci si aspetta è infarcito di battute divertenti ed è piacevole da vedere, tuttavia resterà semore nell'ombra del grande successo NERD di questo secolo: The Big Bang theory.
Piacevole.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento