Opinione su Simmenthal Spuntì Tonno: Per un tramezzino veloce e cremoso!
Per un tramezzino veloce e cremoso!
08/07/2017
Vantaggi
sfizioso
Svantaggi
un po' pesante e salato
Ne esistevano parecchie varianti all'epoca ma quella che è rimasta intramontabile, la più classica ed ancora tra gli scaffali del supermercato è sicuramente la variante al tonno.
Lo Spuntì non è altro che una crema spalmabile di tonno venduta in una confezione di cartone e divisa in due lattine proprio come se fosse davvero tonno.
Si deteriora facilmente quindi, una volta aperta la lattina va conservata in frigo e consumata al massimo entro due giorni.
Se quando andate a riprendere l'avanzo di Spuntì dal frigo vedete che si è formata una patina o l'odore non è dei migliori, buttate tutto.
La suddivisione in due scatolette anzichè in una sola gigante fa sì che si sprechi meno prodotto possibile altrimenti se si deteriora bisognerebbe buttarne una quantità maggiore.
La crema è densa e corposa e sa davvero di tonno.
La tentazione è quella di usarne tanta per godersi il buon sapore ma poi il tramezzino che vi andate a preparare diventa "papposo" e pesante, difficilmente digeribile.
Meglio dunque spalmarne un velo, che sia sul pan carrè, su pane normale, cracker o pane tostato di qualunque genere, lo Spuntì regala una pausa golosa e sfiziosa ma è anche un buon aiuto per un antipasto veloce o un aperitivo improvvisato se ricevete ospiti che non aspettavate.
Essendo comunque una crema industriale è sempre meglio non abusarne anche perchè è un po' salato quindi sarebbe bene privilegiare l'uso di prodotto più sani e meno raffinati!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento