Opinione su Sirene: Nel mondo degli umani
Nel mondo degli umani
28/11/2017
Vantaggi
simpatico
Svantaggi
nessuno
La fiction narra la vicenda di una famiglia di sirene composta da sole donne: la madre e le tre figlie. Il gruppetto decide di lasciare il mare provvisoriamente per intraprendere una delicata missione sulla terra. Infatti la figlia maggiore è stata abbandonata dal fidanzato storico, un bel tritone, che ha scelto di provare a vivere tra gli umani.
La decisione del tritone però è inaccettabile per le sirenette, perché gli esemplari maschi della loro specie sono rari e questo allontanamento renderebbe ancora più difficile riprodursi ed evitare l'estinzione.
La mamma battagliera con le sue ragazze approda quindi a Napoli, per convincere il tritone a rientrare nei ranghi.
Naturalmente questa spedizione sarà ricca di avventure, perché le sirene devono abituarsi a vivere nel mondo umano, senza però svelare la loro vera natura.
Inoltre non è per nulla facile convincere il tritone a tornare in acqua, visto che sulla terra ha trovato il successo e una bella fidanzata donna.
La serie, viste le sue caratteristiche, si è rivelata divertente: gli attori sono simpatici e le situazioni originali.
Il cast è composto in parte da attori notissimi come Ornella Muti, di cui non si sentiva parlare da tempo ma che nessuno ha dimenticato e Luca Argentero, una delle figure più affermate del cinema italiano.
Altri attorii sono meno conosciuti, ma si sono dimostrati efficaci nel loro ruolo, come Michele Morrone che interpreta il tritone fuggitivo e che in passato avevo visto solo in un'edizione di "Ballando con le stelle".
In conclusione, "Sirene" è stato un piacevole appuntamento del giovedì adatto a tutta la famiglia e, pur non essendo un capolavoro, merita la visione.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento