Il tuo risarcimento senza stress e mal di testa
Se, come me, siete finiti nella morsa di un volo cancellato all'ultimo minuto da una compagnia aerea ostinata, sapete quanto sia frustrante chiedere il risarcimento. Ho provato due volte a fare tutto da solo e ho fallito miseramente, poi mi sono affidato a Flightright.
La prima cosa che ho apprezzato è stata la semplicità: metti i dati del volo, loro ti dicono subito se hai diritto al risarcimento e si prendono in carico la pratica. Ho firmato e non ho più dovuto pensare a nulla, se non a rispondere alle loro e-mail di aggiornamento. Hanno fatto tutto loro, dal contatto con l'avvocato (se serve) alla corrispondenza legale. Dopo otto mesi di attesa (e questa è la nota dolente!), mi hanno comunicato che avevamo vinto la causa e l'indennizzo è arrivato sul mio conto. Missione compiuta.
Ecco i rovesci della medaglia, però. L'attesa è stata lunga, otto mesi sono un'eternità. Bisogna essere pazienti e dimenticarsi di quei soldi per un po'. Ma soprattutto, il loro servizio ha un costo significativo: la commissione che si prendono in caso di successo è importante, e quando vedi la cifra finale sul conto pensi: "Ok, ce l'ho fatta, ma una bella fetta è andata a loro". D'altra parte, senza di loro, non avrei avuto nulla a causa della burocrazia.
Quindi, li consiglio a chi non ha tempo, pazienza o voglia di litigare con i legali delle compagnie aeree. Sono il male minore, ma il male minore vincente.
Segnala contenuto