Opinione su Sky: (Dis)Servizio clienti

(Dis)Servizio clienti

08/09/2018

Vantaggi

Decoder intuitivo

Svantaggi

Servizio clienti scandaloso


Sono stata cliente Sky per anni. Stufa di pagare un prezzo così alto ho disdetto è fatto premium per un anno. Decido di tornare in Sky. Scopro la prova a 9 euro, ma conoscendoli prima chiamo per avere informazioni. Mi viene detto che posso fare il mese di prova e poi riattivare vecchio abbonamento per non perdere gli extra accumulati. Faccio la prova e poi chiamo per concordare nuovo prezzo per abbonamento e scopro che non posso più riaprire vecchio codice cliente! Non avendo le prove di ciò che mi era stato promesso(perché anche se richiesto il call center non rilascia mai nulla di scritto) decido di proseguire come nuovo cliente. L’operatore mi presenta una buona offerta accetto e facciamo registrazione(che dovrebbe essere vincolante per entrambe le parti) non avendo avuto successive comunicazioni chiamo per controllare. Mi viene detto che non esiste la registrazione che avevo fatto è che non posso attivarmi l’offerta che mi avevano proposto perché le singole offerte sui pacchetti sono incompatibili. Dopo numerose telefonate troviamo una soluzione che si possa avvicinare, ma non uguale. Accetto finalmente la procedura va a buon fine. Per più di un anno grazie a dio non ho più dovuto aver a che fare con l’incompetenza e la maleducazione di Sky. Martedì sera fanno aggiornamento del software del decoder da remoto. Al riavvio il decoder non funziona più correttamente. Non solo non funzionano più tutte le funzioni di registrazione e quelle interattive, ma non vedo più alcuni canali perciò anche problemi di ricezione. In pratica non posso usare nulla del mio abbonamento. Mercoledì mattina presto chiamo per segnalare il problema al servizio clienti. L’operatrice mi dice di aver aperto la segnalazione e mi garantisce che entro 72 un tecnico sarebbe intervenuto. Avendo perso ogni fiducia il giorno seguente chiamo per controllare. Mi viene detto che vedono una segnalazione, ma non è stato aperto un ordine di lavoro. L’operatrice apre l’ordine di lavoro e mi dice che avrei dovuto attendere chiamata del tecnico. Venerdì richiamo per sollecitare non essendo ancora stata contatta dal tecnico. Scopro che la segnalazione di mercoledì è sparita e resta l’ordine di lavoro di giovedì. In pratica si sono mangiati 24 per un loro errore è così le 72 ore slittano a lunedì. Chiedo cortesemente aiuto implorando, ma come sempre il disinteresse dei loro operatori non mi consente di avere nessuna risposta. Nel pomeriggio di venerdì vengo contattata finalmente dal tecnico che fissa un appuntamento lunedì alle 13 circa. Così mi ritrovo 5 giorni in cui non potrò vedere un sevizio che pago profumatamente. Inoltre nessuno è stato in grado di dirmi se l’intervento del tecnico sarà gratuito, perciò c’è la possibilità che dopo 5 giorni io possa dover pagare l’adeguamento dell’impianto per un aggiornamento mai richiesto.

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