Opinione su Sky: Molto deluso da questa pay TV
Molto deluso da questa pay TV
16/07/2016
Vantaggi
Nessuno
Svantaggi
Multinazionale incapace di gestire rapporti con la clientela
13 anni di abbonamento, tanti, troppi per ricevere un trattamento come quello che abbiamo ricevuto.
A seguito disguido bancario, ci troviamo con 2 canoni mensili non pagati, oltre al problema Fastweb, in quanto un operatrice Sky ci aveva proposto di passare a Fastweb per il servizio telefono e Adsl, nonostante i nostri dubbi che avevamo prontamente fatto notare alla operatrice, la risposta è stata no problem con noi ed allora siamo passati a Fastweb.
Morale della favola, dopo 13 giorni di Fastweb, con tante cadute di segnale Adsl e nessuna assistenza, esercitiamo il diritto di recesso.
Sky ci ha chiesto anche la bellezza di 145 euro per recesso anticipato dal servizio Fastweb: abbiamo fatto presente che non si era trattato di un servizio ma di un disservizio, ed inizialmente abbiamo solo saldato le competenze Sky.
Dopo 2 mesi ci risiamo, chiedono nuovamente i famosi 145 euro più 2 mensilità non pagate del canone Sky (magicamente apparse ma comunque di loro spettanza), facciamo prendere che avevamo difficoltà a saldare tutto l'importo comprensivo di una penale di 29,90 per distacco servizio Sky, morale della favola dovevano avere poco più di 340 euro.
Chiediamo una rateizzazione di questo importo causa problemi economici e che siamo costretti a chiedere la sospensione del servizio Sky, ci rispondono che prima saldiamo l'importo, poi si parla di recesso, altrimenti sarebbe finito tutto all'ufficio legale per recupero crediti.
Dopo aver pagato i 340 euro, ci hanno staccato un'altra volta di servizio per un'altra rata in sospeso di 82,30 euro, a detta loro non pagata e non segnalata dall'altro operatore, paghiamo con mille rimostranze con e-mail e verbali questi importi alla fine di gennaio.
Verso il 20 di febbraio telefono a Sky perché pagando entro fine febbraio le mensilità di marzo e aprile avremmo potuto esercitare il diritto di recesso secondo il decreto Bersani.
Mi confermano tutto, vado in ricevitoria per pagare con Sisal queste rate ed il tabaccaio mi dice che l'importo da me dovuto a Sky è complessivamente di 616 euro!!
Non posso pagare importi parziali perchè non è in atto nessuna contestazione, a quanto risulta al tabaccaio.
Chiamo arrabbiato come una bestia Sky, mi risponde un gentile operatore che mi spiega che purtroppo il pagamento di 616 euro è composto dai 422 euro che ho già versato con bollettini postali di cui Sky aveva già le foto via mail da tempo, 165 euro delle mensilità di marzo e aprile, altri 29,90 euro per un ultimo distacco della visione, arrivano così ai famosi 616 complessivi.
Faccio caldamente presente che ho già pagato oltre 420 euro come da bollettini postali in mio possesso ed a loro subito notificati, mi viene risposto a loro non risulta ancora nulla che il pagamento non è stato ancora trasferito dopo 22 giorni dall'effettuazione.
Ultima chicca, l'operatore mi comunica che probabilmente potrei essere oggetto di distacco del segnale Sky per pagamenti non corrisposti (i famosi 422 euro da me versati per tempo).
Pago tramite l'ennesimo bollettino gli ultimi 193 euro e spicci dei mesi di marzo e aprile più una penalità di sospensione servizio e mando tutto immediatamente via mail a loro conoscenza, minacciandoli di non permettersi di staccarmi il segnale.
Erano le 15 quando ho mandato la mail, alle 18 la mia compagna mi telefona che Sky aveva staccato il segnale.
Nonostante le mie rimostranze con mail, telefonate e ingiurie varie, il servizio lo ha riallacciato il sabato, lasciandomi senza visione dei programmi dal lunedì precedente, e si paga tutto con Sky, il canone si paga anche durante la sospensione.
Il mio abbonamento è scaduto il 1° aprile 2015, per un mese e mezzo hanno continuato a chiamarmi offrendomi condizioni super favorevoli, auguro loro di fallire miseramente, per un comportamento complessivo veramente vergognoso.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
programmi televisivi
-
film e serie televisive
-
cartoni animati
-
intrattenimento
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento