Opinione su Sky: Molto deluso da questa pay TV

Molto deluso da questa pay TV

16/07/2016

Vantaggi

Svantaggi

Multinazionale incapace di gestire rapporti con la clientela

Siamo stati per tanti anni clienti di Sky, da quando sono nati fino all'anno scorso, il pacchetto Sky si era progressivamente allargato fino ad un adesione massiccia alle loro proposte commerciali.
13 anni di abbonamento, tanti, troppi per ricevere un trattamento come quello che abbiamo ricevuto.
A seguito disguido bancario, ci troviamo con 2 canoni mensili non pagati, oltre al problema Fastweb, in quanto un operatrice Sky ci aveva proposto di passare a Fastweb per il servizio telefono e Adsl, nonostante i nostri dubbi che avevamo prontamente fatto notare alla operatrice, la risposta è stata no problem con noi ed allora siamo passati a Fastweb.
Morale della favola, dopo 13 giorni di Fastweb, con tante cadute di segnale Adsl e nessuna assistenza, esercitiamo il diritto di recesso.
Sky ci ha chiesto anche la bellezza di 145 euro per recesso anticipato dal servizio Fastweb: abbiamo fatto presente che non si era trattato di un servizio ma di un disservizio, ed inizialmente abbiamo solo saldato le competenze Sky.
Dopo 2 mesi ci risiamo, chiedono nuovamente i famosi 145 euro più 2 mensilità non pagate del canone Sky (magicamente apparse ma comunque di loro spettanza), facciamo prendere che avevamo difficoltà a saldare tutto l'importo comprensivo di una penale di 29,90 per distacco servizio Sky, morale della favola dovevano avere poco più di 340 euro.
Chiediamo una rateizzazione di questo importo causa problemi economici e che siamo costretti a chiedere la sospensione del servizio Sky, ci rispondono che prima saldiamo l'importo, poi si parla di recesso, altrimenti sarebbe finito tutto all'ufficio legale per recupero crediti.
Dopo aver pagato i 340 euro, ci hanno staccato un'altra volta di servizio per un'altra rata in sospeso di 82,30 euro, a detta loro non pagata e non segnalata dall'altro operatore, paghiamo con mille rimostranze con e-mail e verbali questi importi alla fine di gennaio.
Verso il 20 di febbraio telefono a Sky perché pagando entro fine febbraio le mensilità di marzo e aprile avremmo potuto esercitare il diritto di recesso secondo il decreto Bersani.
Mi confermano tutto, vado in ricevitoria per pagare con Sisal queste rate ed il tabaccaio mi dice che l'importo da me dovuto a Sky è complessivamente di 616 euro!!
Non posso pagare importi parziali perchè non è in atto nessuna contestazione, a quanto risulta al tabaccaio.
Chiamo arrabbiato come una bestia Sky, mi risponde un gentile operatore che mi spiega che purtroppo il pagamento di 616 euro è composto dai 422 euro che ho già versato con bollettini postali di cui Sky aveva già le foto via mail da tempo, 165 euro delle mensilità di marzo e aprile, altri 29,90 euro per un ultimo distacco della visione, arrivano così ai famosi 616 complessivi.
Faccio caldamente presente che ho già pagato oltre 420 euro come da bollettini postali in mio possesso ed a loro subito notificati, mi viene risposto a loro non risulta ancora nulla che il pagamento non è stato ancora trasferito dopo 22 giorni dall'effettuazione.
Ultima chicca, l'operatore mi comunica che probabilmente potrei essere oggetto di distacco del segnale Sky per pagamenti non corrisposti (i famosi 422 euro da me versati per tempo).
Pago tramite l'ennesimo bollettino gli ultimi 193 euro e spicci dei mesi di marzo e aprile più una penalità di sospensione servizio e mando tutto immediatamente via mail a loro conoscenza, minacciandoli di non permettersi di staccarmi il segnale.
Erano le 15 quando ho mandato la mail, alle 18 la mia compagna mi telefona che Sky aveva staccato il segnale.
Nonostante le mie rimostranze con mail, telefonate e ingiurie varie, il servizio lo ha riallacciato il sabato, lasciandomi senza visione dei programmi dal lunedì precedente, e si paga tutto con Sky, il canone si paga anche durante la sospensione.
Il mio abbonamento è scaduto il 1° aprile 2015, per un mese e mezzo hanno continuato a chiamarmi offrendomi condizioni super favorevoli, auguro loro di fallire miseramente, per un comportamento complessivo veramente vergognoso.

edsf

• programmi televisivi
  • film e serie televisive
  • cartoni animati
  • intrattenimento

Altre opinioni degli utenti su Sky

• fb-10230872015001068
    opinione inserita da Diego Mazzini il 18/03/2024
    Ma come fate a lavorare così? Siamo a Marzo del 2024 hanno appuntamento con me tra 2 giorni in una via errata, chiamati più volte, non possono cambiare via, bisogna attendere che gli operatori "si acc...
    Visione dei canale di Sky
    Servizio pessimo call center pessimo
  • papyrus74
    opinione inserita da papyrus74 il 06/05/2022
    Sono abbonato solo da un paio di mesi, Base + Sky sport + Sky cinema + sky wi-fi, e devo dire che, in particolare con l'on demand, offre un servizio fantastico: migliaia di film e una valanga stermina...
    Migliaia di film e una valanga di serie tv da vedere on demand
    Al momento non ne vedo nessuno
    opinione inserita da Donatella Stefania Barsanti il 09/01/2022
    Dopo 20 anni di Sky con dispiacere mi vedo costretta alla disdetta, perché per vedere il calcio sono costretta ad abbonarmi a DAZN e Prime. Sono tempestata di chiamate che non mi offrivano niente di p...
    Tanti
  • gallisky80
    opinione inserita da gallisky80 il 19/03/2021
    Cliente sky da 10 anni decido di mettere anche wi-sky internet passando a sky da vecchio operatore...mi chiedono l iban (dopo 10 anni ancora chiedono iban quando pago regolarmente con bolletta da semp...
    DOPO 10 ANNI ORMAI NESSUNO
    DOPO 10 ANNI ORMAI TUTTI
  • ilalub
    opinione inserita da ilalub il 01/09/2020
    In teoria SKY c'era già nel catalogo, ma la pagina per scrivere le opinioni lo dava spostato o non più esistente, roba così. Dunque, eccomi qua. Sono anni che abbiamo SKY in casa mia, e più e più volt...
    tanto intrattenimento
    superfluo e costoso