Opinione su Sky: Puo' essere talvolta perfino conveniente...
Puo' essere talvolta perfino conveniente...
13/01/2014
Vantaggi
...
Svantaggi
...
Per vedere le trasmissioni di Sky, che sono trasmesse esclusivamente via satellite, occorre dotarsi di una parabola, da piazzare sul tetto o sul balcone puntata verso sud, con una angolazione da terra che dipende un po’ anche dal posizionamento geografico della città dove si abita.
Una volta in possesso di impianto comprendente parabola e decoder Sky, con 19 euro mensili si hanno a disposizione più di 30 canali (attualmente, per la precisione), tra generalisti, notiziari e canali tematici.
Sono naturalmente presenti anche i canali tradizionali, come la Rai, Mediaset e la7, tranne quando alcuni programmi, a causa di problemi legati ai diritti televisivi, sono “oscurati.
Poi, a chi piace il cinema, lo sport, il calcio si possono aggiungere (naturalmente a pagamento) altri pacchetti di canali.
Il decoder può essere standard o in alta definizione (HD), con o senza il (comodissimo) sistema che permette di ritardare l’inizio di un programma per poterselo guardare all’orario che più è congeniale.
Insomma, l’alternativa Sky, rispetto al digitale terrestre, è sicuramente migliore, anche se costa qualche decina di euro il mese.
Certamente se siete appassionati di cinema, l’abbonamento Sky può essere addirittura economico rispetto a quanto una famiglia, anche di due persone, può spendere per andare al cinematografo due o tre volte il mese. La programmazione offre sempre film di un certo livello (o quasi) soprattutto sui canali Cult e Passion, compresi in Sky Cinema.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
programmi televisivi
-
film e serie televisive
-
cartoni animati
-
intrattenimento
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento