Opinione su skyDSL: Non consigliato, assolutamente...

Non consigliato, assolutamente...

19/03/2022

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Tutto


Vivendo in una zona in cui le coperture non sono delle migliori, ho deciso di richiedere il servizio SkyDSL: dopo aver compilato il form sul loro sito, ti richiamano velocemente per concludere il contratto. Il costo è esorbitante se decidete di acquistare l'hardware (palesemente non nuovo - modem quasi sicuramente usato e pieno di graffi), vi fanno pagare una parabola ed un modem quasi mille euro... bollette mensili di 70 euro circa (io avevo scelto la soluzione con streaming TV, che non ho mai potuto usare poiché trasmette solo canali tedeschi e non è possibile accedere ai canali italiani, quindi soldi buttati).
Dopo nemmeno un mese (sedici giorni per la precisione), iniziano i problemi: la velocità non é quella promessa, anzi: alla sera la connessione svanisce... nonostante le ripetute segnalazioni, ti risponde sempre un servizio clienti che invia supercazzole tecniche non corrispondenti alla realtà. In realtà scopro che la banda promessa è intesa come suddivisa per il numero di utenti connessi nello stesso momento... capirete che chi tardi si connette, male alloggia... sino al 24 febbraio, inizio della guerra in Ucraina, nella quale il modem risulta bianco e nessuna connessione, nemmeno tramite cavo LAN (loro ti dicono che è guasto il modem, e che va sostituito A TUE SPESE). Chiamo l'assistenza e mi rispondono dopo sei giorni, il 2 marzo (e intanto nessun servizio internet): un satellite è stato spento e non dipende da loro, ma da Eutelsat (NON È VERO: HO CHIAMATO EUTELSAT E SMENTISCE, confermando che tutti i suoi satelliti funzionano normalmente). Scrivo una email per chiedere spiegazioni e inventano scuse "geopolitiche", senza chiarire se e quando il servizio sarà ripristinato. Siamo al 19 marzo e non si è sentito nessuno da SkyDSL (ANZI NO, HANNO MANDATO LA BOLLETTA...). Inutile dire che non pago un servizio che non ho, ho inviato disdetta (senza riceverne neppure conferma) e sganciato il RID bancario. Non stipulate contratti con SkyDSL. Su trustpilot trovate anche altre testimonianze come la mia. Non sono l'unica.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-10220727307388580

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su skyDSL

  • fb-10158492825919685
    opinione inserita da Paolo Falbo il 08/05/2021
    Forti della concorrenza inesistente il servizio Clienti è del tipo "arrangiati". Abbiamo sottoscritto un abbonamento Large+ pagando il massimo per ottenere una navigazione, in campagna da 50Mps (non g...
    Continua a leggere >
    Connnessione in campagna
    Quello che paghi non è quello che avrai
  • alerossige
    opinione inserita da alerossige il 08/04/2021
    Il servizio non funziona, un po' perché la latenza della tecnologia satellitare non ti consente di utilizzare alcunché (tutte le applicazioni che negoziano risposte minime dai server si piantano) , un...
    Continua a leggere >
    80%
    Nessuno
    Tutti
  • lucapod
    opinione inserita da lucapod il 01/02/2021
    ve lo dico con tutto il cuore non abbonatevi a skydsl sono dei truffatori, avevano assicurato un minimo di copertura e soprattutto di velocità (nel mio caso almeno di 40mbps quando in realtà non super...
    Continua a leggere >
    nessuno.
    costoso, poco funzionale , inorganizzazione
  • gambas88
    opinione inserita da gambas88 il 14/04/2020
    Un esperienza veramente terribile quella con skyadsl. Una società inaffidabile, composta da un organico veramente negligente, sia dal lato commerciale sia dal lato amministrativo. L amministrazione ch...
    Continua a leggere >
    Si può recedere entro un mese senza dover pagare penali.
    Averli incontrati
  • legnoarteviva
    opinione inserita da legnoarteviva il 04/03/2019
    Abitiamo in una zona montana, non servita da ADSL, connessione radio o altro. Precedentemente avevamo un abbonamento con Open Sky, la connessione era accettabile ma non era ottimale, inoltre il limite...
    Continua a leggere >
    Consente un minimo di connessione in luoghi isolati
    Connessione instabile e lenta; assistenza molto carente.