Opinione su Skyline (film 2010): Un film davvero banale, molto scopiazzato... insomma inutile!
Un film davvero banale, molto scopiazzato... insomma inutile!
29/06/2017
Vantaggi
gli effetti speciali
Svantaggi
trama banale e finale inspiegabilmente ridicolo
La trama è veramente presto detta poichè di punto in bianco si verifica una massiccia invasione aliena, e questi catturano per persone per... nutrirsi e replicarsi.
Nel caso specifico abbiamo un gruppo di persone che cercano di fuggire da un edificio mentre già dalla finestra si sono accorti dell'invasione tutt'altro che pacifica.
La domanda è, che fine faranno queste persone?
Il film non mi è piaciuto molto, soprattutto perchè mi sembra molto scopiazzato dalla Guerra dei mondi, che invece mi era piaciuto, e non ho colto l'esigenza di dover andare a vedere ancora qualcosa di simile. Capisco che probabilmente quell'anno andava di moda il genere "invasione aliena", ma forse avrebbero potuto inventarsi qualche elemento nuovo...
Qui mi sembra un misto tra alieni e zombie (perchè se uccidi un alieno, non è che muore così in fretta e chi ha visto il film ne capirà il motivo).
Le scene si svolgono tra l'altro quasi solamente all'interno dell'edificio del gruppetto di persone pertanto non si riesce nemmeno a capire se l'invasione sia globale (se riguarda tutta la Terra) o solo quella parte per qualche ignoto motivo. E non si avrà la risposta.
Insomma, la pellicola mi sembra che abbia una trama poco originale e da un finale quantomeno ridicolo, in quanto ok, vi è la ribellione di un singolo (che non deve andare bene a tutti i costi), ma quello che ho gradito realmente di meno è stato che.... il film si interrommpesse a metà nel bel mezzo dell'azione.
No, per quanto mi riguarda, proprio non ci siamo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento