Non guardarlo mai in faccia
Non amo particolarmente vedere i film horror al cinema, almemo che non amo i personaggi protagonisti, ma questo è il caso di Slenderman.
Ho sempre amato la creepy pasta dello Slenderman, e mi sono illuso che avendo di fatto una trama già scritto sotto il film sarebbe stato sufficiente, lo è stato, ma per altri motivi.
Il film oltre prendere ispirazione dal personaggio e dei rapimenti a esso attribuiti, ha una trama che si discosta quasi completamente dalla creepypasta puntando di più a un horror psicologico , alla The Ring per intenderci (e le similitudini a quel film sono parecchie), può piacere o meno, ma devo dire che in molti frangenti la scelta è stata giusta.
La regia è davvero ottima, cosi come gli effetti speciali, mentre la sceneggiatura fa parecchi buchi nell'acqua , salvo rari casi il film non fa mai paura e non da mai quella sensazione di ansia o di bracconaggio che lo Slenderman dovrebbe dare, anzi appare in posti random solo per far ricordare lo spettatore che c'è.
Altra cosa che ho odiato è la mancanza della ricerca della speranza, nel film non ha mai dato la sensazione che lo slender potesse essere sconfitto.
Slenderman è una grossa occasione sprecata, i film brutti sono altri, ma bastava poco per far uscire un bel film.
Segnala contenuto