• 3 persone su 5 non lo consigliano
5 Opinioni per Slenderman
  • calamara
    Di cosa stiamo parlando?
    opinione inserita da calamara il 06/07/2020
    La figura di Slenderman nasce come creepypasta su internet. In teoria dovrebbe essere un inquietante personaggio a forma di uomo assolutamente anonimo, molto alto che rapisce i bambini nei parchi giochi, apparendo dal nulla dopo essere rimasto ad osservare per qualche giorno. Chi ha preso in mano questo film ha preso una storia sconclusionata, labile e poco coerente con quella del personaggio, più che documentato perché si trova tranquillamente in tutti i siti dedicati su internet, tirando fuori un polpettone che in teoria dovrebbe far saltare sulla sedia ma che in realtà fa semplicemente addormentare. Brutto tutta quanta la linea e anonimo si basa su un ipotetico pubblico di inetti a cui questa roba deve piacere ma che a quanto risulta non esiste. Non fa affatto paura, non inquieta, attori personaggi sono piatti e anonimi la trama è insignificante e per 80% non regge con buchi e cose assolutamente illogiche. Insomma un film che sinceramente potremmo evitarci sapere che esiste e vivremmo tranquilli senza grandi problemi. Veramente una produzione pensata per un pubblico di idioti oppure per ragazzini sotto i 13 anni, anche se è classificato come film non adatto ai minori di 14 e quindi è veramente inutile.
    In rapida scomparsa dai ricordi
    Inutile e anonimo
  • lapiaga
    Tempo perso e non fa paura
    opinione inserita da lapiaga il 16/12/2019
    Ho guardato questo film e non riesco a fare a meno di pensare che oltre che insulso se anche un'offesa al concetto stesso di creepypasta. Slenderman parte dall'idea di base di questo personaggio che apparirebbe nella nebbia per rapire I bambini nei parchi, anche se sembrano copertina dei Korn, per qualsivoglia motivo. Un film che si esprime con un tentativo mal riuscito di contestualizzar lo e fissarne le caratteristiche. Decisamente un film che non si può consigliare a meno che non volete perdere del tempo e della pazienza a vedere una cosa così insulsa. Lo sconsiglio la trama è inutile, i personaggi sono a malapena presenti, neanche delineati. Un film veramente pessimo e inutile che non è buono da niente. Può soltanto servire per berci su una birra e nell'ipotesi che che non siate astemi, altrimenti neanche per quello. Ve lo sconsiglio su tutta quanta la linea. Brutto girato per un pubblico che non si merita niente. Non credo neanche di essere sono troppo cattivo in questa mia dichiarazione di odio nei confronti di questo film, ma sinceramente non vedevo l'ora che finisse.
    Buono per limonare...
    Insulso e mal sviluppato
  • frankjaegar89
    Non guardarlo mai in faccia
    opinione inserita da frankjaegar89 il 11/10/2018
    Non amo particolarmente vedere i film horror al cinema, almemo che non amo i personaggi protagonisti, ma questo è il caso di Slenderman. Ho sempre amato la creepy pasta dello Slenderman, e mi sono illuso che avendo di fatto una trama già scritto sotto il film sarebbe stato sufficiente, lo è stato, ma per altri motivi. Il film oltre prendere ispirazione dal personaggio e dei rapimenti a esso attribuiti, ha una trama che si discosta quasi completamente dalla creepypasta puntando di più a un horror psicologico , alla The Ring per intenderci (e le similitudini a quel film sono parecchie), può piacere o meno, ma devo dire che in molti frangenti la scelta è stata giusta. La regia è davvero ottima, cosi come gli effetti speciali, mentre la sceneggiatura fa parecchi buchi nell'acqua , salvo rari casi il film non fa mai paura e non da mai quella sensazione di ansia o di bracconaggio che lo Slenderman dovrebbe dare, anzi appare in posti random solo per far ricordare lo spettatore che c'è. Altra cosa che ho odiato è la mancanza della ricerca della speranza, nel film non ha mai dato la sensazione che lo slender potesse essere sconfitto. Slenderman è una grossa occasione sprecata, i film brutti sono altri, ma bastava poco per far uscire un bel film.
    Regia e fotografia
    Non fa paura
    Un film pensato male
    opinione inserita da Anonimo il 13/09/2018
    Tutto nasce da un contest sul web, con un artista straniero che crea a tavolino la leggenda di Slenderman per un contest fotografico, poi segue un fiorente merchandising tra videogiochi e documentari. Questo film cerca di cavalcare l'onda, giocando su questa leggenda web, portando in aggiunta la fiction e una storia che cerca di intrattenere ma alla fine non lo fa, soprattutto viste le premesse per cui è stato creato, quello di essere un horror che dovrebbe far paura o almeno far pensare a questo. La storia non coinvolge mai, se pure si salvano le luci e l'uso del montaggio, la storia non riesce proprio ad interessare con la noiosissima leggenda urbana con le stereotipate ragazze americane che evocano il mostro. Il film mi è sembrato un enorme pasticcio, con palesi rimandi, neppure tanto sottili a classici dell'horror che hanno fatto la storia, a partire da The Ring. Il film non mi è piaciuto per nulla, troppo pompato, peccato per l'idea di partenza, potevano svilupparlo meglio, Un'occasione sprecata.
    il film
  • xroswars
    Slenderman.
    opinione inserita da xroswars il 13/09/2018
    Slenderman è un film piuttosto recente, disponibile ora nelle sale cinematografiche italiane. Il film si basa e nasce da una leggenda del web, lo slanderman, un personaggio misterioso che compariva in fotografie ritoccate e che secondo la leggenda rapiva bambini. Il film sembra essere molto interessante, ma in nulla si trasforma in una commedia horror adolescenziale, dove si capisce fin da subito l'evoluzione della vicenda. Penso che il film abbia gran potenziale, buttato inevitabilmente nella spazzatura, con scelte di regia abbastanza discutibili, per non parlare di scelte di trama che ho trovato davvero inspiegabili. Slenderman poteva essere un successo (al cinema in realtà penso possa essere un vero e proprio successo) peccato per alcune scelte che mi hanno lasciato davvero insoddisfatto. Non lo boccio ma lo consiglio principalmente agli adolescenti. Ovviamente consiglio di vederlo in compagnia, almeno "para" una parte della delusione.
    Buon horror adolescenziale
    Scelte discutibili