FlashPeak SlimBrowser: la leggerezza è all’ordine del giorno!
Internet è satura di browser che rispecchiano ciò che un utente cerca in modo specifico. Se si pensa a quale si dovrebbe usare su un pc e, perché no, anche sui dispositivi mobili, viene in mente senza ombra di dubbio il colosso Google Chrome, ormai noto a chiunque e al suo corrispondente Mozilla Firefox. Eppure, nonostante siano i più gettonati, si va alla ricerca di un browser alternativo, specie se il proprio pc non è proprio una bomba.
Chi ancora non ha un pc potente, magari con 1 GB di Ram, sia Google Chrome sia Mozilla Firefox risultano i meno adatti a causa dell'elevato consumo di risorse che spinge il processore a lavorare molto più del dovuto, con la conseguenza di avere un blocco temporaneo se non definitivo del pc.
E non c'è niente di peggio che vedere il computer freddato senza la possibilità di non poter salvare i propri file prima del riavvio.
Ed ecco che, ad evitare questo genere di problemi fastidiosi, accorre il browser FlashPeak SlimBrowser.
Il nuovo software dall'irrisorio peso di 3.92Mb è approdato sul web nel 2015, rimanendo tutt'ora un giovane browser snello, leggero con interessantissime caratteristiche che lo vedono un ottimo sostituto degli omonimi in questione. La sua compatibilità per Windows (da XP ad 8) lo vede come un’ottima alternativa ai soliti che ritroviamo fra le pagine web. Attualmente non è ancora possibile avere il browser come applicazione per i dispositivi mobili.
La prima caratteristiche che viene in mente per descriverlo è la sua velocità e leggerezza. SlimBrowser è dotato di un rapido avvio, testato soprattutto sui Netbook o pc datati, con un rapidissimo download di file come video e immagini.
E' incredibilmente potente oltre che versatile: non manca di funzionalità come il traduttore di Google Chrome incorporato e la possibilità di scaricare le stesse estensioni del colosso dal Google Web Store, come un blocco potente per le pubblicità invasive.
E' conveniente ed efficiente; infatti immettendo un'unica password, è possibile salvare tutte le credenziali richieste dai siti dotati di login.
La sicurezza è la sua arma: SlimBrowser ha una gestione sicura per i dati importanti, cancella facilmente tracce di navigazione. Ha incorporato un sofisticato blocco popup e uno meno potente per le pubblicità non richiese.
Fra le funzioni importanti di SlimBrowser troviamo:
-Integrazione con Facebook: con un singolo click si condivide facilmente un file in qualsiasi pagina del social network.
-Scaricamento facile video Youtube: come dal titolo, per ogni video che andremo a visualizzare comparirà una piccola stringa "Download questo file" che ci permetterà di scaricarlo in diversi formati, o semplicemente solo l'audio.
-Traduzioni pagine web: traduce qualsiasi pagina in modo impeccabile e lo rende uno dei miei browser preferiti.
-Meteo: eh, sì. Perché non sapere che tempo farà anche fra cinque giorni? Fantastico widget.
-Temi: da un'iconcina a forma di t-shirt, SlimBrowser ci dà l'opportunità di cambiare l'aspetto del browser, scegliendo tra migliaia di sfondi e colori.
-Gestore download: è estremamente veloce ed aumenta fino a dodici volte i trasferimenti, riprendendoli in caso di blocchi.
-Cornici e foto: per abbellire le proprie foto e inviarle con effetti strepitosi.
-Blocco pubblicità e popup: come già specificato, il browser accorre in nostro aiuto con piccole utility in grado di eliminare immagini non utili dalle pagine web. Personalmente consiglio estensioni più sofisticate.
-Integrazione servizi web più popolari: Twitter, Google Plus, Blogger, Gmail, sono solo alcune dei widget che fanno capolino nel browser!
Come si può notare dal sito ufficiale, SlimBrowser è completamente gratis e facilmente reperibile anche da siti esterni (come Softpedia). Ha una community, feedback online e un forum supporto per trovare risposte a quesiti inerenti le funzionalità del browser. Notizie sempre aggiornate, premi e riconoscimenti allo staff che lavora per realizzare un prodotto sempre più perfetto ed efficiente e un manuale online (sebbene solo in inglese) per essere illuminati su tutte le caratteristiche di Slim.
Il browser può essere gratuitamente scaricato in diverse lingue, tra cui coreano e cinese in pochi attimi senza versare una lira ma comunque il sito ricorda di versare anche una piccola donazione per sostenere il progetto SlimBrowser.
Sicuramente è un’ottima alternativa; non cambia nulla a chi è abituato a lavorare con Chrome e Mozilla. Anzi, sicuramente è molto più rapido e non causa rallentamenti ingenti al proprio pc.
Assolutamente consigliato!
Segnala contenuto