Opinione su Smac Gel bagno: Pulizia in blu
Pulizia in blu
10/07/2016
Vantaggi
pulisce bene e profuma
Svantaggi
non rimuove davvero il calcare
Il detergente è contenuto in una bottiglia da 850 ml, in plastica riciclabile blu elettrico, con un'impugnatura ergonomica molto comoda. La chiude un tappo a leva sempre dello stesso blu.
Anche il gel è blu, ma in una tonalità più chiara. Ha un buon profumo lieve e gradevole, che ricorda quello di un famoso rivale di altro marchio.
Le caratteristiche di Smac gel bagno sono quelle garanzie di sempre per una pulizia profonda e accurata, poiché rimuove macchie d'acqua e residui di sapone, igienizzando tutte le superfici, su cui rilascia una barriera protettiva, che ritarda la formazione del calcare, con risultati di pulizia e brillantezza più duratura. È adatto a rubinetterie, piastrelle, lavandino, bidet, vasca, doccia e perfino per i pavimenti.
Tutto ciò che è scritto sull'etichetta posso garantire che corrisponde a realtà, perché lo sto usando già da un po' e vedo che le promesse fatte le mantiene. Quello che invece garantisce sull'etichetta e non mantiene troppo è l'azione anticalcare. Dovrebbe, infatti, rimuovere con una certa efficacia le tracce di calcare, ma io ho notato solo una efficace azione pulitrice, poiché le incrostazioni tipiche, come quelle che si formano attorno alla base dei rubinetti, restano sempre lì, per cui, per rimuoverle, mi tocca ricorrere sempre all'anticalcare specifico o grattarle via con qualche altro escamotage. Con questo però non voglio assolutamente svalutare il detergente in questione, tutt'altro! Anzi, a suo favore devo aggiungere che non tutte le bottiglie di detergenti di questo tipo hanno una capacità da 850 ml, poiché la maggior parte di quelli in commercio, sono da 750 ml.
Come si usa? Per le piccole superfici si può usare puro, utilizzando una spugna e quindi, dopo un minuto, risciacquare. Per le grandi superfici, come i pavimenti, è meglio usarlo diluito in un secchio (50 ml) contenente 5 litri d'acqua, passando poi lo straccio bagnato e lasciare asciugare senza risciacquare. Come detergente per pavimenti, finora, non l'ho mai usato, ma visto che è un prodotto multifunzione e ho intenzione di ricomprarlo appena lo rivedo in offerta, sono sicura che mi lascerà soddisfatta allo stesso modo di come pulisce i sanitari. Per questo lo consiglio sapendo che non deluderà quanti lo sceglieranno.
Buone pulizie a tutti!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento