Opinione su Smac Scioglicalcare: Ottimo scioglicalcare
Ottimo scioglicalcare
04/01/2016
Vantaggi
scioglie bene il calcare
Svantaggi
se fosse in gel...
Smac Scioglicalcare è ideale per rubinetti, lavello in acciaio, doccia, sanitari in ceramica, box doccia, fornelli, porcellana e vetro, in genere. È in grado di rimuovere il 100% del calcare, anche il più ostinato, assicura la ditta. Non solo, elimina anche tracce di sapone, sporco e, perfino, la ruggine, riportando ogni superficie trattata alla brillantezza originaria.
Come si usa? Se ci sono tracce di calcare basta versare il detergente su una spugna o un panno umido, passarlo sulle superfici e risciacquare abbondantemente. Se si trattano, invece, delle incrostazioni resistenti bisogna versare lo Smac direttamente sulla superficie, lasciare agire per circa 5 minuti e non più, quindi risciacquare con molta acqua. Se bisogna trattare stoviglie e bicchieri si devono diluire 5 tappi misurino per litro d'acqua, quindi immergere l'oggetto nella soluzione. Lasciare in ammollo per 5 minuti e risciacquare abbondantemente.
Il risultato ottenuto ogni volta da questo liquido, dal delicato colore azzurrino, è stato sempre soddisfacente, per questo, finitosi l'anticalcare che avevano i miei in casa, e vedendolo in esposizione sulla bancarella del mercato, ho voluto prenderlo. Non avevo il minimo dubbio sulla sua efficacia, come è stato per gli altri prodotti a marchio Smac. L'unico neo, secondo me, è la sua formula liquida e non in gel. Se, infatti, fosse in gel aderirebbe meglio alle superfici trattate e resterebbe qualche minuto per sortire il suo effetto di spazzino del calcare. La formula liquida, invece, per quanto sia efficace, tende sempre a scivolare via, per cui, in certi casi bisogna ripetere l'applicazione e perdere ulteriore tempo, ma non per questo lo sconsiglio, tutt'altro!
Buone disincrostate a tutti!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento