Opinione su Small Soldiers: Tutto il resto sono solo giocattoli
Tutto il resto sono solo giocattoli
08/08/2017
Vantaggi
Bei effetti speciali
Svantaggi
Trama un pò stupida
Il film me lo ricordavo leggermente più serio da piccolo, crescendo ho notato i mille è più difetti della pellicola, ma dire che sia un brutto film sarebbe una bugia perchè nonostante l'età è invecchiato benissimo.
Gli effetti speciali sono ben fatti, e nonostante con l'età si vede che è "finto" lo reputo di granlunga migliore a dalla CG di film recenti e con un budget più elevato.
Il film si ispira tantissimo a Toy Story e Gremilins dove una azienda che produce armi militari e giocattoli (si è assurdo ma è pur sempre un film per bambini) immette sul mercato dei giocattoli animatronici che rappresentano due frazioni in guerra: i Gorgonauti, alieni dalle più bizzarre forme che vogliono tornare sul loro pianeta, che in questo gioco sarebbero i cattivi, e i buoni il commando elitè la rappresentazione dei soldati americani che danno la caccia al nemico. Il problema che i giocattoli sono difettosi avendo un microprocessore militare al suo interno e quindi il Commando Elitè capitanato da Chip Hazzard non solo vedrà come nemici i Gorgonauti ma anche tutti quelli che li difendono da loro arrivando a una battaglia finale che ricorda tantissimo la battaglia finale nel film Gremlins.
Il film è stupido e ingenuo, ma mi piace parecchio e intrattiene , anche se nelle ultime fasi annoia un pò e consiglio a tutti quelli a cui piace il genere (e specialmente i bambini) di vederlo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento