Opinione su SMALTI ESSIE: Smalti Essie per unghie glamour

Smalti Essie per unghie glamour

05/09/2018

Vantaggi

Qualità, gamma di colori, durata, effetto sulle unghie, pennello

Svantaggi

Prezzo e reperibilità

Adoro gli smalti e ho una grandissima collezione. Tra i miei preferiti ci sono quelli della Essie, un brand americano veramente importante nel settore.

Purtroppo, questi smalti si possono acquistare solo in alcuni punti vendita e online, pertanto la reperibilità è scarsa.
Il prezzo è di circa dieci euro e anche questo è un punto debole perché per me è un costo davvero eccessivo, anche se il prodotto vanta una qualità eccezionale.
Gli ingredienti sono riportati su uno dei lati della boccetta e ogni colore ha un numero identificativo e un nome particolare.
La gamma di colori è veramente ampia. Ci sono i classici colori ma anche quelli ad effetto speciale, quelli più sgargianti e quelli glitterati. La linea propone anche i base coat e i top coat. Ho notato che di i punti vendita dove li trovo io ne portano solamente una piccola parte dell’immensa collezione disponibile.
Io ne ho acquistati solo tre e due sono stati un regalo. Sfortunatamente, non posso spendere dieci euro per uno smalto, specie perché tendo a consumarne molti, per questo ho scelto di togliermi lo sfizio e provarne solo qualcuno per vedere come sono.

Parliamo dello smalto nelle sue caratteristiche tecniche.
Il pennello si presenta piatto, con le setole nere, sottili e presenti in media quantità. In questo modo, si può applicare la giusta dose di smalto, senza risultare eccessiva. Il pennello, inoltre, permette ancor di più una stesura ottimale perché grazie alla sua forma può adattarsi alle forme più disparate di unghie.
Tutti i colori che ho sono abbastanza fluidi e carichi. Per i colori un po’ più chiari è necessario fare anche due passate, ma dipende dalle proprie preferenze e da che tipo di passate fate.
I tempi di asciugatura sono piuttosto buoni. Lo smalto si asciuga senza troppe difficoltà, ma il mio consiglio è quello di applicare prima una passata sottile poi far asciugare. In seguito, procedere con un’altra passata per dare all’unghia un colore più saturo e bello.
Un altra caratteristica fondamentale da non trascurare è la sua resa sulle unghie: questi smalti durano abbastanza a lungo, soprattutto se non utilizzate troppo le mani. Fino al terzo giorno lo smalto era ancora intatto, pur senza top coat.
In quanto all’odore, devo dire che non mi sembra sgradevole. Certo, è sempre un prodotto chimico, ma non mi dà affatto fastidio perché non lo trovo forte.
Per quanto concerne gli ingredienti, devo dire he sono abbastanza buoni perché non ci sono i componenti più dannosi.
Nel complesso, ho un parere più che ottimo degli smalti Essie se devo valutare le caratteristiche tecniche. Lo smalto si applica alla perfezione e si asciuga con molta facilità. La durata sulle unghie è nella norma e il colore nella boccetta non diventa mai colloso. È talmente buono e professionale che posso anche creare delle nail art senza problemi.
Gli smalti della Essie danno un aspetto glamour e curato alle unghie perché sono luminosi e pieni. Se potessi, ne acquisterei qualcun altro perché la qualità per me è molto più che notevole e spero di trovarne qualcuno a buon mercato. Li consiglio vivamente a tutti coloro che possono permetterselo.

sallyrose

• colorazione
  • durata

Altre opinioni degli utenti su SMALTI ESSIE

• pinta66
    opinione inserita da pinta66 il 12/12/2019
    Possiedo pochissimi smalti Essie, più che altro per il costo, dato che comunque non sono così eccellenti, ma comunque abbastanza buoni. Ovviamente il colore che ho acquistato è il fuxia. L'ho usato ta...
    Buon prodotto
    Sicuramente il costo
  • foxesneverquit
    opinione inserita da foxesneverquit il 16/07/2019
    Ho provato lo smalto Essie trovandolo in offerta in profumeria e devo dire di essere rimasta soddisfatta. Mi piace molto cambiare colore di smalto, cerco di tenere sempre le mani (e i piedi) curati e ...
    buona comprenza e scorrevolezza
    nessuno in particolare
  • lavinhia
    opinione inserita da lavinhia il 10/04/2019
    Smalti essie sono estremamente accattivanti per la loro incommensurabile efficacia e per le loro colorazioni super resistenti. Posso fermamente affermare con la massima certezza di considerarli tra i ...
    Qualità, prezzo
  • foxgirl
    opinione inserita da foxgirl il 03/04/2019
    Mia madre da qualche anno acquista gli smalti Essie e si trova davvero bene, dunque vorrei riportare la sua esperienza nel caso possa essere utile a qualcuno. Lei utilizza gli smalti dai colori quasi ...
    buona tenuta, non indeboliscono le unghie nonostante un uso prolungato
    costo
  • fed19
    opinione inserita da fed19 il 22/03/2019
    Ho provato tanti smalti ma ogni volta rimanevo delusa perché dopo averli messi , dopo un paio di giorni si sbeccavano . Poi ho provato lo smalto Essie colore Bubbles only che era in offerta insieme al...
    Tenuta perfetta, come uno smalto semipermanente
    Non si trova facilmente nei negozi