Opinione su Smalto Rimmel London Salon Pro Con Lycra: Il mio Royal Rose!
Il mio Royal Rose!
17/02/2017
Vantaggi
bel colore, mi piace il pennello
Svantaggi
lycra?
Da brava massaia ero entrata per acquistare detersivi e carta per la cucina ma prima delle casse il reparto cosmetici mi tenta sempre, soprattutto per quel che riguarda smalti e rossetti.
In particolare sono stata attirata dalla confezione doppia di smalti Rimmel della linea Salon Pro con Lycra.
A fronte di una spesa di soli € 3,90, Rimmel dava la possibilità di portare a casa lo smalto trasparente in abbinamento con uno smalto colorato in tonalità differenti che io ho scelto della nuance Royal Rose contrassegnata dal n. 284.
Lo smalto trasparente è un opacizzante davvero deludente che se ne sta nel beauty praticamente intatto, mentre quello colorato lo applico molto volentieri soprattutto d'estate.
Era una volta che indossavo lo smalto tutto l'anno anche sulle mani!
Poi è arrivata la casa, le faccende domestiche, la candeggina e praticamente mantenere lo smalto intatto per più di un giorno sulle mani è una missione impossibile.
Di conseguenza lo indosso per qualche occasione oppure d'estate mi diventa indispensabile per la pedicure dato che indossando quotidianamente i sandali mi piace avere le unghie curate e colorate.
Non tutti gli smalti mi piacciono su mani e piedi ma questo Royal Rose sì!
Il colore più che un rosa lo considero un color aragosta, un rosa aranciato dal finish brillante e luminoso.
La texture è quella di uno smalto denso che si applica con facilità grazie al nuovo design del pennello piccolo e tozzo piuttosto che affusolato come quello in dotazione con altri smalti.
La boccetta contiene ben 12 ml di prodotto che non si secca facilmente e si riesce dunque ad usare bene nel corso del tempo a patto che venga richiusa correttamente.
Se gli smalti del mercato ad 1 euro sono spesso usa e getta nel senso che una volta aperti si seccano subito, questo smalto Rimmel pur costando poco, mi sta durando davvero tantissimo.
Ne basta una passata perchè non è acquoso, il colore è pieno e brillante sin dal primo strato.
Doverne passare un solo strato, oltre che sprecare meno smalto, significa dimezzare i tempi di asciugatura ed infatti in un paio di minuti la vostra manicure e pedicure sarà bella che completata!
Se sulle mani per via delle faccende domestiche la persistenza è scesa da 3-4 giorni ad un paio, sui piedi lo vedrete bello intatto anche per più di una settimana.
E' a prova di salsedine perchè facendo il bagno al mare ho notato che non si scalfisce facilmente nonostante l'acqua salata.
Essendo un prodotto industriale e chimico, non possiamo aspettarci un bellissimo inci.
Ha un odore fastidioso ma meno terribile di tanti altri smalti simili.
La regola comunque è quello di non inalarlo, non respirarlo a pieni polmoni mentre lo si stende e possibilmente non mangiarsi le unghie mentre lo si indossa dato che mangiare lo smalto significa mangiare vernice.
Lycra o non Lycra non ho notato alcuna differenza in termini di durezza delle unghie, brillantezza del colore, film protettivi e chissà che miracoli rispetto ad altri smalti Rimmel o concorrenti senza Lycra.
Uno smalto dunque bello e vivace da stendere con un ottimo pennello ma senza chissà che effetti speciali!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
colorazione
-
profumazione
-
durata
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento