Opinione su Smarties: I confettini colorati!
I confettini colorati!
20/07/2015
Vantaggi
Buoni E Colorati
Svantaggi
Meglio Non Esagerare
Non mi comperavano spesso dolci del genere perchè i miei non volevano che mi ingozzassi di robaccia che fa ingrassare e fa cariare i denti ma quando andavamo al bar o in tabaccheria spesso mi accontentavano e mi comperavano un coloratissimo tubetto di Smarties.
Quand'ero piccola il tubetto era di cartone bianco con tanti coloratissimi Smarties disegnati davanti.
Il tappo per aprire il tubo era in plastica rossa o gialla ed io sceglievo sempre il tappo rosso perchè il giallo è un colore che non mi piace.
Con l'andar del tempo il tubo è diventato blu e sono uscite anche delle scatoline di cartone a sostituire il tubo.
Gli Smarties sono diventati anche mini, dunque esistevano sia in formato standard sia in miniatura ma il concetto non è mai cambiato.
Lo Smarties è un confetto rotondeggiante di cioccolato sormontato da una coloratissima glassa zuccherata e croccante.
I miei preferiti erano quelli con la glassa rosa confetto, adorabili quelli lilla, belli quelli rossi, verdi o blu, brutti quelli gialli che però mangiavo lo stesso.
I colori erano solo abbellimenti, non davano alcun aroma al confetto che era dolce al punto giusto, goloso ed invitava all'ingozzata fino all'ultimo confetto.
Con i tempi moderni gli Smarties non sono più solo dei confettini da gustare uno dopo l'altro ma sono diventati la guarnizione di gelati, torte, yogurt.
Su internet esistono mille decorazioni e mille ricette per impiegare questi confetti buoni ma da mangiare con moderazione!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento