Opinione su Smarties: Smarties maxitubo
Smarties maxitubo
17/07/2015
Vantaggi
Golosi
Svantaggi
Le Calorie, Come Sempre
E pensare che questi confettini al cioccolato sono nati addirittura nel 1937 sotto il nome di “Smarties chocolate beans”, (piccoli fagioli di cioccolato). Appena però i bambini capirono di che si trattava, divennero i loro dolcetti preferiti. Le ragioni addotte sono 3: dolci, gustosi e che si sciolgono in bocca.
In effetti, gli smarties altro non sono che confetti ripieni al 65% di cioccolato al latte, colorati con le tinte più vivaci. Ricordo che, da bambina, quelli rossi, prima di mangiarli, li usavo come rossetto, poi li mandavo giù. Per fortuna sono privi di coloranti artificiali.
Non si può resistere di fronte ad essi. E il fatto che siano così piccoli, induce ad autoincoraggiarsi, perché per le loro ridottissime dimensioni, passano in secondo piano e finisce che si prende sempre qualcuno di più del necessario.
Una porzione singola è composta da 17 smarties, e per 20 g 93 kcal. Stiamo quindi attenti a non abusare di queste leccornie, che ci fanno girare la testa per la golosità, ma non esageriamo nemmeno nel metterle al bando completamente per salvaguardare la linea. A meno che uno non stia seguendo una dieta ipocalorica, uno o due si possono mangiare.
Gli Smarties sono un prodotto Nestlè e hanno un n° verde per i consumatori, cioè: 800-434434;
il sito web dove sono descritti è invece: www.buonalavita.it.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento