Opinione su Sniper Elite 4: Cechinaggio italiano
Cechinaggio italiano
30/09/2019
Vantaggi
Divertente da giocare, specie in co-op
Svantaggi
Trama e personaggi piatti
Quarto titolo a saga, ambientato (se si escludono i DLC) in Italia come dice il sottotitolo, credevo che ogni titolo fosse a se stante con una trama dedicata a ogni capitolo, invece i capitoli hanno un filo conduttore.
Torneremo a impersonare Karl Fairburne, durante la seconda guerra mondiale. Saremo un cecchino inglese che deve favorire l'ingresso degli alleati in Europa, partendo dall'Italia, più precisamente dalla Sicilia, fermando un operazione nazista che utilizza missili radiocomandati.
Il gioco è abbastanza breve solo 8 missioni di storia e altre 2 extra in cui si può giocare solo in cooperativa, comunque sia tutte e 10 le missioni è possibile giocare in co-op.
Le mappe sono immense e molto varie, come un paesino siciliano, un porto e una base nazista.
Il punto forte del gioco sono le X-Ray dove con un colpo ben preciso o un esplosione vedremo gli organi e le ossa interessate che impatto avranno, con alcune scene anche abbastanza crude, senza mai arrivare agli smembramenti ovviamente.
Tante anche le modalità, sia multiplayer che in singolo tra DLC e sopravvivenza.
Graficamente nulla da dire, non eccezionale ma si difende benissimo.
I pro sono tantissimi, i contro pochi ma molto fastidiosi come il fatto che se un gioco ti incentiva a utilizzare il fucile di precisione, ma non staremo mai in zone rumorose o di guerriglia e infatti spesso utilizzare il fucile è molto sconveniente non essendoci fonti che coprono il rumore.
Anche i personaggi secondari, escluso la donna, che è davvero l'unica donna del gioco difficilmente distinguerete e vi ricorderete uno o l'altro al punto da chiedervi a un certo punto, ma questo ora chi è, e nel finale è molto fastidiosa la cosa.
La trama molto meh, certo nulla di terribile, ma manco qualcosa di cui vi innamorerete, del resto che importa della trama, quando lo scopo è uccidere i nazisti.
Un bellissimo gioco che ho amato, ma i difetti non l'hanno reso il capolavoro che poteva essere.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
-
multiplayer
-
longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento