Opinione su Snips Salva Aglio: Il salva aglio della Snips
Il salva aglio della Snips
19/10/2016
Vantaggi
plastica atossica
Svantaggi
fragile
È formato da 2 pezzi: una base trasparente e un coperchio in plastica bianca con i fori di aerazione, nel caso volessimo conservare e mantenere fresco l'aglio in frigo o in dispensa, oltre che per non far impregnare il posto dove viene conservato, del suo acre e persistente odore!
La forma del contenitore, come ho scritto più su, ripete quella naturale dell'aglio ma su scala ingrandita. Le dimensioni sono, in effetti, le seguenti: L 10 x H 10 x P 6,5 cm
Il prezzo non lo conosco perché mi è stato regalato, ma in internet ho constatato che va dai 4,33 ai 7-8 €!
A dire il vero, poiché odio profondamente l'aglio (nonostante i suoi effetti benefici), il suo odore, che per me è una puzza, oltre al suo sapore indigesto, non l'ho mai usato per questo ortaggio, semplicemente perché in casa mia non c'è mai, ma l'ho utilizzato per conservare gli avanzi di altri cibi. Non avendone però fatto grande uso, perché preferisco i contenitori chiusi, è stato relegato nell'armadietto più alto della cucina, avendo constatato, che, nel mio caso, è un contenitore del tutto superfluo. Lo regalerò, infatti, a qualche pesca di beneficenza.
Inoltre, nonostante il materiale plastico sia affidabilissimo, è sempre fragile e potrebbe spaccarsi o lesionarsi con un semplice urto, per non parlare di una caduta. A questo punto preferisco ancora quei contenitori in plastica più resistente adatti al microonde, che, se cadono non si rompono e preservano bene il cibo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
rapporto qualità/prezzo
-
praticità
-
consumo energetico
-
ingombro
-
efficacia
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento