• 5 persone su 5 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
5 Opinioni per Snitch - L'infiltrato
Ordina per
Visualizza opinioni
  • millifly
    Un mix di generi
    opinione inserita da Anonimo il 11/12/2019
    Uscito nel 2013 Snitch L'Infiltrato, è una pellicola drammatica ed action americana con protagonista The Rock, alias Dwayne Johnson, che da anni smessi i panni sul palco wrestel si dedica con grande successo soprattutto al botteghino a pellicole più o meno simili. La pellicola mi ha ricordato molto quelle anni Ottanta e Novanta con Liam Neeson o Stephen Segal e in effetti c'è molto. E' un mix di generi votato ad un pubblico generalista che si intrattiene con la giusta dose di drama e di azione. Un uomo qualsiasi, ma che qualunque non è, si ritrova a fare l'infiltrato in un'organizzazione criminale dedita alla droga per salvare il figlio. Ci sono in campo tutti gli stereotipi tipici di questi film. Dai latino americani, alle organizzazioni criminali con boss riconoscibili, all'innocente accusato ingiustamente e l'eroe che con sacrificio e incurante del pericolo cerca di salvarlo. Pellicola che intrattiene il giusto, migliore di molte altre dell'attore, che però c'è da riconoscergli il merito di essere migliorato.
    Segnala contenuto
    se piace
    nessuno
  • dani54e
    Un film dai tanti spunti
    opinione inserita da dani54e il 14/09/2019
    Dwayne Johnson in arte The rock negli ultimi anni è diventato uno degli attori più pagati di Hollywood e anche uno di quelli che realizza più film, merito di una notevole presenza scenica ma anche di buone capacita recitative migliorare nel corso degli anni. Questo in particolare secondo me è uno dei film d'azione migliori che abbia girato, ha una ottima narrazione, ottime scene d'azione, e personaggi interessanti, insomma a tutte le carte per essere un ottimo film d'azione. Diretto con uno stile d'azione impressionante e un tocco sorprendentemente dotato per le emozioni della famiglia dallo stuntman di lunga data, Snitch si affida al cliché ben consumato del figlio adolescente leggermente ribelle che risente ancora di suo padre per aver lasciato lui e sua madre per un giovane moglie e una nuova famiglia. Tutti sono eccellenti, in particolare Barry Pepper come agente della DEA con sfortunati peli sul viso e lealtà che a volte mettiamo in discussione, e Jon Bernthal come un detenuto per due volte che viene ingannato da John per diventare suo partner. Snitch L'infiltrato è un film che ha tanti punti a favore, e sopratutto intrattiene dall'inizio alla fine.
    Segnala contenuto
    Ottime scene d'azione
    nessuno
  • jackb60
    Un padre tosto
    opinione inserita da jackb60 il 01/07/2019
    Snitch - L'infiltrato è un film d'azione del 2013 il protagonista principale è Dwaine Johnson famoso wrestler con il nome di the Rock, qui impersona il manager John Matthews. Il figlio del''uomo Jason viene arrestato e accusato di spaccio di droga, la verità e' che un presunto amico invia a Jason un pacco contenente droga, nonostante sia incensurato e sia chiaro che sia fuori da certi giri, l'unica sua possibilità è infiltrarsi. Qui subentra il padre che si offre di sostituirlo e decide quindi di infiltrarsi per scagionare il figlio, tra colpi di scena e scazzottate a gogo il film è piuttosto piacevole. La vita di John è molto cambiata e dovrà tutelare la nuova famiglia ma dovrà anche salvare il figlio in difficoltà, sarà molto difficile inserirsi nel giro di spaccio della città e lavita dei suoi cari e di chi l'ha inserito sarà costantemente in pericolo ma alla fine finirà bene. A me il film è piaciuto molto e quindi lo consiglio a tutti gli amanti del genere.
    Segnala contenuto
    Film avvincente
    nessuno
  • jimorris
    Le leggi della droga!
    opinione inserita da jimorris il 29/06/2019
    La politica sulla droga è sempre stata proibisionista un pò da tutte le parti e, negli states, lo è proprio come dalle nostre parti, basta essere "pescati" con un minimo quantitativo di marijuana per poter subire condanne pesanti di carcere. Un sistema che penalizza i piccoli spacciatori e non "tocca" i ricchi signori della droga con risultati scarsissimi . E questo denuncia il film con protagonsita The Rock. Intepreta John, un manger il cui figlio viene beccato con un piccolo quantitativo e rischia 10 anni di carcere se non confesserà il nome di un altro spacciatore, cosa che non può fare essendo fuori dal giro. Allora il padre accetterà di partecipare ad una pericolosa missione per sgominare un'organizzazione criminale pur di salvare Jason. Non è il solito film pieno d'azione, anzi qui Dwayne mostra anche la sua bravura attoriale, che spesso viene messa in secondo piano, oltre al suo ruolo sociale denunciando un problema degli Usa. Il film ha un buon ritmo e si segue con piacere, ma potrebbe lasciare delusi i fan del protagonsita perchè ha meno azione di quanto ci si aspetti da film con la sua presenza.
    Segnala contenuto
    film , tema sociale, cast
    nessuno
  • monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 23/06/2019
    Questo film è basato su fatti realmente avvenuti con sicuramente parecchie esagerazioni. Però il fatto che sia anche un po' di denuncia, alla fine ci sono dei dati, lo nobilitá un po' e lo rende interessante. Il tema sono le misure prese in America per contrastare lo spaccio di droga, in particolare...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    interessante bravi attori
    Forse un po' esagerata la storia di base