Opinione su So cosa hai fatto: So cosa hai fatto l'estate scorsa!
So cosa hai fatto l'estate scorsa!
25/11/2017
Vantaggi
Ottimo thriller horror anni '90
Svantaggi
Non adatto a chi non ama l'horror
Ma, mentre negli anni '80 i killer erano immortali, erano dei mostri con una loro identità precisa e conosciuta dai ragazzi, con l'uscita di Scream non è più così! I killer si nascondono tra i protagonisti. Questi horror assomigliano, infatti, più a dei thriller realistici dove gli assassini non sono immortali, ma sono dei maniaci reali che si celano dietro a costumi, e maschere e sfruttano qualche situazione (qualche ricorrenza o leggenda) per vendicarsi di qualche torto subito. Questi film giocano sulle citazioni, sul richiamare certi famosi cult del passato.
In "So cosa hai fatto" la trama è molto intrigante: un gruppo di giovani che vive in una località balneare è di ritorno dalla festa del 4 luglio. Mentre viaggiano in auto, completamente ubriachi, investono un uomo! Credendolo morto lo gettano in mare, promettendo di non dire mai a nessuno cosa hanno fatto!
Passa un anno e arriva il nuovo 4 luglio. L'anniversario della tragedia. Ma qualcuno sembra ricordare cosa è successo. Qualcuno inizia a perseguitare i ragazzi con biglietti e messaggi inquietanti: "So cosa hai fatto l'estate scorsa"...! Ma questo misterioso personaggio non si limita a mandare messaggi misteriosi. Inizia ad uccidere.
Il film è davvero molto bello. Ottime scene e situazioni inquietanti. Ricalca bene lo stile alla Scream e il risultato è comunque buono e originale, perchè la storia è totalmente nuova.
Buon ritmo, azione e scene di omicidi per un thriller (horror) da vedere e collezionare.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento