Opinione su SO'BiO étic Aloe Vera Acqua micellare lenitiva 3 in 1: Non troppo convinta
Non troppo convinta
08/11/2017
Vantaggi
delicatezza, formato
Svantaggi
poco struccante
Questa della SO'BiO ha una tripla azione: strucca, lenisce e deterge. È arricchita con Aloe vera, idrolato di rosa e bisabolo, che ha la funzione di eliminare le impurità ed il trucco.
È adatta a tutto il viso, compreso occhi e labbra ed è formulata per le pelli sensibili e reattive.
Il 99% degli ingredienti è di origine naturale, il 10% proviene da agricoltura biologica, è certificata Ecocert e non contiene parabeni, petrolati SLS, SLES e siliconi.
La confezione si presenta come una bottiglia da 500 ml, in plastica trasparente con tappo dosatore rosa. Scade dopo 6 mesi dalla data di apertura e costa circa 10 euro. Esiste anche un’altra versione che però è arricchita con aloe vera ed ha il tappo azzurro.
L’acqua micellare invece è completamente trasparente, sembra semplice acqua.
Una cosa curiosa è che, nonostante le acque micellari siano da utilizzare senza risciacquo, per questa si consiglia di farlo.
L’applicazione consiste nell’imbevere un dischetto di cotone con il prodotto e passarlo su tutto il viso ed anche sul collo.
La profumazione ha un leggero sentore di rosa ma svanisce quasi subito.
Sicuramente è delicata, forse anche troppo. Per struccare il viso ci vuole ben più di una sola passata e non strucca troppo bene il mascara, per il quale bisogna insistere un po’ con il rischio di stressare la pelle e le ciglia; anche lasciando agire il prodotto lasciandolo sulle ciglia la situazione non migliora di molto. C’è di buono che non brucia gli occhi, nemmeno se accidentalmente un pochino ci finisce dentro.
Con i rossetti opachi e le tinte labbra la situazione migliora ma non di tanto, anche in questo caso bisogna insistere un po’ prima di togliere tutti i residui e se si hanno le labbra secche è anche più difficile in quanto il colore tende a fare più presa.
Sul resto del viso è delicatissimo. Non mi ha scatenato sfoghi, arrossamenti e sviluppato sensibilità al prodotto.
Non è particolarmente idratante e nemmeno astringente, quindi non la ha funzione anche di tonico ma per le pelli grasse e miste va bene; per le pelli secche invece non la consiglierei.
Non ho notato particolari caratteristiche lenitive, anche perché non è il primo prodotto al quale penserei per adempiere al compito.
Non ha una funzione purificante, non pretende di averla, e non secca i brufoli, deterge il viso ma nulla di più.
Non ha nemmeno una funzione opacizzante, sempre comoda per le pelli come la mia, in compenso è molto leggera e non essendo aggressiva, non contribuisce all’eccessiva produzione di sebo, specie nella zona T del viso.
Fortunatamente, alla lunga, non mi ha causato la comparsa di brufoletti soprattutto sul mento, cosa che capita abbastanza spesso con questi prodotti.
Il formato è enorme ma c’è da considerare che se ne utilizza parecchia per poter struccare bene il viso. Il prezzo comunque è sicuramente accattivante.
Non saprei se consigliarla o meno onestamente.
E’ sicuramente un ottimo prodotto a livello di ingredienti ed è anche un buon detergente per preparare la pelle al trucco o per togliere impurità come i residui di smog; è molto delicata e leggermente idratante, il profumo non è invadente ma di fatto non fa del tutto quello per la quale è stata creata ovvero struccare. Se si deve togliere un makeup leggero è ancora passabile ma la vedo dura alle prese con uno smokey eyes e ancora di più con trucchi waterproof.
Mi sento di consigliarla solo come detergente viso ma non come acqua micellare vera e propria, adatta a tutti i tipi di pelle.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
profumazione
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento