Opinione su SodaStream Power: SodaStream Power: l'acqua dal gusto giusto
SodaStream Power: l'acqua dal gusto giusto
03/05/2017
Vantaggi
Acqua al gusto preferito, facilità di utilizzo
Svantaggi
Dimensioni, mancanza di un filtro anticalcare
Prime impressioni positive, mi permette di gasare l’acqua al gusto giusto per ognuno dei membri della famiglia, anche se non soddisfa completamente il palato di un bevitore di acqua leggermente frizzante come me. Riporto di seguito alcuni appunti dopo un mese di utilizzo, perché tanto gli elogi si trovano ovunque :-)
Mi aspettavo un prodotto dalle dimensioni un po' più contenute e dal design più snello, invece questo gasatore (come testimoniato dalle foto) risulta abbastanza ingombrante. La confezione contiene i prodotti basilari, sostanzialmente bottiglie bombola e gasatore, ed inoltre due succhi (Mirtillo e Lime) che non ho ancora avuto modo di testare perché non sono amante del genere. Il funzionamento è banale, a prova di bambino, nel senso proprio del termine visto che mio figlio di 8 anni lo utilizza supervisionato da noi.
Le possibili gasature sono 3 e sono attivabili con una leggera pressione sui bottoni posti in alto, anche se per il mio gusto, che sono abituato ad acqua leggermente frizzante in bottiglia (tipo quella delle particelle di Sodio ;-) ), nessuna di queste risulta perfetta. Per fortuna però c'è la possibilità di "bloccare" il programma scelto premendo nuovamente il tasto selezionato e quindi preferisco utilizzare la gasatura intermedia e dopo la seconda immissione di gas, in tutto ogni programma esegue 3 immissioni, lo fermo (2x2, semplice da ricordare!). La sostituzione delle bombole (certificate per 60L d'acqua), viene fatta prevalentemente in negozi appartenenti a grosse catene di distribuzione facilmente reperibili nelle grandi città all'interno dei centri commerciali, ma anche da piccoli negozi di quartiere il cui elenco è reperibile sul sito di SodaStream e si hanno 2 possibilità: sostituire il vuoto della bombola spendendo 12€ per altri 60l oppure acquistarne una nuova e la spesa sale a 35€.
Ritengo un grosso difetto la mancanza di un filtro anticalcare e quindi per tutti quelli che hanno un’acqua corrente abbastanza “dura” come me, che quindi lascia residui di calcare ed ha un retrogusto marcato, consiglio l’utilizzo accoppiato ad una caraffa con filtro o ad un depuratore da lavandino.
In sintesi il prodotto lo ritengo valido anche se migliorabile, il suo più grosso vantaggio è di poter dare ad ognuno l’acqua “giusta”, ma lo utilizzo da troppo poco tempo per poter stabilire se sia o meno conveniente in termini economici (per approfondimenti online si trovano molti articoli dedicati).
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Praticità
-
Consumo energetico
-
Ingombro
-
Efficacia
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento