Opinione su Sodastream Source: Acqua gasata: come e quando vuoi
Acqua gasata: come e quando vuoi
23/06/2014
Vantaggi
Praticità, Acqua Gasata Per Tutti I Gusti, Niente Più Bottiglie Di Plastica
Svantaggi
Il Costo Del Cilindro Di CO2 E Dei Concentrati, Bibite Troppo Zuccherate
E’ semplice, facile da usare, veloce nella preparazione delle bevande e funziona senza elettricità. Il gasatore è compatto, quindi può essere posizionato ovunque, ha una linea moderna e minimalista.
Nel pacco inviatomi da The Insiders ho trovato: il gasatore Sodastream Source con una bottiglia in PET e un cilindro di CO2, due bottiglie in PET, una confezione di Sodastream caps e tre concentrati Soda Mix nei gusti: cola, arancia, gassosa. Il cilindro di CO2 permette di realizzare da 60 a 100 litri di acqua gasata, a seconda del livello di gasatura utilizzato.
Il suo utilizzo è semplicissimo: si riempie la bottiglia con l’acqua del rubinetto o l’acqua della caraffa filtrante, si inserisce nel gasatore e si tiene premuta la parte superiore della macchina in base a quanto frizzante si desidera l’acqua. Il livello di gasatura è visibile grazie a un display LED. Con un cilindro di CO2 si possono ottenere dai 60 ai 100 litri di acqua gassata.
Oltre a fare l’acqua gassata, con il gasatore si possono preparare delle bibite gassate, ci sono molti gusti: arancia, cola, gazzosa, cola sugar free, cola diet, limone, limone amaro, chinotto, frutto della passione, arancia light, gazzosa light, arancia amara, arancia rossa, menta, pompelmo rosa light, tonic, pompelmo, te al limone, mix frutti rossi, pompelmo rosa, te verde aromatizzato pesca bianca, energy, iso tonic.
Le confezioni sono da 375 ml e con queste si possono preparare 9 litri di bevanda.
La confezione di SodaStream Caps contiene 8 gusti diversi: limone, cola, tonic, frutti rossi, gazzosa, arancia, mela e pompelmo rosa. Con ogni caps si può preparare un litro di bevanda.
Per creare le bibite basta prendere una bottiglia di acqua gassata con il gasatore, versare il concentrato nella bottiglia o utilizzare una caps e subito si avrà pronta la bevanda preferita.
Penso che per chi ama l’acqua gassata sia un apparecchio indispensabile, è comodo da usare, si può decidere che livello di gasatura dare all’acqua così tutti i gusti in famiglia sono accontentati e l’acqua è proprio come quella che acquistiamo in bottiglia, in più si producono meno rifiuti e non si devono più portare pesi.
Le bevande sono dissetanti e rinfrescanti; la mia preferita è la cola, poi c’è l’arancia; la limonata e il pompelmo rosa non mi fanno impazzire, ma non mi piacciono in generale. Sono abbastanza dolci quindi a non tutti potrebbero piacere. L’unica cosa che mi lascia perplessa è che hanno lo zucchero come primo ingrediente, quindi sono da bere con moderazione, come le bibite confezionate d’altronde.
Il costo del cilindro di CO2 è un po’ alto, ma ci si può recare nei punti vendita autorizzati e farsi ricaricare il cilindro al prezzo di 12 euro (così si dice nel sito di sodastream).
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
# | Foto | Prodotto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|
1 | Sodastream Source Gasatore | 79,00 € | Compra |
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Praticità
-
Consumo energetico
-
Ingombro
- Efficacia
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
Opinione ben fatta ma hai scritto male il nome del prodotto è Sodastream non Sodasteam.
E io cosa ho scritto? Sodastream! Leggi bene...