Opinione su SodaStream Spirit: SodaStream Spirit 3
SodaStream Spirit
04/05/2017
Vantaggi
Pratico, semplice efficiente
Svantaggi
Nessuno
Appena aperta la confezione ho trovato il mio gasatore di colore bianco.
Già conoscendo i prodotti “SODASTREAM”, non ho avuto problemi ad “istallarlo” per il primo utilizzo. In merito posso aggiungere che, grazie alle chiare istruzioni presenti nella confezione, la prima istallazione per l’utilizzo risulta un gioco da ragazzi.
Premetto innanzitutto che io preferisco bere acqua gasata e quindi l’utilizzo del gasatore per me è un’abitudine quotidiana. Già possedevo tempo fa un altro gasatore SODASTREAM. Ho apprezzato del “SODASTREAM SPIRIT” soprattutto l’innesto rapido delle bottiglie al gasatore che permette agilmente di attaccare/staccare le bottiglie della SODASTREAM ( le bottiglie al mio vecchio gasatore dovevano essere letteralmente avvitate al supporto).
Le prime volte naturalmente non ho “azzeccato” immediatamente la gasatura da me desiderata: a volte troppo leggera e a volte esagerata… dopo qualche giorno però automaticamente ho trovato il mio giusto livello di effervescenza tanto che ogni bottiglia risulta uguale all’altra!!!!
Ho provato anche i concentrati al Ribes e al Lime… posso definirli veramente gustosi. Ho notato però che l’acqua gasata, unendola con i vari concentrati presenti sul mercato, perde la sua effervescenza originaria raggiungendo (in alcuni casi anche dopo un giorno) la completa perdita della vivacità originaria. Pertanto, se si vogliono fare bevande gasate, consiglio di gasarle un pochino in più.
Nella mia confezione erano comprese 4 bottiglie in plastica marcate “SODASTREAM” adatte all’innesto con il gasatore. Nella confezione originaria del “SODASTREAM SPIRIT” di default viene fornita solamente una bottiglia in plastica. Per un uso giornaliero e organizzato, evitando di fare “travasi” che fanno perdere parte dell’effervescenza, conviene acquistare altre bottiglie “SODASTREAM” perché avere una sola bottiglia è davvero poco. (Il tris di bottiglie SODASTREAM si trovano sul mercato a meno di 20 euro).
Un’osservazione anche sulla durata della bombola di CO2 presente nella confezione. Con la mia gasatura abbastanza briosa sono riuscito a gasare circa 45-50 litri d’acqua. Naturalmente chi preferisce effervescenze più delicate la bombola durerà molto di più.
Alla fine del test del prodotto posso sinceramente dire che sono rimasto molto soddisfatto del gasatore sia per le sue qualità estetiche e sia per la sua ottima capacità di rendere l’acqua normale in un’acqua briosa ed effervescente.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Praticità
-
Consumo energetico
-
Ingombro
-
Efficacia
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento