Opinione su SodaStream Spirit: SodaStream Spirit Nero - Acqua frizzante on-demand!
SodaStream Spirit Nero - Acqua frizzante on-demand!
26/04/2017
Vantaggi
Acqua frizzante in qualsiasi momento, ecologico
Svantaggi
È difficile dosare la quantità di gas
Ecco che - grazie a The Insiders - arriva l'opportunità di provare SodaStream Spirit, in versione nera, e devo dire che da subito ho capito che l'avrei tenuto.
Il design è molto curato: non occupa troppo spazio e non richiede il collegamento alla corrente elettrica - io l'ho sistemato di fianco al lavandino - il colore nero lucido va bene con tutto e alcuni accorgimenti di design lo rendono proprio un bell'oggetto.
Le bottiglie - specifiche per poter resistere alla pressione che verrà generata dal gas all'interno - sono carine, minimal. L'unica pecca è il fatto che le istruzioni d'uso sono stampate sulla bottiglia e ne rovinano un po' l'aspetto...forse si possono togliere, ma non ho ancora provato.
SodaStream Spirit funziona con una piccola bombola di CO2 compressa. Io lavoro in un laboratorio chimico e ho a che fare con bombole di tutti i tipi e mi devo preoccupare anche della messa in sicurezza dei gas compressi. Posso dire che la bombola originale è estremamente sicura e può essere utilizzata senza nessuna preoccupazione.
Per quel che riguarda la gasatura, il sistema è molto semplice: si preme un pulsantone e più a lungo lo si tiene premuto, maggiore sarà la gasatura. La pecca di questo modello è che è difficile calibrare la quantità di bolle. Ci vuole un po' di esperienza per riuscire ad avere risultati consistenti nel tempo. Personalmente amo l'acqua poco gasata, quindi per mè è forse più facile dosare. Ho provato sia acqua filtrata che acqua della rete comunale di Milano: in entrambi i casi ho avuto dell’acqua gasata molto buona. L’acqua si mantiene frizzante a lungo: provata dopo 24 ore era ancora ben gasata.
Ho avuto la possibilità di provare due sciroppi bio prodotti da SodaStream, uno al lime e uno al ribes nero. I prodotti sono di altissima qualità. Le istruzioni suggeriscono di usare un quarto di bottiglia per litro d'acqua. Io ho provato inizialmente 1/10 di bottiglia per litro e devo dire che il risultato finale è comunque molto buono. Tuttavia, se con lo sciroppo al lime l'acqua gasata ci sta, con quello al ribes nero penso si sposi meglio l'acqua naturale. Mi sembrano comunque prodotti più orientati al pubblico tedesco/nordeuropeo che a quello italiano. Non credo che li riacquisterò, preferisco acquistare lo sciroppo gusto cola (light). Registrando il prodotto si ha uno sconto di 20€ su una spesa di 50€ per l'acquisto di sciroppi on-line.
In conclusione, si tratta di un ottimo prodotto, comodo, ecologico, non particolarmente economico (la bombola va ricaricata periodicamente), che sto utilizzando più di quanto avrei pensato. Consiglio vivamente l’acquisto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Praticità
-
Consumo energetico
-
Ingombro
-
Efficacia
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento