• 15 persone su 167 non lo consigliano
167 Opinioni per Findus Sofficini
  • eva3
    Concorso instant win RIDICOLO
    opinione inserita da eva3 il 09/02/2023
    l'opinione in questione riguarda il concorso instant win online per vincere un premio a seguito dell'acquisto dei sofficini. Si tratta del concorso più ridicolo io abbia mai visto: fanno inserire tantissimi dati online per profilare il cliente, ci si deve iscrivere con FB o email e infine vengono chiesti tantissimi dati inerenti lo scontrino, anche il suo numero!!! A mio avviso lo potrebbe fare solo una cassiera, perchè una persona normale non saprebbe nemmeno ritrovare il numero dello scontrino...tutto tempo perso per poter vincere un loro giochino che praticamente sarebbe nient'altro che un clone di cluedo
    si fanno in fretta
    costosi e una presa in giro
  • crisantemo
    li amo
    opinione inserita da crisantemo il 23/07/2020
    Amo alla follia i Sofficini di Findus, un prodotto che non ha età e che migliora anno dopo anno. Sono disponibili in tantissimi gusti tutti molto interessanti e buonissimi. Ii sinceramente i fido solo degli originali, in giro si sono viste tantissime imitazioni ma nessuna ha lo stesso sapore e consistenza dei veri Sofficini. Nella confezione in cartone ne sono presenti quattro, ed hanno un prezzo molto interessante. La consistenza è spettacolare, all'interno vi è una ricca mozzarella filante, poi il gusto che varia dal prodotto scelto ed una croccante impanatura all'esterno che li rende assolutamente buoni.
    si
  • smanuzzina
    Sofficini, un classico!
    opinione inserita da smanuzzina il 22/06/2020
    Non si tratta indubbiamente di un pasto salutare per chi sta seguendo una dieta, ma quasi certamente riesce a soddisfare chi ha voglia di qualcosa di sfizioso e veloce da preparare. Devo ammettere che non consumo più Sofficini da quando ho deciso di intraprendere una dieta sana, però in passato ne sono stata ghiotta! Non nascondo infatti di averne mangiati anche troppi... Cominciamo subito dal gusto: sono ottimi! Questi al gusto formaggi sono particolarmente buoni, poi ultimamente avevano aggiunto ulteriore mozzarella che li rendeva ancora più filanti. A prescindere da tutto li ho sempre preferiti al forno piuttosto che fretti anche se siamo molto lontani da quanto disegnato sull'immagine del packaging. meglio non farli "gonfiare" troppo o rischiano di esplodere, aprendosi nel centro e facendo fuoriuscire tutto il ripieno. Nonostante questo, hanno una consistenza croccante al punto giusto ed il ripieno è molto gustoso, sebbene non proprio salutare. Sicuramente faranno la gioia dei più piccoli, essendo un vero classico e potendo spaziare anche tra vari altri gusti.
    sapore e croccantezza
    non molto salutari
  • allen88
    extra buoni
    opinione inserita da allen88 il 18/06/2020
    Assolutamente i migliori, i Sofficini Findus, non hanno eguali, si differenziano sempre tra gli altri prodotti analoghi e li trovo molto saporiti. Sono differenti in tanti gusti, che trovo tutti rigorosamente buonissimi. Si tratta di un prodotto precotto, quindi bastano davvero pochissimi minuti in padella, con un filo di olio per cuocerli, oppure una versione molto più leggera, ma attenzione non dietetica, di cucinarli al forno. A me piacciono in entrambe le cotture, preservano comunque la consistenza prettamente croccante al loro esterno e dentro, c'è tutta la mozzarella filante che è assolutamente immancabile.
    si
  • fb-edoardoderosa
    Un classico che rende felice i più piccoli
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 27/04/2020
    I "Sofficini Findus" sono ormai un vero e proprio classico della cucina italiana. Sembra strano parlare in questi termini di un prodotto industriale, ma lo stato delle cose non può essere taciuto. A dirla tutta, questo successo l'hanno anche meritato, soprattutto per i capricci che hanno risparmiato a poveri genitori disperati. Infatti, sono una pietanza molto gradita dai più piccoli, soprattutto nella loro versione classica, con ripieno di filante formaggio, o in quella con ripieno di pomodoro e mozzarella, che ricorda un pò il sapore della pizza. Facili e veloci da preparare, sia con una leggera frittura che nel fornetto, hanno salvato più di qualche cena familiare. Non mancano opzioni più complesse, con ripieni di verdure, ortaggi e funghi, che però spesso non esercitano lo stesso appeal sui nostri pargoli.
    Un vero classico graditissimo dai più piccoli. Distribuzione più che capillare.
    E' pur sempre un prodotto industriale.
  • anatascooper
    Niente di che
    opinione inserita da anatascooper il 23/04/2020
    Chiunque, ormai, conosce benissimo i prodotti Findus e sa quanto siano buoni, di qualità e soprattutto costosi. Vi sono però alcuni prodotti findus che, seppur conosciuti, ritengo che siano molto sopravvalutati; come nel caso dei Findus Sofficini e i loro vari ed eventuali gusti. Oltre al prezzo, a mio avviso, troppo esagerato rispetto anche alla concorrenza, non hanno poi tutto questo condimento al loro interno. Seppur di qualità superiore rispetto anche alla concorrenza, ritengo che siano spropositati i prezzi in questione. Inoltre, non sono prodotti salutari affatto e, nel complesso, un prodotto inutile che può essere consumato al massimo una volta ogni tanto, giusto per. Sinceramente? Non li consiglierei mai.
    Qualità
    Prezzo
  • lele6977
    Mamma che buoni!!!!!!!
    opinione inserita da lele6977 il 12/04/2020
    Mamma mia che buoni!!! Che siano con pomodoro e mozzarella o solo mozzarella i sofficini della Findus li conosciamo un po' tutti, anche solo per la pubblicità del camaleonte Carletto.II sofficini sono dei piccoli panzerotti o calzoni, la pasta è sottile ma croccante e il ripieno buonissimo è ricco di mozzarella e formaggi. Potete scegliere di cuocerli in olio e friggerli, in padella, nel microonde, io addirittura ho provato a metterli nel tostapane. Sono sempre buoni. Ogni confezione contiene quattro sofficini e il prezzo è di circa 1,80 - 2,00 euro. Li consiglio a tutti, non saranno l'alimento più salutare del pianeta ma una volta ogni tanto non mi dispiace mangiarli, sono davvero sfiziosi.
    comodo , veloce , sfizioso
    non molto salutare
  • robyelele2014
    Sofficini alla mozzarella
    opinione inserita da robyelele2014 il 26/03/2020
    Già da un bel pò di anni è in commercio questo prodotto, i sofficini prodotti dalla Findus .I sofficini sono dei piccoli calzoni fatti da una pasta molto sottile con un ripieno molto abbondante di mozzarella e formaggi , il tutto ricoperto da un impanatura , di solito si cuociono in abbondante olio caldo ma anche la cottura al forno non è cosi male o addirittura in padella antiaderente. I sofficini sono prodotti fatti sopratutto per l'alimentazioni di bambini o ragazzi , ma anche noi grandi di tanto in tanto ci piace coccolarci con qualcosa di diverso e più sfizioso. Ogni confezione contiene quattro sofficini ed ha un costo che va su un 1,80 centesimi.
    Gustosi
    Un pò piu caro
  • ladyinorange
    I più buoni
    opinione inserita da ladyinorange il 22/03/2020
    I sofficini findus sono delle crepes ripiene un pò più spesse. Sono un prodotto surgelato che viene venduto in tutti i negozi alimentari,supermercati e ipermercati. E' in commercio da diversi anni e io li mangio da quando sono piccola. In ogni confezione sono presenti ben 4 sofficini. Si possono cucina in due diversi modi In padella, quindi fritti per circa sei minuti a fuoco medio/basso oppure in forno per 10 minuti a 210 gradi. Io personalmente li trovo molto buoni e ogni tanto me li concedo. Da anni molte sottomarche hanno provato a rifarli ma solo questi sono i veri sofficini. I più buoni di tutti.
    qualità
  • flavia1092
    La ricetta vecchia era più buona
    opinione inserita da flavia1092 il 05/03/2020
    Ho da sempre mangiato i Sofficini soprattutto quelli al prosciutto e formaggio o pomodoro e formaggio sin da piccola, adesso li mangio raramente perché è cambiata la panatura e mi fa sempre male, li mangio soprattutto per fare un pasto veloce, ma alla fine cado sempre nel tranello per golosità. Non li cucino mai fritti perché non mangio fritture, li mangio arrosto in padella o al forno e vengono buonissimi. Peccato che hanno cambiato la panatura se no li mangerei più spesso! La Findus non la cambierei con nessun altra azienda perché le loro cose mi piacciono ma ci sono davvero rimasta male con il cambio di questa ricetta! Spero ritornino di nuovo alla ricetta vecchia con una panatura più leggera!
    Ripieno
    Panatura
  • fb-1827672193915369
    sofficini
    opinione inserita da Maria Miele il 03/03/2020
    io e mio marito abbiamo acquistato i migliori sofficini che abbiamo mai mangiato e lo abbiamo fatto perchè la fabbrica findus è talmente buona che ha prodotto un grandissimo alimento di qualità e di croccantezza. la confezione è di ottima qualità, ben sigillata e davvero compatta e si può benissimamente riciclare una volta terminato il prodotto perchè è di cartone biodegradabile. i sofficini sono surgelati e a mio figlio piace vederli nel forno che si sciolgono e diventano croccanti e poi quando li mangia li assaporo insieme a lui perchè hanno un ripieno di mozzarella e formaggio davvero filante e goloso, peccato solo che costano un pò troppo.
    buoni
    costosi
  • jessica1234
    Deliziosi e filanti
    opinione inserita da jessica1234 il 02/03/2020
    I sofficini sono del marchio Findus, delle crepes con dentro vari ripieni, il mio gusto preferito è pomodoro e mozzarella filante, non riesco a farne a meno, mi piace molto il ripieno con i funghi, il ripieno a formaggio e ripieno di spinaci, l'unico gusto che non gradisco è quello alle verdure. I Sofficini sono adatti per i grandi, ma soprattutto i più piccoli, la confezione è da quattro crepes ed in alcuni periodi contiene una sorpresina per bimbi. Si possono acquistare i sofficini in tutti i supermercati, non sempre si trovano tutte le varianti, per questo vi consiglio di controllare direttamente negli ipermercati.
  • satine
    Filanti e squisiti
    opinione inserita da satine il 25/02/2020
    I Sofficini Findus sono quei panzerotti surgelati ricchi di ripieno filante ed in confezione da 4 unità che non acquisto molto frequentemente ma quando lo faccio li mangio sempre con enorme piacere. Per me il gusto per eccellenza è quello al formaggio che rappresenta la prima versione originale, semplice ma infinitamente buona. Subito dopo sono arrivati gli altri gusti che uniscono la mozzarella ai funghi, al prosciutto cotto, al sugo di pomodoro, alle melanzane fino alla variante "che supplì" che è ricca di riso al sugo. La scelta su come cucinarli è discrezionale tra la frittura in padella o il forno, io ho provato entrambi i metodi ma trovo che con l'olio bollente mi vengano meglio.
    Buonissimi Sofficini ripieni di mozzarella e di altri ingredienti come crema di formaggio, sugo, funghi, prosciutto o melanzane
    Non ne ho trovati
  • cinzia93
    Mitici
    opinione inserita da cinzia93 il 13/02/2020
    Adoro i sofficini Findus e, sono abbastanza sicura, di averli provati in ogni variante proposta. Sono caratterizzati da una croccante panatura (sia se vengono cotti in forno che in padella) e un abbondante ripieno goloso ai formaggi e mozzarella; sono veloci e facili da preparare e sono ottimi sia a temperatura ambiente che caldi caldi. Ciascuna confezione contiene 4 pezzi e ha un prezzo ragionevole e alla portata di tutti (tra l’altro, molte volte si trovano in offerta). I Sofficini si possono gustare sia da soli che accompagnati ad un contorno di verdure e sono un golosissimo “salvacena”. Ho sempre adorato queste goduriose mezzelune… non posso che consigliarle!!!
    Ottimi
  • schicchera
    Boni!!
    opinione inserita da schicchera il 12/02/2020
    Chi non conosce i sofficini findus e le varie pubblicità con il mitico Carletto. Quando ero bambina capitava spesso di mangiare i sofficini, i miei lavoravano e tornavano sempre molto tardi e spesso non avevano nè forza nè voglia di preparare mezz'ora la cena e quindi qualche volta ci concedevamo un pasto veloce come la pizza surgelata, uno o due toast , i bastoncini findus o questi sofficini. Ci sono veramente tanti tipi di gusti e negli ultimi anni ne hanno creati veramente tanti altri come formaggio e prosciutto, funghi, mozzarella e spinaci ma questi al formaggio sono tra i miei preferiti.Mi piacciono e ve li consiglio.
    sapore
    fritto e calorie
  • manub79
    Sapore irresistibile
    opinione inserita da manub79 il 31/01/2020
    I sofficini fanno ormai parte della cena tradizionale: facili e veloci da preparare, sono ripieni di formaggi e mozzarella, leggermente impanati sono ottimi per tutti. I bambini stravedono per un piatto di sofficini anche se solo scaldati al forno. La qualità è veramente buona, e accompagnati da verdure fresche o cotte diventano anche un ottimo secondo per pranzo, Ideali per chi ha poco tempo per cucinare, basta scaldarli alcuni minuti nel microonde, nel forno tradizionale o in padella con un filo d'olio. La confezione è molto pratica p'er conservare al meglio in prodotto in congelatore. Ottimi!
  • solanina
    Un classico "salvacena"
    opinione inserita da solanina il 28/10/2019
    Li mangio da sempre, da quando sono bambina. Ora un po' meno, certo, ma mi capita comunque di acquistarli un paio di volte al mese e sono sempre presenti nel mio freezer. Il pregio più grande è la praticità: quando non so cosa preparare per cena, li friggo e li accompagno con una bella insalata di pomodori. Mi piace la superficie croccante, è leggera e gustosa. Ho provato a farli anche al forno, un po' perdono ma di certo risultano più leggeri. Il prezzo non è eccessivo; ci sono quelli di marche meno note che hanno un costo inferiore, ma la differenza in termini di cifre è poco rilevante per cui io scelgo quelli della Findus.
    Sono buoni, si preparano velocemente e non costano molto
    E' sempre un alimento già pronto...
  • lionking
    Impossibile resistere
    opinione inserita da lionking il 23/10/2019
    Sono ghiotta di sofficini, rigorosamente della Findus! Da bambina ne ho mangiati così tanti che, ormai, di tanto in tanto devo per forza mangiarli: non ne posso fare a meno! Adoro la variante al formaggio con mozzarella oppure mozzarella e pomodoro. Queste mezze lune impanate mi fanno veramente impazzire, trovo che quelli della Findus siano i migliori in quanto il ripieno interno è abbondante e l'impanatura esterna veramente golosa. La farcitura è cremosa, buonissima e i pezzetti di mozzarella all'interno rendono il gusto ancora più avvincente. Si possono sia cuocere in padella con un filo d'olio oppure cuocerli in forno; io preferisco la cottura in forno perché diventano un po' croccanti. Ogni confezione ne contiene quattro ed in teoria quattro potrebbero essere per due persone, ma quando sono in freezer, ne faccio fuori quattro da sola. Unico neo è forse il prezzo, ogni confezione costa 2,50 euro, ma i prodotti della Findus si sa, si fanno pagare.
    farcitura cremosa, gusto
    prezzo un po' altino
  • lolly9
    I mitici sofficini
    opinione inserita da lolly9 il 13/07/2019
    Adoro i sofficini findus, li ho sempre trovati gustosissimi e di solito li preparo in inverno per fare la merenda del pomeriggio. Di solito li acquisto alla coop ad un ottimo prezzo e nella confezione ce ne sono 4; ne esistono di vari tipi e i miei gusti preferiti sono quelli con pomodoro e mozzarella e quelli con prosciutto e formaggio ma le varianti che ne sono uscite sono davvero molte e pian piano le proverò tutte. Prepararli è semplicissimo, basta preriscaldare in forno alla temperatura indicata sul retro della confezione ed infornarli ancora congelati per una decina di minuti. Il loro sapore è molto molto buono e ogni sapore si bilancia perfettamente in modo che nessuno prevale sull'altro. mi piacciono tantissimo questi sofficini e ve li consiglio.
    molto buoni, economici, facili da preparare
  • gjoan
    Golosi e bianchi
    opinione inserita da gjoan il 08/07/2019
    I sofficini Findus hanno fatto la storia e sono ormai famosissimi. Spesso passano ancora in TV tra le varie pubblicità e non si possono non notare. Solitamente si tende ad acquistare quello classico con pomodoro e mozzarella o con il prosciutto ma Findus che pensa sempre a tutto, propone tantissime varietà soprattutto per gli amanti del formaggio con il sofficino interamente bianco grazie al ripieno di mozzarella e vari altri formaggio. Il sofficino più filante che mai. Comodi da cucinare anche in estate e da mangiare tiepidi con una sana e fresca insalata. Piacciono a tutti e il tempo in cucina si riduce. Costo medio
    Sapore, variante e consistenza
  • luceblu
    Morbidi e filanti
    opinione inserita da luceblu il 14/06/2019
    Vi è mai venuta voglia di mangiare qualcosa di buono che sia molto appagante per il palato ma che, allo stesso tempo, sia pronta in 5 minuti?! Ecco, probabilmente allora, conoscerete già i sofficini Findus nelle loro molteplici varianti. Oggi, vediamo nello specifico la variante ai formaggi più mozzarella. Morbidi sofficini dal ripieno saporito e particolarmente filante. Una delizia per grandi e piccini! Li potete acquistare in un qualsiasi supermercato ben fornito ad un prezzo, a parer mio, ben equilibrato in rapporto alla qualità. I bambini ne vanno pazzi! Ne bastano anche solo due a testa perché comunque riempiono tanto.
  • lapiaga
    Come rovinarmi la cena
    opinione inserita da lapiaga il 10/06/2019
    Rarissime volte me li sono trovati davanti, ma me le ricordo come un marchio infuocato e circondato dalle bestemmie che ho tirato. A volte quando passo da mia madre lei se ne viene fuori con queste cose perchè "non c'è altro". Ma una pasta in bianco no? un tozzo di pane? un uovo sodo? vabbè. Non mi piacciono, mi sembrano insulsamente contenuti e mollicci anche se li fai in padella e sanno di sottilette! Io non li posso vedere e il lucertoloide che li pubblicizza per me è un rettiliano. Mangiateli voi. Se quella è mozzarella, vorrei sapere che cosa intendono per sottilette... Non sono neanche abbastanza grandi da permettermi di riempirmi il pancino!
    economici e veloci
    Isnulsi, sottilette (mozzarella ahahahaha!) e segatura di pseudopane
  • biancaneve
    Golosi e inimitabili
    opinione inserita da biancaneve il 08/05/2019
    Carletto è uscito pazzo per i sofficini e anche io! Quando penso a Findus e penso ad un prodotto il primo che mi salta in mente sono subito i sofficini. Oggi sul mercato ce ne sono davvero tanti e soprattutto la Findus ne propone di ripieni diversi. Ci sono i classici con pomodoro e mozzarella semplici o senza lattosio, salsiccia e patate con mozzarella, prosciutto cotto con mozzarella, ai formaggi, funghi con mozzarella, spinaci con mozzarella e verdure miste con mozzarella. Il ripieno poi è davvero ricco e la mozzarella fila che è una grazia. La panatura non è molto croccante se la si passa in padella ma è comunque molto gustosa. Il prezzo è un po’ alto
    Buono e goloso
    costo
  • chrishornet
    Sofficini al formaggio
    opinione inserita da chrishornet il 14/04/2019
    Solo sofficini croccanti fuori con dentro un morbido ripieno di creme di formaggi, mozzarella, emmenthal e fontina, realizzati dalla famosa azienda Findus. Solo prodotti di alta qualità che anche se sono surgelati rendono il cibo fresco come appena fatto. Si possono cuocere sia in padella facendoli fritti con l'olio, oppure si possono fare al forno o al microonde. Questi sono quelli che hanno il doppio ripieno di formaggio all'interno. Sono più saporiti e buoni rispetto a quelli con il ripieno di meno. Ce ne sono disponibili di diversi gusti, tipo mozzarella e sugo, oppure formaggio e prosciutto o funghi e mozzarella. Provateli.
    buoni, croccanti
  • marisab
    Una cena con il sorriso
    opinione inserita da marisab il 13/04/2019
    Sofficini Findus morbide e gustose si può scegliere tra vari gusti i miei preferiti sono quelli al formaggio. Dalla consistenza croccante fuori, grazie alla doppia impanatura che tiene la cottura, e un cuore di morbido, abbondante e filante formaggio, il tutto si amalgama benissimo. Preferisco cucinarle in padella con un filo d'olio e un puzzico di sale e niente più. Si sposa bene con qualsiasi contorno che siano patate, verdure o semplicemente una ricca insalata. Ottimo per una cena veloce e con ridotte calorie. Gustose e buone anche come piatto freddo, infatti i sofficini si mantegono bene.
    Facili e veloci da cucinare
  • niko1978
    Gustosi e ricchi di condimento
    opinione inserita da niko1978 il 11/04/2019
    Adoro i sofficini Findus, credo averli assaggiati di tutti i gusti. Sono davvero buoni, ottima l'impanatura, leggera e croccante, al loro interno c'è tanto condimento, fatto con prodotti di altissima qualità. Facili da preparare sia in padella in appena 3/4 minuti che al forno, la croccantezza viene un pò a mancare, ma il gusto non cambia affatto, si accompagnano benissimo con qualsiasi secondo e si possomo mangiare anche freddi. Io ad esempio li preparo anche per una gita fuori porta. Il prezzo è più che ragionevole, spesso al supermercato li trovo anche in offerta e ne approfitto per farne una buona scota.
    Salutari
  • ioalessandro
    Davvero buoni i Sofficini Findus
    opinione inserita da ioalessandro il 03/03/2019
    Un altro ricordo che ho della mia infanzia era il momento del pranzo in quanto ogni tanto i miei genitori mi preparavano da mangiare i Findus Sofficini. Ricordo che da bambino quando mi preparavano i sofficini era una grande emozione per me in quanto adoravo tantissimo mangiarli e mi piacevano tantissimo. Ricordo anche che avevano un' ottimo sapore. Ora crescendo li compro ogni tanto e devo dire che la qualità di questi Sofficini Findus è sempre ottima per quanto riguarda il sapore. Anche per quanto riguarda il prezzo non posso lamentarmi in quanto la qualità di questo prodotto e' molto buona.
    molto buoni
  • pinta66
    Sicuramente buoni ....ma!
    opinione inserita da pinta66 il 13/02/2019
    I sofficini Findus li conosco da una vita. Sono sicuramente buoni ...ma purtroppo anche calorici. Il ripieno è eccezionale, abbondante e ovviamente molto saporito. Non sono creati col risparmio, proprio per questo comunque sia si pagano un po. Io come sempre, anche i sofficini Findus li acquisto sempre in offerta speciale. Il gusto preferito mio e dei miei famigliari è sicuramente al pomodoro e mozzarella. Da qualche mese però, leggendo sul retro della confezione per le modalità di cottura, ho scoperto che si possono cuocere anche in forno. Quindi li cucino sempre così ed evito almeno che s'inzuppino d'olio come succede con la cottura in tegame. Anche miei figli li mangiano volentieri cotti al forno. Una volta per curiosità e per risparmiare avevo acquistato una sottomarca ( discount) per carità! Devo ammettere che la differenza è eclatante, non solo di gusto ma anche di fatto. Durante la cottura è fuoriuscito del ripieno. Quindi che dire? Un prodotto di qualità, si distingue sempre.
  • tatadada
    Sofficini
    opinione inserita da tatadada il 30/12/2018
    Chi ha inventato i sofficini è semplicemente un vero e proprio genio. Sono di una squisitezza che non so nemmeno descrivervi. Io li adoro in tutti i gusti che hanno fatti. Da quando sono usciti li ho provati tutti, da quelli normali a quelli con più doppio ripieno dentro. Sono molto semplici da fare. Si possono fare fritti, al forno o passarli in una padella antiaderente con giusto un filo d'olio, come faccio io, così non sono fritti e immersi completamente nell'olio, non c'è ne bisogno. Bastano cinque minuti per lato e sono pronti, belli colorati e croccanti. Quando li tagli in metà è fantastico perché esce tutto il contenuto al loro interno filante e fumante.
    Più varianti
  • 1opinionista
    opinione inserita da 1opinionista il 23/10/2018
    Oggi, vi parlo dei sofficini della Findus, che ho già provato e mangiato più volte anche in passato e che sto consumando in questo periodo, avendo una confezione iniziata di sofficini farciti con formaggio e funghi da poter finire. Si vendono nei vari supermercati in confezioni da 266 gr., con ben 4...
    piacevoli, molto buoni e consistenti per la farcitura, nutrienti ed anche economici
    Poco consigliati, per la loro frittura in padella
  • linda777
    Fritti
    opinione inserita da linda777 il 17/08/2018
    I sofficini sono molto buoni chiaro nn è tra i cibi più salutari ma sono veloci e semplici da cucinare e piacciono molto ai bambini in generale mio figlio ne è ghiotto tanto che a soli cinque anni è capace di mangiarsi una scatola intera per volta i suoi preferiti sono quelli al prosciutto e formaggio trovo che la findus con questo ha realizzato un buon prodotto molti altri marchi hanno cercato di imitarli ma i sofficini findus sono inconfondibili li preferisco agli altri perché hanno una panatura croccante e il ripieno è gusto e ce n è tanto come tagli un sofficini esce tutto come fosse un croissant Stra pieni di cioccolato Ho provato altri sofficini ma i findus sono ineguagliabili i difetti generati degli altri sono una panatura che sa di niente o ripieno quasi inesistente o poco gustoso e la cosa che odio di più è il quanto trattengono l olio di frittura i findus rimangono perfetti e intatti consiglio questa marca se si vuole mangiare un sofficini a regola d'arte
    Buoni gustosi
    Trattengono il caldo sono roventi bisogna aprirli
  • am53
    Sofficini Findus
    opinione inserita da am53 il 12/08/2018
    Compravo i sofficini Findus più spesso quando avevo ancora i ragazzi a casa,li tenevo in freezer per quando me li chiedevano e quando volevo fare una cena veloce. Uno li voleva alla pizzaiola,con pomodoro e mozzarella,l'altra con la crema ai funghi e per loro era un secondo sfizioso,non impegnativo, per mangiare qualcosa di diverso. Cucinati nella friggitrice era il modo in cui preferivano mangiarli,ma qualche volta li mettevo in forno con sopra una noce di burro. E' un alimento che fa piacere mangiare e piacciono anche a me,ma è lo stesso discorso delle patatine fritte,buone,ma meglio non abusarne. La cosa che mi piace di più dei sofficini Findus è la panatura,ma anche il ripieno è molto gustoso e poi mettono allegria in tavola. L'ultima volta che li ho comprati ho notato una panatura diversa rispetto a prima,più croccante. L'ultima confezione che ho acquistato risale a qualche mese fa.leggendo gli ingredienti ho visto che il ripieno contiene anche :passata di pomodoro,acqua,amido di frumento,olio di girasole,mozzarella,sale,latte,cipolla ,caglio,formaggio,basilico , fermenti lattici,ecc.. Gli ingredienti mi sembrano un pò troppi e preferirei fossero meno,ma comunque li consiglio con moderazione.
    Gustosi e salutari.
    Troppi ingredienti.
  • nichole
    Grandi sorrisi
    opinione inserita da Anonimo il 17/07/2018
    D’estate mangio poco soprattutto la sera per la fretta di uscire con gli amici, poi capita di consumare spesso qualcosa in compagnia, una pizza, un panino, gelato… e allora non mi posso appesantire. I sofficini sono ottimi per tamponare momentaneamente il senso di fame senza tenersi quel fastidioso e doloroso buco allo stomaco. Findus ha inventato una vasta gamma di gusti, io posso dire di averne assaggiati una buona parte ma ci sono ancora tante novità da scoprire ed io le scoprirò, sono uno più buono dell’altro, si conservano nel surgelatore e quando si ha voglia di un sofficino, si butta direttamente in padella senza farli prima scongelare o con abbondante olio, o girandoli e rigirandoli in una padella antiaderente fin quando non sono cotti, ma si possono cucinare anche in forno, però questa cottura non mi piace perché li secca. La panatura è dorata e croccante con un ripieno morbido e succoso, Findus non è avara d’ingredienti, tanti sorrisi che mettono di buon umore, grandi e piccoli.
    ripieno abbondante
    x
  • stella87
    i mitici
    opinione inserita da stella87 il 16/07/2018
    VI parlo di un altro prodotto della marca FINDUS che come vi ho già detto nell'opinione precedente è di ottime qualità, e questi gustosi e croccanti sofficini rientrano tra i primi posti . Sono buonissimi fritti ma purtroppo li ho fatti solo una volta fritti in quanto la frittura fa male, friggo poco,faccio tutto in padella o nel forno , erano buoni anche arrosto però sapete che dove arriva la frittura non arriva nulla. Tralasciando questo particolare, mi sono piaciuti assai, super croccanti dall' esterno e col ripieno goloso all'interno con formaggi e mozzarella,un vero incanto , io adoro i formaggi. Ottimi,da provare,li consiglio !
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 15/05/2018
    Tutti o quasi mangiano i Findus Sofficini. Mi sono sempre chiesto il perchè del loro successo, al di là dell'apparente ottimo gusto al primo assaggio. Sulla confezione sono riportati gli ingredienti. Un nutrizionalista direbbe che tali ingredienti sono numerosi anche se sulla confezione è riportata ...
    prezzo, gusto
    non molto salutare
  • enzitta
    opinione inserita da enzitta il 11/05/2018
    prima mia madre li acquistava per me,adesso io i acquisto per la mia bambina che ne va letteralmente matta.Ma va matta solo ed esclusivamente per quelli a marchio Findus perchè dice che gli altri non hanno lo stesso buon e ricco ripieno.Ho anche provato a farli in casa ma lo stesso per lei non hanno...
    ripieno,gusto,consistenza
  • betta89rm
    opinione inserita da betta89rm il 03/05/2018
    Per quanto mi riguarda la marca di sofficini Findus e devo dire che il sapore è sempre buono e mi ricorda l'infanzia quando mia madre mi preparava soprattutto fritti a volte anche al forno ma devo dire che fritti sono sempre più buoni ho riscontrato non so se anche per altre persone che ultimamente ...
    prezzo
    rimangono freddi all'interno
  • mandarina85
    opinione inserita da mandarina85 il 11/03/2018
    Mangio i sofficini da quando sono bambina, ricordo che nelle confezioni si potevano trovare delle sorpresine tipo quelle dell'ovetto Kinder con cui fare la collezione. Personalmente sono rimasta fedele ai gusti classici : pomodoro e mozzarella oppure formaggio, anche se soprattutto negli ultimi anni...
    gustosi e croccanti
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 18/02/2018
    Ogni settimana mi reco al supermercato Ipercoop insieme alla mia famiglia ed una volta giunti al banco frigo, acquisto regolarmente i Sofficini Findus. Mangio questo prodotto da quando sono bambina e li ho sempre adorati! Si tratta essenzialmente di una sorta di panzerotto panato e ripieno che poi p...
    Ottimi e facili da preparare
    Nessun svantaggio
  • bimbetta82
    opinione inserita da bimbetta82 il 25/01/2018
    I Sofficini sono dei golosissimi prodotti della Findus. Io li mangiavo già da bambina, anche se all'epoca non c'era tutta la grande varietá di gusti attualmente presente invece sul mercato. I Sofficini sono dei panzerotti a forma di mezzaluna con all'interno un gustoso ripieno ed una croccante panat...
    Buoni ed inimitabili.
  • matteoz87
    opinione inserita da matteoz87 il 22/01/2018
    Un classico in cucina, Sofficini Findus sono da sempre sinonimo di bontà e qualità. Si tratta semplicemente di un prodotto surgelato, una fine pasta panata ripiena di mozzarella ed altri ingredienti vari, sempre gustosi. Li acquisto da tantissimi anni e mangiarli è veramente un piacere... personalme...
    Davvero invitanti
    Non ne vedo
  • fedefraca
    opinione inserita da fedefraca il 18/01/2018
    In famiglia non siamo amanti dei prodotti pronti già surgelati ma a volte si fa deve fare di necessità virtù e poi diciamolo... chi da bambino non ha mai mangiato almeno un sofficino?! Dovendo scegliere quali prodotti tenere e, consapevoli che alimenti precotti e surgelati sani praticamente non ne e...
    Facili da reperire e da preparare, ampia gamma di gusti e molto croccantj
    Molto grassi e poco salutari
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 18/01/2018
    Non sono amantissimo dei prodotti pronti e surgelati ma ogni tanto li acquisto sopratutto per poter intavolare una cena veloce. Detto questo, la mia marca preferita è la Findus, marchio che in assoluto adoro più di tutti. Tra i vari prodotti che la Findus propone e che apprezzo ci sono questi Soffic...
    ottimo
  • gerardo82
    opinione inserita da Anonimo il 18/01/2018
    Oggi a pranzo come secondo mia mamma ha preparato i Sofficini al ripieno di formaggio e mozzarella della Findus. Findus è sinonimo di qualità, e ingredienti genuini, hanno un buon sapore di formaggio e un cuore di mozzarella filante, sono molto croccanti li ho gustati fritti e hanno proprio un sapor...
    Croccanti
  • viola04
    opinione inserita da viola04 il 16/01/2018
    I Sofficini Findus sono uno dei prodotti alimentari di maggior successo di sempre. Sono presenti sul mercato da tempo immemorabile, sono facilmente reperibili nella grande distribuzione e sono stati ampiamente imitati. Il nome "Sofficini" è stato una trovata brillante: infatti dà l'idea di un prodot...
    pratici
    poco sani
  • fiumidiparole
    opinione inserita da fiumidiparole il 28/12/2017
    A volte manteniamo qualche piatto pronto in freezer per le emergenze, giusto le poche volte che non possiamo cucinare per qualche motivo. Spesso per mio fratello compriamo questi sofficini o anche nella versione al pomodoro. Sono ovviamente un prodotto dal sapore gustoso, sono veloci se non immediat...
    gustosi
    grassi
  • cloudycat1
    opinione inserita da cloudycat1 il 05/11/2017
    I sofficini li ho sempre amati! Croccanti, dorati, profumatissimi e deliziosi! I miei preferiti, ovviamente, sono pomodoro e mozzarella e mozzarella e spinaci. Un'altra cosa carina, che sicuramente invoglia ancora di più i bambini a mangiarli, é quella di trovare Carletto, il famosissimo camaleonte ...
    Buoni, croccanti
    A volte il prezzo
  • napoletana71
    opinione inserita da napoletana71 il 02/11/2017
    Oggi vi parlo dei Sofficini Findus, il mio secondo preferito. Li mangio da quando ero bambina, perché sono anni che sono sul mercato. Io preferisco quelli nella scatola azzurra. Il gusto di questi Sofficini è al formaggio con mozzarella, bianchi senza pomodoro dentro. In ogni confezione ne trovi 4 d...
  • nina
    opinione inserita da nina il 25/10/2017
    La verità è che non sono solita cucinare fritture, ma quando una volta alla settimana mi capita, spesso opto per i Sofficini del miglior marchio che esistano, secondo me: Findus. Hanno una panatura croccantissima, che rimane tale anche se cotti al forno. Li chiamo anche panzerotti... e i miei prefer...
    ottimo sapore
    fritto è meglio...
  • fallandburns
    opinione inserita da fallandburns il 10/10/2017
    Sempre più pesanti questi sofficini, sempre più pieni di formaggi vai e farine vegetali; indubbiamente gustosi e amatissimi dai più piccoli che fanno a gara a chi ne divora di più, in famiglia i prodotti di questo tipo si consumano solo una volta al mese, non di più. Piacciono comunque anche a me qu...
    Cari e super calorici
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 14/09/2017
    I Sofficini sono disponibili in tanti gusti e ne ho provati alcuni davvero buoni. Sono surgelati e facili da preparare, in padella o in forno. La confezione ne contiene quattro e possono essere mangiati come secondo. Quelli al pomodoro e mozzarella sono i classici, semplici e con ingredienti buoni. ...
    Veloci da preparare, gustosi, tanti gusti, facilmente reperibili
    Alcuni ingredienti, prefritti
  • loscoglio
    opinione inserita da loscoglio il 06/09/2017
    Eppure ci provano in tanti ad imitarli, se ne trovano ormai a decine, e queste aziende che propongono prodotti "simili" ai Sofficini cercano probabilmente di far leva sull'unico difetto dei Sofficini Findus, che è il prezzo, a mio parere sono un pochino cari. Ma sulla bontà e sul gusto non si discut...
    molto buoni, facili e veloci
    un po' cari, piuttosto grassi
  • claudiaf21
    opinione inserita da claudiaf21 il 01/09/2017
    Il marchio Findus è da anni una garanzia di qualità e bontà ed è per questo che da diversi anni in famiglia acquistiamo i prodotti di questo marchio. Nel corso degli anni ho provato a mangiare Sofficini di altre marche, ma devo dire che Findus resta sempre ineguagliabile. È il top del top, c'è poco ...
    I migliori
  • clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 01/09/2017
    I Sofficini Findus sono uno di quei prodotti che, nelle loro varie formulazioni, sono sempre presenti nel mio congelatore. Infatti, per quanto mi riguarda, trovo che siano un secondo piatto gustoso e sfizioso che si prepara velocemente anche quando, per impegni lavorativi o personali, non si ha a di...
    Buoni, gustosi, croccanti
    Fritti
  • foxgirl
    opinione inserita da foxgirl il 26/08/2017
    Mangio ormai da anni i Sofficini Findus quando non so cosa preparare o sono di fretta siccome sono di velocissima cottura sulla pentola. Si possono trovare in varie versioni: con il pomodoro, ai formaggi, prosciutto, funghi,spinaci e verdure. Per cucinarli occorre versare in padella un po' di olio e...
    Veloce preparazione, buon gusto
    Risultano pensanti sullo stomaco, da magiare sporadicamente
    opinione inserita da Luisa Allocca il 18/08/2017
    Spesso la sera non ho molta voglia di cucinare e per questo motivo mi affido sempre ai surgelati che sono molto rapida e velici come cottura. Ho provato i Sofficini della Findus e devo dire che sono molto ottimi, la confezione si presenta ben sigillata con scadenza ben in vista. I Sofficini sono mol...
    Ottimo
  • mindy
    opinione inserita da mindy il 30/07/2017
    Crêpes al formaggio o con altre farciture, facili da preparare e gustose, i Sofficini sono uno di quei prodotti che piacciono ai bambini, ma sono apprezzati anche dagli adulti. Li acquisto talvolta per avere nel congelatore qualcosa di veloce da cucinare e per variare il mio menù settimanale: i miei...
    Diffenti tipi di farcitura, facili e veloci da preparare, quantità monouso per una famiglia
  • giulia999
    opinione inserita da giulia999 il 28/07/2017
    È inutile nasconderlo: un tempo erano più buoni. Parlo di quelli con mozzarella e formaggio, dal momento che gli altri tipi non li ho mai provati. Li ho comprati poche settimane fa, spinta dalla curiosità, quasi per accertarmi che fossero buoni come sempre. Ne sono rimasta delusa. L'impanatura è tro...
    Non di qualità
  • deborah84
    opinione inserita da deborah84 il 26/07/2017
    Non sono molto amante dei cibi confezionati e già pronti, ma si sa quando si hanno bambini piccoli in casa a volte sono utili. Ultimamente compro spesso i Sofficini Findus per i figli di mio marito e quando torniamo dal mare sono un'ottima alternativa alla cucina, perché sono pronti in 5 minuti e lo...
    Veloci da preparare, sfiziosi
    Un po' cari
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 25/07/2017
    Findus Sofficini sono un prodotto che mangiavo spesso tempo fa e che ora sinceramente non vedo in circolazione più come una volta. Era fatti con mozzarella filante e la loro pubblicità resta immortale in televisione. Sono croccanti ed adatti ai più piccoli. Il prezzo è nella norma e ci sono tantissi...
    Unici
  • vajo15
    opinione inserita da vajo15 il 06/07/2017
    I sofficini sono un vero salto nel passato,nel presente e nel futuro, nonostante in commercio si trovano tante "imitazioni" a parer mio i migliori rimangono assolutamente i Findus, senza nulla togliere agli altri. I sofficini Findus sono gustosi e davvero golosi, con il tempo l'assortimento è cresci...
    Sapore e qualità
  • yaya
    opinione inserita da yaya il 21/06/2017
    Sono una mangiatrice di Sofficini da quando ero bambina. Negli anni '90 il mio gusto preferito era al carciofo, purtroppo ormai fuori produzione, mentre ora non posso proprio rinunciare a quelli ai funghi e agli spinaci. Il trucco per una frittura non imbevuta d'olio e una doratura croccante è frigg...
    Veloci, gustosi
    piuttosto calorici
  • iadi87
    opinione inserita da iadi87 il 10/06/2017
    Adorati dai miei cuginetti...libtrivano divertenti e saporito e ne mangiano almeno due ogni volta anche più volte alla settimana...sono gustosi la mozzarella e il formaggio all'interno sono filanti...sono ottimi sia in padella che al forno o fritti e il prodotto ha ingredienti di grande qualità...la...
    Gusto
  • isola23h
    opinione inserita da isola23h il 11/05/2017
    I Sofficini Findus mi fanno compagnia da quando ero bambina, e di anni ne sono passati da allora! Mi piacciono tutti, però quelli ai funghi sono speciali ed inimitabili; a volte, tentata dal risparmio, provo delle marche diverse, però non c'è nulla da fare, in questo caso gli originali sono il top e...
    Buoni e pratici
  • franctoast
    opinione inserita da franctoast il 10/05/2017
    Spinta come al mio solito dalla curiosità di provare il nuovo prodotto proposto dalla findus, ho acquistato i nuovi sofficini "bianchi", pensando somigliassero a una mozzarella in carrozza (di cui ne vado matta). L'idea non era male, ma mi hanno delusa, perchè a parte la panatura findus impeccabile ...
    panatura
    poca mozzarella, poco consistente
  • recensione
    opinione inserita da recensione il 04/05/2017
    Le ho acquistati giusto un paio di volte cioè prima e dopo che annunciassero la novità sulla pastella ‘più croccanti’ e mi dispiace per Carletto che mi sta veramente simpatico… ma non è proprio il caso di illuderci… non è portato per fare lo Chef od almeno per fare i ‘sofficini’. Innanzitutto è sbag...
    Tutti
  • saracip
    opinione inserita da saracip il 04/05/2017
    I sofficini della findus sono secondo me un piatto sfizioso da mangiare sia per una cena veloce che come stuzzichino. Ogni tanto li compriamo e possono essere tenuti nel freezer e cucinati quando si ha voglia di qualcosa di veloce. Ci sono davvero tanti gusti diversi di sofficini, quelli che mi piac...
    Economici
  • matteo82
    opinione inserita da matteo82 il 28/04/2017
    I sofficini sono un classico della Findus, e dalla mia infanzia che ricordo questo prodotto e ancora oggi sono un consumatore accanito, in questi ultimi anni i sofficini si sono arricchiti di nuovi gusti e varietà, tutte molto buone e saporite. Se fatti in padella però i Sofficini tendono ad assorbi...
    Non adatti al microonde
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 26/04/2017
    Acquisto spesso i sofficini del marchio Findus, e ammetto che mi sono sempre trovato molto bene. I sofficini sono disponibili in numerose varianti ed il mio preferito è quello con la mozzarella ed i funghi (che inoltre abbondano nel ripieno). I sofficini sono molto veloci da preparare, sia in padell...
    Buoni, fragranti, numerose varianti, abbondante il ripieno
    Abbastanza calorici, prezzo un po' alto
  • weswapper
    opinione inserita da weswapper il 25/04/2017
    Questo prodotto è sicuramente uno dei cavalli di battaglia della Findus, ormai hanno accompagnato l'infanzia ( e non solo !( di generazioni di italiani. Rimangono classici e unici, i veri Sofficini sono solo quelli della Findus, gli altri sono solo dei tentativi, secondo me spesso mal riusciti, di i...
    buoni, gusti vari, ripieno abbondante
    grassi, calorici, costosi
  • esperanto2
    opinione inserita da esperanto2 il 18/04/2017
    Con i Sofficini della Findus farsi un piatto veloce e gustoso in poco tempo non è un problema. Si tratta di prodotto surgelato molto noto e apprezzato da tutti i consumatori oramai da molti anni. Dei sofficini commercializzati dalla Findus io apprezzo i molti vantaggi che offrono. Innanzitutto come ...
    Prodotto di qualità
    Non ne ho trovati di rilevanti
  • hawah13
    opinione inserita da hawah13 il 17/04/2017
    Avere a disposizione nel congelatore qualcosa di sfizioso e veloce da preparare è un vero aiuto quando non si ha tempo ( o voglia ) di mettersi a spignattare! È per questo che spesso ci capita di avere nel freezer di casa delle confezioni di Sofficini Findus. Si tratta di una specie di panzerotti, a...
    Croccanti, gustosi, filanti
    Calorici
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 13/04/2017
    I sofficini findus sono dei panzerotti ripieni alla crema di formaggio e svariati tipi di ripieno, fritti da una croccante panatura leggera e saporita. Personalmente li ho sempre amati e li ho comprati sempre fin da bambina. Le varietà sono numerosissime, e nel tempo sono migliorate indubbiamente, a...
    Buoni, veloci, variegati
    un po' cari, molto grassi
  • danyi1
    opinione inserita da danyi1 il 07/04/2017
    Sono tipo dei panzarottini ripieni con mozzarella e pomodoro, funghi, spinaci, con verdure o solo mozzarella. Hanno una doppia panatura che li rende più croccanti. Non li compro spesso però mi piacciono molto, soprattutto quelli pomodoro e mozzarella, troppo buoni. Purtroppo a mio marito non piaccio...
    Sono pronti in poco tempo
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 29/03/2017
    A me piacciono molto i sofficini ma quelli della findus mi piacciono un po meno. Si tratta di un prodotto contenente all'interno la farcitura e all'esterno la panatura. Ci sono diversi gusti tra cui scegliere: formaggio più mozzarella, prosciutto cotto più mozzarella, pizzaiola, funghi più mozzarell...
    pochi
    molti
  • eva19
    opinione inserita da eva19 il 22/03/2017
    I sofficini li ha inventati la Findus. Li mangiavo da bambina e oggi li mangia mia figlia. Negli anni le imitazioni sono state innumerevoli ma si tratta di uno di quei casi in cui non conviene affatto abbandonare la versione originaria dal momento che nessuno dei prodotti dei concorrenti che ho prov...
    velocissimi da preparare, farcia abbondante, gustosi
    sono pur sempre prodotti industriali
  • very92
    opinione inserita da very92 il 23/02/2017
    In questa mia recensione vi voglio parlare dei Sofficini Findus al formaggio. Questi Sofficini si trovano in vendita in tutti i supermercati nel banco frigo, il loro prezzo di vendita è di circa 1.50 €uro. La confezione dei Sofficini Findus contiene 4 Sofficini singoli. I Sofficini Findus al formagg...
    Croccanti e gustosi
  • sunrise471
    opinione inserita da sunrise471 il 16/02/2017
    Una delle cose che mi piaceva di più mangiare da piccola erano i Sofficini, i classici sono della Findus, sono loro i veri sofficini che gli italiani mettono in tavola. Li acquisto molto spesso è un prodotto che mi piace molto e piace moltissimo a mia figlia, in particolare questi sono davvero gusto...
  • toxicity96
    opinione inserita da toxicity96 il 23/01/2017
    Adoro i Sofficini, tranne quelli al formaggio, troppo intenso il gusto. Quasi tutti i giorni mangio questo prodotto come secondo a tavola. Agli spinaci, ai funghi e alla pizzaiola; i gusti sono ottimi sul serio. La qualità è indiscutibile, tuttavia si ostinano a produrre dei prodotti concorrenti di ...
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 26/12/2016
    Quando ero piccolina ,gustare almeno una volta a settimana,i Sofficini Findus era una vera abitudine e anche una salvezza per la mamma che non sapeva mai cosa cucinare! Tenere una confezioni di questa veloce bontà nel congelatore era davvero un obbligo e la tradizione continua ancora oggi. I Soffici...
    idea originale per ogni veloce emergenza pasto, buoni, fragranti all'esterno e morbidissimi all'interno, ottimo ripieno, molte varietà
    forse non sono un cibo così sano, un pò pesanti e il gusto annoia un pò a lungo andare.
  • marysyna
    opinione inserita da marysyna il 20/11/2016
    Ebbene si, devo ammettere che mi piacciono questi fagottini dorati. Non li compro sempre ma a volte cedo alla tentazione. Spesso si ha voglia di cambiare un po' il menù. Senza voler eccedere diventano un ottimo secondo e perchè no un rapido pasto. Mi piacciono i gusti formaggio, mozzarella e pomdoro...
    gustosi e facili da servire
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 03/11/2016
    Findus credo che sia una marca che non ha di certo bisogno di presentazioni ma neanche il suo prodotto "Sofficini" mi pare, è una sorta di piccolo calzone fritto con un ripieno che può variare dal classico pomodoro e mozzarella fino ai fughi o al prosciutto. Hanno fatto molte versioni ma quella clas...
    buono
    costoso e a volte pesante
  • alep
    opinione inserita da alep il 28/10/2016
    Amo molti i prodotti della Findus poiché trovo che abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo e una qualità secondo me alta. Oggi in particolare vorrei parlarvi dei sofficini classici, Sì tratta di una panatura croccante con un ripieno morbidissimo di mozzarella filante. Essendo un prodotto congelato...
    sapore e praticità
    congelato
  • ess
    opinione inserita da ess il 25/10/2016
    Mio marito và matto dei Sofficini!! Inizialmente e per anni li acquistavo classici, della marca Findus, dai quali peraltro prendono il nome. Li abbiamo assaggiati nelle diverse varianti, il preferito resta il classicissimo pomodoro e mozzarella! Sono un'ottima e un pò grassa alternativa alla cena qu...
    buoni, gustosi, veloci
    prezzo migliorabile
  • maiunagioia
    opinione inserita da maiunagioia il 14/10/2016
    Se non esistessero i Sofficini Findus, bisognerebbe inventarli. Chi non li conosce? I Sofficini hanno segnato la mia infanzia; sto parlando di quei deliziosi fagottini impanati, dal saporito cuore di crema al: formaggio e mozzarella, formaggio e prosciutto, pomodoro e mozzarella, mozzarella e funghi...
    Gustosi e saporiti
  • yess
    opinione inserita da yess il 10/10/2016
    Considero i prodotti del marchio Findus prodotti di qualità e spesso compro di surgelati di questa marca in modo da tenerli in freezer e utilizzarli al momento opportuno. I sofficini dico la verità non le mangio spessissimo perché non li ritengo un prodotto molto sano a livello alimentare ma comunqu...
    sapore
    nulla
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 07/09/2016
    A volte mi avvalgo dei prodotti surgelati già pronti, per preparare pranzo o cena. Lo scopo è quello di sopperire, la carenza di tempo in cucina , con pietanze comunque elaborate e saporite, ma soprattutto qualitativamente valide. Il mio congelatore, quindi, contiene un po’ di tutto, oserei dire che...
    buona qualità
  • kora04
    opinione inserita da kora04 il 14/08/2016
    Non amo particolarmente cucinare, ed in modo particolare quando finisco tardi di lavorare cerco sempre qualcosa di veloce da mangiare. Solitamente mi vengono in aiuto i prodotti surgelati presenti in commercio, ma anche in questo settore bisogna stare attenti alla qualita' di quello che portiamo sul...
    Buoni e con ingredienti genuini
    Meglio limitarne il consumo
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 23/03/2016
    I Sofficini Findus sono molto famosi, ricordo che erano reclamizzati quando ancora andavo alle scuole elementari. Non li ho mai mangiato con regolarità anche se devo ammettere che, a livello di gusto, sono gradevoli e sfiziosi soprattutto per via della croccante panatura esterna. Ne esistono di vari...
    buon sapore
    cibo calorico
  • stefy3080
    opinione inserita da stefy3080 il 21/03/2016
    Anche noi over 30 possiamo togliervi qualche peccato di gola con i sofficini Findus. Sono tutto gustosissimi ma quelli che preferisco sono al formaggio e quelli agli spinaci questo ultimi sono proprio da provare per chi non l ha ancora fatto e sono a mio parere anche indicati per i bambini da cosi a...
    Buonissimi
    Il sapore non é più quello si una volta
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 24/02/2016
    I sofficini findus, capitanati dal mitico camaleonte Carletto, mi piacciono troppo. Lo so che sono grassi e calorici ma cuocendoli al forno si limitano i danni. I sofficini sono stati malamente imitati da altre aziende ma gli originali restano eccellenti e la nuova ricetta, con doppio ripieno, li re...
    Troppo buoni, inimitabili, Carletto
    gusto funghi, non si trova più Carletto nelle confezioni
  • puredecadence
    opinione inserita da puredecadence il 16/02/2016
    Qui dobbiamo spendere davvero due parole per questo prodotto delizioso: i Sofficini della Findus sono una delle cose più buone a questo mondo a mio parere! Croccanti al di fuori, con la loro colorazione dorata intensa, ma soffici e friabili al taglio con il coltello, e ripieni di una soffice crema (...
    Che buoni!
  • taeyanga
    opinione inserita da Anonimo il 31/07/2015
    Un prodotto precotto che quindi non è bene farne un uso eccessivo e costante ma molto buono e che, personalmente, trovo molto gustoso. Ideali per un pranzo o per una cena veloci e che possono piacere a tutti. Si possono cuocere sia in forno che in padella e vengono, a parer mio, buoni uguali. È mia ...
    Esagerare Non Fa Bene
  • bae81
    opinione inserita da bae81 il 03/07/2015
    Mi piacciono un sacco i Sofficini! Ricordo che li mangiavo tanto tempo fa e a volte li compro ancora da tenere in casa per ogni occasione. Mi piacciono più meno in ogni tipo: al formaggio, alla mozzarella e pomodoro, ai funghi... sono davvero gustosi! Vi sono molti prodotti tipo panzerotti simili, m...
    Un Po' Grassi
  • merlina
    opinione inserita da merlina il 30/06/2015
    Non mi sembra che fossero in offerta, ma la settimana scorsa ho voluto provare la nuova versione dei SOFFICINI FINDUS, cioè agli spinaci e mozzarella. Li ho pagati € 1,49, per 4 pezzi, che in tutto pesavano 250 g. Sulla scatola, tutta verde, è evidenziato che questa versione è nuova: hanno, infatti,...
    Più Ripieno Rispetto A Prima
    Le Solite Calorie
  • madamegringoire
    opinione inserita da madamegringoire il 25/06/2015
    Che dire...li mangio da quando ero piccola e non mi stancano mai! Adesso che sono cresciuta, sono ideali quando si ha poco tempo ma non si vuole rinunciare al gusto e alla fantasia. Ne esistono di tantissimi gusti: pomodoro e mozzarella, prosciutto e mozzarella, alle verdure, al formaggio, ai funghi...
    Veloci, Gustosi
    Un Po' Più Cari Di Quelli Delle Altre Marche
  • sonya32
    opinione inserita da sonya32 il 16/06/2015
    I sofficini Findus sono un prodotto che conosco da molti anni e che apprezzo. Ne esistono differenti varianti ma i miei preferiti sono quelli al gusto di pomodoro e mozzarella. Anche quando acquisto i calzoni scelgo quelli al gusto di pomodoro e mozzarella perchè si tratta di un abbinamento che grad...
    Ottimi
    Non Trovati
  • ecila
    opinione inserita da ecila il 15/06/2015
    mmh che dire di questi sofficini?? incredibilmente buoni secondo me!!! i sofficini sono formati da una morbida ma croccante pasta che avvolge un filante pomodoro e salsa di pomodoro. sono davvero buonissimi e li amano anche i miei bambini! in pochi minuti con una padella e un filo d'olio oppure in p...
    Sapore E Facilità Nel Cucinarli
  • fabiana89
    opinione inserita da fabiana89 il 15/06/2015
    I sofficini Findus mi ricordano il secondo di quando ero piccolina,mia mamma visto che mangiavo poco me li acquistava perchè era sicura che li gradissi! Come non gradirli?sono troppo gustosi,io li adoro al prosciutto,agli spinaci,al pomodoro...una vera bontà! Mia mamma li ha quasi sempre preparati s...
    Buoni,veloci Da Preparare,marca
  • superkitty
    opinione inserita da superkitty il 03/06/2015
    Io sono un amante dei prodotti Findus, e nella mia lista della spesa non mancano certo i Sofficini, mi piacciono tutti i gusti sinceramente e non saprei sceglierne uno in particolare. L'unico modo di gustarli è fatti in padella con un pò di olio di oliva, girati su entrambi i lati per un paio di min...
    Sapore Del Pomodoro Troppo Intenso
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 24/04/2015
    Con i sofficini ho cresciuto le mie figlie perchè rientravano tra le poche cose che amavano mangiare...ancora oggi pero' li mangiano molto volentieri e sicuramente tra le marche favorite c'è Findus che non acquisto sempre perchè la differenza di costo con le altre marche è abbastanza alta quindi ad ...
    Buoni,ottima Marca,ottima Qualità
    Quantità E Prezzo,non Adatti Per Famiglie Molto Numerose (per Il Discorso Economico)
  • ak91
    opinione inserita da ak91 il 16/03/2015
    I famosi Sofficini Findus hanno la forma di mini-calzoni con un’impanatura che contiene diversi ripieni, infatti sono disponibili vari gusti. Quelli che ho provato io finora sono stati quello ai funghi, alla pizzaiola, agli spinaci, prosciutto e formaggio. Quest’ultimo credo sia quello meno saporito...
    Buoni; Vari Gusti
    opinione inserita da Anonimo il 11/03/2015
    I sofficini Findus sono un prodotto surgelaro che esiste da svariati anni e viene pubblicizzato in televisione di continuo, io li ho provati per curiosita' e non mi sono piaciuto, un po' perche' in casa mia non amiamo i fritti e un po' perche' il gusto l'ho trovato poco gradevole al mio palato. In p...
    Marca Famosa
    Costosi, Gusto Poco Accattivante
  • clau18
    opinione inserita da clau18 il 11/03/2015
    Tra i prodotti surgelati vi sono i Soffici Findus, impanati con all'interno formaggio fuso, un cuore caldo e cremoso. Vi sono diversi gusti e tipi, buonissimi, ocn prosciutto e formaggio e alla pizzaiola, con pomodoro e mozzarella. Si possono fare fritti o al forno. Non li ho mai provati fritti, ma ...
    Gusto
    Non Sono Molto Sani
  • giuggiola
    opinione inserita da giuggiola il 23/02/2015
    I sofficini sono ottimi e veloci, infatti, quando torno dal lavoro e devo fare anche il pomeriggio con la stanchezza che ho non mi metto cerco a farmi dei pranzetti ma con sofficini findus mi trovo benissimo. I sofficini sono un prodotto della findus marca nota che conosciamo tutti. Li troviamo nell...
    Gustosi, Deliziosi
    opinione inserita da Anonimo il 29/01/2015
    Nati nel 1975, nel corso degli anni si sono arricchiti di vari gusti, fino a quelli dal Doppio Ripieno. Li mangio di rado ma ogni volta che accade è un tuffo nel passato, a quando ero piccina e i sapori un pò infantili tornano a farsi sentire. Un'esperienza piacevole. Il prodotto in sè non è che mi ...
    Simpatico
    Rapporto Qualità-Prezzo
  • scarabattolino
    opinione inserita da scarabattolino il 07/01/2015
    I sofficini della findus non li faccio mai mancare nel congelatore anche perchè ai ragazzi piacciono tanto. La farcia è gustosa e si può variare tant'è vero che li abbiamo provati tutti. Quelli ai funghi sono i nostri preferiti. Si cuociono in un batter d'occhio e secondo me non c'è neanche bisogno ...
    Simpatici, Croccanti, Vari Gusti
    Non Fanno Il Sorriso.
  • leo13
    opinione inserita da leo13 il 30/12/2014
    io li mangio da quando sono piccola!il mio gusto preferito è quello coi funghi,ma li adoro tutti,in tutti i gusti e versioni! gia mio figlio piccolo che ha un anno li ha assaggiati e li adora! l'interno è molto ricco di ripieno ma in dose giusta ed equilibrata con l'impasto esterno croccante. si cuc...
    Gustosi
    Prezzo,non Mettono Piu Le Sorpresine
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 26/12/2014
    spesso ho in congelatore qualcosa di sfizioso per le sere che abbiamo voglia di qualcosa di buono e di diverso e veloce....sofficini findus sia la qualità tradizionale sia i gusti nuovi sono un vero e proprio aiuto in cucina ...si cuociono in fretta ....li preparo sia al forno che fritti...sono davv...
    Facili Da Preparare
    opinione inserita da rossella83 il 22/12/2014
    I sofficini sono stati tra gli alimenti con cui sono cresciuta,da piccola quando mamma mi diceva "oggi mangi i sofficini" ero molto felice e nonostante sia cresciuta hanno sempre conservato quella bontà che li ha contraddistinti! Mi piace che ci siano piu' gusti tra cui scegliere in modo tale che si...
    Gustosi,piu' Gusti,ottima Marca
    Un Po' Piu' Costosi
    opinione inserita da anity il 03/12/2014
    Chi di voi non ha mai provato i sofficini della findus? io penso nessuno....io li mangio da quando ero piccola e adesso continuo ad acquistarli e li mangio volentieri con i miei bimbi. In ogni confezione ne troviamo 4 e ci sono diversi gusti come: alla mozzarella e pomodoro, prosciutto e formaggio, ...
    Buoni E Croccanti
  • darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 30/11/2014
    Come i Bastoncini di merluzzo, prodotti dallo stesso marchio, i Sofficini Findus sono un must dell'alimentazione rivolta principalmente ai più piccoli ma che appassiona anche i più grandi. Anch'essi presenti sul mercato da davvero molto molto tempo, hanno conquistato tantissime persone e sono imitat...
    Molte Varianti Di Sapori
    Prezzo Alto Rispetto Ad Altri Marchi
  • nutix
    opinione inserita da nutix il 28/11/2014
    Fin da bambina ho sempre amato i sofficini, era la cosa che mangiavo più volentieri. Negli anni i ripieni sono aumentati infatti quand'ero piccola io c'erano solo quelli prosciutto e formaggio o pomodoro e mozzarella, adesso ci sono tantissimi gusti, ad esempio con le verdure e formaggio, spinaci e ...
  • narghilea
    opinione inserita da narghilea il 24/11/2014
    Chi di noi non conosce Sofficini Findus ,le famosissime crepes ripiene che trovi al banco surgelati e che puoi scegliere in tantissime varianti. Li ho gustati in varie occasioni,dalle feste con amici alle semplici cene in casa con la mia famiglia ,in ogni occasione si sono rivelati un ottima cena I ...
    Buoni,gustosi
    La Farcia Fuoriesce
    opinione inserita da Anonimo il 07/11/2014
    I sofficini Findus sono un piatto molto famoso presente da molti anni sulle tavole degli italiani infatti sin da bambino passava in tv la loro pubblicita'. A me piacciono molto quelli con il ripieno di mozzarella bella morbida e filante pero' siccome e' un prodotto surgelato che va cotto in padella ...
    Tanti Gusti, Buoni, Morbidi, Di Marca
    Vanno Fritti Quindi Non Li Mangio Spesso
    opinione inserita da Anonimo il 06/11/2014
    I sofficini Findus sono un ottimo piatto surgelato che solitamente consumo, quando ho voglia di qualcosa di buono e di poco impegnativo da cucinare; infatti è sufficiente scaldare un padellino con dell' olio, perché basta cuocerli da ambo i lati per il tempo indicato sulla confezione. Li accompagno ...
    Morbidi, Croccanti, Veloci, Gustosi, Saporiti, Pratici
    Calorici E Fritti
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 07/10/2014
    I sofficini FIndus sono uno dei sapori che rimanda all'infanzia perchè a casa mia si preparavano molto spesso e anche se quando ero piccola non li apprezzavo mia mamma mi convinceva a mangiarli perchè diceva che facevano bene!Oggi che sono cresciuta invece ne mangerei in quantità illimitata poi i gu...
    Vari Gusti,sembrano Prodotti Fatti In Casa
    opinione inserita da rossella83 il 23/09/2014
    Che buoni i sofficini,mi piace sempre tenerne delle confezioni in casa in modo tale che quando non so cosa mangiare li tiro fuori e posso scegliere tra piu' gusti,tutti abbastanza buoni!Io con i sofficini veramente ci sono cresciuta,da bambina rientravano di sicuro tra gli alimenti che mangiavo piu'...
    Buoni,vari Gusti
    Costano Piu' Delle Altre Marche
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 22/09/2014
    I sofficini con ripieno pomodoro e mozzarella sono buonissimi, io li adoro, ne vado pazza, sono cremosissimi all'interno e sempre veloci da preparare in pochi minuti. Non sarà una pietanza dietetica però sono gustosissimi!!! Io li cucino spesso, non costano molto, e sono un piatto abbastanza ricco c...
    Cremoso All'estremo Il Ripieno
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 22/09/2014
    i sofficini findus hanno cresciuto tutti penso, io li mangio da quando ero bambina, e li continuo a mangiare perchè li trovo buoni, veloci da preparare e il gusto che hanno è molto buono, ci sono tante varianti si può anche cambiare spesso, sono un pò costosi ma la qualità ripaga il prezzo, non c'è ...
    Veloce Pietanza
    Cari Un Pò
  • helly29
    opinione inserita da helly29 il 22/09/2014
    I sofficini Findus li mangio da quando ero bambina. Unici e deliziosi sono un ottimo secondo, da mangiare da solo o con un contorno sfizioso. Sono pratici, pronti in pochi minuti e sono l’ideale quando vai di fretta o arrivi tardi da lavoro e non hai preparato nulla. I miei preferiti sono quelli al ...
    Gustosi, Ottimo Secondo
    opinione inserita da Francesca Paulis il 22/09/2014
    Sin da piccola sono sempre andata pazza per i sofficini, qualsiasi fosse il gusto. Ancora oggi li mangio molto spesso quando non so cosa preparare per secondo mi risolvono il problema. I sofficini sono contenuti in una scatola di cartone riciclabile al 100% e ne sono presenti ben 4. Esistono di vari...
    Un Ottimo Secondo
    Il Prezzo
  • fb-sole.luna.9699
    opinione inserita da Sole Luna il 20/09/2014
    Quando eravamo molto piccoli, e la mamma voleva premiare me e mio fratello, ci cucinava un cibo magico: i sofficini... i sorrisi che sanno di formaggio! Ovviamente, li accompagnava alle patatine fritte, ai wurstel ed ad un po di insalata! Il panserotto era magico...infatti, appena usciva dalla padel...
    Sono Allegri Ed I Bambini Li Mangiano
    Non Sorridono
  • fb-luisa.burbello
    opinione inserita da Luisa Burbello il 20/09/2014
    ho appena comprato dopo un po di tempo i sofficini findus,e da come li presentano alla tv,e una delusione e poi per me hanno cambiato la copertura esterna e tutta molle si riempie di olio ed esce tutto l interno quando la cucini.una marca come la findus per me era una sicurezza in tutto invece con i...
    Non Ne Ha
    Tutti
  • fb-vanexgentili
    opinione inserita da Vanessa Gentili il 18/09/2014
    Come sta accadendo per molte altre marche negli ultimi anni, sta peggiorando sempre di più la qualità di molti prodotti ed il loro sapore: lo stesso sta accadendo anche ai Sofficini Findus. Visto che mi sono sempre piaciuti moltissimo tempo fa decisi di ricomprarli nuovamente e purtroppo sono rimast...
    Non Ne Vedo
    Costoso E Scarsa Qualità
    opinione inserita da Margherita123 il 18/09/2014
    Sarà che tutto cambia ma ho deciso di non comperare più i Sofficini Findus per ricordare il loro sapore goloso di quand'ero bambina. Mia madre non li comperava spesso, perchè diciamocelo, saranno buoni ma non sono sani, così ogni volta che li metteva nel carrello o riuscivo a convincerla ad acquista...
    Quand'ero Piccola Erano Più Buoni
    Oggi Sono Più Insipidi
    opinione inserita da rossella83 il 26/08/2014
    beh da piccola ho mangiato i sofficini,mi sono sempre piaciuti molto,i vari ripieni sono sempre stati un qualcosa che eservitava una certa golosità su di me sia da piccola che da adulta ormai,certo con il tempo è mutato l'ordine delle preferenze dei gusti ma cio' che non è mai mutato è l'amore verso...
    Comodi,pratici,buoni
    Un Po' Cari
    opinione inserita da jimorris il 18/08/2014
    I sofficini non mancavano mai a casa mia perchè era un pasto semplice che da piccoli mangiavamo senza problemi, soprattutto mio fratello. Negli anni ai classici fusti se ne sono aggiunti tantissimi nuovi e io ne approfittavo per fare dei pranzetti in casa gustosi e veloci per la mia ragazza, ma pres...
    Buono, Veloce, Facile Da Preparare, Varietà
    Costa Il Doppio Dei Concorrenti
  • narghilea
    opinione inserita da narghilea il 01/08/2014
    Questo è un prodotto che molto spesso compro e che posso trovare al supermercato in diverse varianti e scegliere in base ai miei gusti o in base a quello che piu' mi ispira in quel momento,sto' parlando dei Sofficini Findus un prodotto che da anni è presente sul mercato ,un must degli anni ottanta c...
    Buoni,gustosi
  • jamilact
    opinione inserita da jamilact il 23/06/2014
    Quando ero piccola non c'era tutta la varietà di gusti e formati che c'è oggi a disposizione, e c'è in pratica solo l'imbarazzo della scelta!!E,sempre ai tempi, non vi erano alternative di altre aziende che facessero i sofficini, cosa che invece è accaduta col passar del tempo...ma c'è da dire che c...
    Troppo Buoni
    Un Po' Cari
  • fb-katia.denora
    opinione inserita da Katia Denora il 21/06/2014
    La mia è stata una toccata e fuga nel senso che ho provato solo per una volta ed ho trovato disgustosi questi sofficini, ma non per i prodotti ma nel complesso nel loro gusto erano molto morbidi e praticamente pieni zeppi di sallsa con pochissima mozzarella sembrava stessi mangiando la passata di po...
    Troppo Pieni Di Passata Di Pomodoro
  • lidia
    opinione inserita da lidia il 16/06/2014
    Accattivata dalla pubblicità , mi sono decisa un giorno ad acquistare questo prodotto, incentivata anche dal prezzo che era più basso del solito...che dire mi aspettavo un gusto ed una presentazione totalmente differente!! L'aspetto era quello di mezze lune minuscole dal colore spento, a differenza ...
    Sapore Alquanto Scadente
  • pidak
    opinione inserita da pidak il 28/05/2014
    Quando ero in ferie al mare i miei figli mi hanno chiesto i sofficini. Nel supermercato mi era capitata sotto mano questa confezione. Stranamente era in promozione e visto che ho visto tanta pubblicità nella televisione, dove il cameleonte Carletto diceva come sono buonissimi, ho deciso di provarli....
    Densità Del Ripieno, Croccanti
    Prezzo Alto, Poco Gusto
  • pardula
    opinione inserita da pardula il 28/05/2014
    li compriamo spesso al supermercato e quando si trovano in offerta ne facciamo una buona scorta. In casa Vengono venduti in confezioni da quattro pezzi per un totale di 250 grammi nei gusti mozzarella/ pomodoro, prosciutto/ formaggio, ai funghi alle melanzane agli spinaci e al formaggio. In casa non...
    Piacciono A Tutti
  • sabamari
    opinione inserita da sabamari il 23/05/2014
    Ultimamente nel mio supermercato vedo una infinità di imitazioni, ma questi originali hanno veramente tutto un altro sapore e gusto. E' vero che di fronte alle altre marche, sono sempre i più cari, però la qualità si fa pagare bene. In famiglia i preferiti sono questi alla mozzarella e pomodoro e......
    Originali Per Tradizione
    Prezzo
  • chiarachan
    opinione inserita da chiarachan il 19/05/2014
    i sofficini findus sono i migliori, non ci sono paragoni!potrebbe sembrare lo slogan trony, ma è quello che penso veramente. spesso per risparmiare .noi studenti compriamo le sottomarche del super mercato, le vendono in pacconi da 8 a un prezzo minore di quello di questi sofficini (che sono però in ...
    Inimitabili
  • fb-cla.ambu
    opinione inserita da Claudia Ambu il 09/05/2014
    Da piccola non ho mai amato il pesce: anche gli omogenizzati al pesce non erano la mia pietanza preferita!Ed è proprio con i bastoncini Findus che mia mamma riusciva a variare la mia dieta alimentare! Sono saporiti, economici e unici e si adattano perfettamente anche alla cottura in forno! Ora che s...
    Novità
    Prezzo, Pesantezza
  • micky
    opinione inserita da micky il 09/05/2014
    Prima recensione!!!! Vediamo se riesco a trasmettervi il mio pensiero. I sofficini sono una valida alternativa quando si ha poco tempo per preparare la cena. Diciamo che nel mio congelatore si trovano di rado, non è certo un cibo salutare, ma sono sicuramente i più buoni della categoria, rispetto al...
    Veloce Alternativa
    Poco Salutare
  • stesi85
    opinione inserita da stesi85 il 08/05/2014
    Credo che i sofficini rappresentino bene l'idea di un pasto divertente e gustoso, leggero ma ricco di gusto, marca di tradizione ma mai banale. Io li mangio da una vita e a dire il vero ho provato tante altre marche ma credetemi i sofficini sono inimitabili! Da abbinare a un'insalata, un piatto di p...
    Ottimi Per Qualsiasi Occasione
    A Volte Un Pò Cari
  • fb-laura.rivano.9
    opinione inserita da Laura Rivano il 07/05/2014
    MM buoni!!!!! Solo a vedere l'immagine mi viene fame!! sono deliziosi!!!!! sono buoni anche sulla piastra se non si vogliono usare oli aggiunti con la frittura! Quando torno stanca dalla facoltà apro il freezer e loro sono li!! buoni fragranti e deliziosi! Sono un po' costosi però, una studentessa c...
    Efficienti
    Cari
  • claudia
    opinione inserita da claudia il 07/05/2014
    Ho sempre mangiato i sofficini Findus, snobbando, per così dire, le imitazioni anche perché è una marca di cui mi fido. Sono ideali per un pranzo veloce o quando all’ultimo momento ci si accorge di non avere alternativa a pranzo o cena. Io in genere non li mangio fritti ma dopo breve cottura in forn...
    Pratico, Se Si Vuole Si Tiene Con Le Mani, Piccolo, Veloce La Cottura
    Non è Indicato Se Si Vuole Mangiare Sano
  • fb-emy.borromeo.5
    opinione inserita da Emy Borromeo il 29/04/2014
    Sono sempre stati i migliori è inutile negarlo ma anche se la concorrenza aumenta la findus rimane unica per quanto riguarda i sofficini,certo molti anni fa c'erano solo agli spinaci e non come ora che ci sono spinaci e mozzarella e altri, per me erano migliori a quei tempi ma come si sa la vita va ...
    Troppo Buoni
    A Volte Cari
  • principessa
    opinione inserita da principessa il 29/04/2014
    i sofficini findus sono i migliori per sfamare la famiglia quando non c'è nulla di pronto a cena, ( ma a volte possono diventare una merenda sfiziosa) possono essere fatti sia fritti che in forno, per me sono squisiti in entrambi i modi. Io adoro i sofficini perchè :ci sono molti gusti tra i quali s...
    Squisiti, Pratici
  • fatasoosweet
    opinione inserita da fatasoosweet il 28/04/2014
    I sofficini findus sono davvero molto buoni. Li preparo in padella con un filo d'olio, e a volte nel forno, e piacciono molto a tutti in famiglia! La scelta è ampia: ci sono quelli al formaggio, a mozzarella e pomodoro, spinaci e mozzarella, melanzane e funghi. Personalmente preferisco quelli al pom...
    Veloci Da Cucinare
  • annalisa
    opinione inserita da annalisa il 28/04/2014
    tutti abbiamo avuto necessità di organizzare una cena veloce, al volo e senza troppe pretese. i sofficini findus sono quello che serve per queste esigenze, ed è proprio per questo che ne tengo una scorta in frigo...per le volte che ho fretta o non mi va di cucinare. i sofficini findus alla fine non ...
    Ottimi E Veloci
    Meglio Fritti Che Al Forno
    opinione inserita da anity il 24/04/2014
    quando mi reco al supermercato nella mia spesa non mancano mai i sofficini della findus, mi piacciono tantissimo sono davvero squisiti, io li cucino tranquillamente in padella senza olio in modo che vengono arrostiti, si possono fare anche fritti pero' sicuramente risultano piu' grassi, un altra alt...
    Molto Buoni
    opinione inserita da Anonimo il 23/04/2014
    Ricordo di quando ero bambina, e di quando vedevo i Sofficini sulla tavola pronti per essere mangiati, a mio parere erano la miglior cena che potessi mai avere talmente che mi piacevano... soffici al prosciutto, sofficini al pomodoro, sofficini con gli spinaci e così via....... ma non sono più quell...
    Gli Unici Buoni Sul Mercato
    Diversi Da Come Erano Una Volta
  • scarabattolino
    opinione inserita da scarabattolino il 18/04/2014
    A noi piacevano prima e piacciono anche adesso. E' vero, sono cambiati perchè molto più vari come ripieno ma sempre appetitosi e anzi..più sfiziosi. Prima c'erano solo con mozzarella e prosciutto cotto o con ripieno alla pizzaiola, oggi sono reperibili con i funghi e con alri tipi di ripieno (se non...
    Pratici, Gusti Vari, Ottimo Secondo
    Prezzo Leggermente Aumentato
  • fb-michela.chirchiglia
    opinione inserita da Michela Chirchiglia il 18/04/2014
    Ricordo che mangiavo i sofficini findus da bambina e li adoravo ma adesso sinceramente non li trovo più così buoni. Si possono fare sia fritti che al forno ma la differenza è notevole, fritti sarebbero anche buoni ma risultano un pò pesanti, mentre al forno la panatura perde tutta la croccantezza e ...
    Buona Qualità
    Costoso
    opinione inserita da Anonimo il 18/04/2014
    Personalmente adoro i sofficini findus, soprattutto adesso che li stanno rendendo più gustosi e sfiziosi. Premetto che io non li mangio fritti, piuttosto preferisco cucinarli al forno o direttamente in padella antiaderente senza olio.Forse per questo li preferisco adesso, perchè hanno raddoppiato il...
    Sfiziosi E Golosi
  • fb-luisa.a.olla
    opinione inserita da Luisa Adele Olla' il 17/04/2014
    Sono anni che consumo i Sofficini Findus,ed ho seguito la loro evoluzione da quando erano fatti solo con un semplice ripieno al formaggio.I miei bambini, che ora sono adulti,li hanno sempre graditi,in tutte le specialita' che la Findus ci proponeva.Io li preparo fritti,ma sono anche buonissimi cotti...
    Subito Pronti
    Confezione Insufficiente
  • riccioli87
    opinione inserita da riccioli87 il 16/04/2014
    Utili da avere in frezeer e pronti per essere mangiati. Io li mangio volentieri quando voglio fare qualcosa di veloce, li metto in forno a 200 gradi finchè non vedo che vengono belli grossi e dorati e poi via nel piatto! ne ho provati anche altri ma alla fine preferisco ancora questi con mozzarella ...
  • luluct
    opinione inserita da luluct il 16/04/2014
    I Sofficini Findus, sono stati sempre e sempre saranno i MIGLIORI. non sono una tipa particolarmente fissata con le marche, ma per quanto riguarda qst sofficini non c'è alcun paragone con nessun altra marca.... Sono buoni, grandi, ricchi e "formaggiosi". Li adoro ancora di più da quando hanno messo ...
    Mitici
    Costosi
  • fb-daniela.birritteri
    opinione inserita da Daniela Birritteri il 15/04/2014
    I sofficini della Findus sono ottimi da mangiare sia fritti che cucinati al forno. Ai miei figli piacciono tanto quelli prosciutto e formaggio, mentre noi adulti preferiamo rispetto agli altri gusti quello con pomodoro e mozzarella. É. Un piatto veloce da preparare proprio nei momenti in cui tempo é...
    Veloce Da Cucinare
    Non Saprei Cosa Dire
  • sara1975
    opinione inserita da sara1975 il 15/04/2014
    sono i migliori, il resto sono solo imitazioni. Sono ricchi all'interno, tutte le altre marche sono molto piu' scarsi. Non sono male neanche in forno, le altre marche in forno risultano molto asciutte. Pomodoro e mozzarella e' il classico ma per me anche il migliore, anche se non mi dispiacciono ass...
  • emilly76
    opinione inserita da emilly76 il 14/04/2014
    Che dire....a chi non è capitato di comprare una sottomarca di sofficini. Che triste sorpresa. Per chi ha provato gli unici veri ed inimitabili Sofficini Findus, non c'è ombra di paragone.Il ripieno, con il suo sapore ben definito, e non quello di una crema colorata non ben identificabile. E la pana...
    Buonissimi.
    Confezione Un Pò Piccola.
  • toniadf
    opinione inserita da toniadf il 14/04/2014
    I Sofficini Findus sono un prodotto molto affermato nel mercato della distribuzione alimentare. Sono un prodotto molto richiesto secondo la mia opinione, questo lo posso affermare perchè io stessa ne sono un'assidua consumatrice ma lo noto anche dalle spese delle altre donne sia single che madri di ...
    Ottimo
  • fb-lucia.franco.3114
    opinione inserita da Lucia Franco il 11/04/2014
    anche io la penso come te prima i sofficini erano molto piu leggeri e quindi andavano bene come un secondo o la sera quando non sapevo cosa fare per cena ora invece con il doppio ripieno sono diventati quasi nauseanti io non li voglio piu e come me anche i miei figli hanno fatto imoltre dei nuovi gu...
    Sempre Pronto
    Costoso
  • ale73
    opinione inserita da ale73 il 11/04/2014
    se ne trovano molti oggi di sofficini sul mercato, tante marche e a prezzi molto più bassi.Ma nulla a che vedere con i nostri sofficini che mi accompagnano veramente da una vita. Sono ottimi,croccanti e sopratutto con un ripieno che sembra non finire mai.Se ne trova di tutti i tipi anzi anche troppi...
    Varietà Di Gusti
    Il Prezzo Non Molto Vantaggioso
  • fb-tatiana.rubini.9
    opinione inserita da Tatiana Rubini il 11/04/2014
    Non é adatto per chi ama il gusto di fresco, in cucina. Ha un sapore di stantio, mentre era in cottura nel forno, non si é sprigionato un profumo di buono, ma di qualcosa di industriale, di fatto in fabbrica. Inoltre, si seccano molto velocemente e diventano duri da masticare. Magari per chi non ha ...
    Veloce
    Poco Gusto
  • fb-francesca.pisano.568
    opinione inserita da Francesca Pisano il 11/04/2014
    Ho provato volentieri i sofficini findus ma devo ammettere di preferire il gusto classico, delle proposte con doppio ripieno, infatti, preferisco quelli ai formaggi (nello specifico formaggio e mozzarella) perchè i due sapori si avvicinano, mentre negli altri casi le"salse" fanno perdere il gusto de...
    Gradevoli E Veloci Da Preparare
    Sconsiglio L'uso Più Volte A Settimana
  • fb-patrizia.ventre
    opinione inserita da Patrizia Ventre il 11/04/2014
    Buonasera a tutti! Ho acquistato parecchie volte i sofficini Findus, soprattutto qunado li ho trovati in offerta. Il prezzo si aggira intorno ai € 2,00, quando sono in promozione. Ho comprato quelli col doppio ripieno, agli spinaci, verdure, funghi e prosciutto e mozzarella, ma quelli che prediligo ...
    Economico, Buono E Veloce Da Preparare
    Non Ne Trovo
  • fb-marco.cardone2
    opinione inserita da Marco Cardone il 10/04/2014
    i sofficini sono molto buoni quelli della Findus rispetto ad altre marche del quale si nota la differenza soprattutto quella con i funghi ,anche quelli con pomodoro e mozzarella magari aggiungendo il peperoncini come ai quattro formaggi e ci sono vari gusti ,i preferisco quelli con prosciutto e form...
    Veloci Di Preparazione
    Le Convezioni Un Piccole
  • missmanuca
    opinione inserita da missmanuca il 10/04/2014
    Devo dire che i sofficini Findus sono veramente buoni, il gusto è ottimo, i bambini li adorano, vengono benissimo anche nel forno senza olio, io metto la carta forno nella teglia e posiziono il forno a 180° i tempi di cottura molto brevi, circa 10-15 minuti. I miei preferiti sono al pomodoro e mozza...
    Prodotto Ottimo Per Adulti E Bambini.
    Prezzo.
  • fb-admola
    opinione inserita da Antonella Di Mola il 10/04/2014
    Sono una consumatrice abituale dei Sofficini Findus, sin da bambina. Ora che sono mamma di un bimbo di tre anni e moglie li cucino nelle serate dove la voglia di cucinare scarseggia a causa della stanchezza post lavorativa, ma anche quando organizzo serate a casa mia con amici. Sono davvero un 'otti...
    ECONOMICO E SAPORITO
    VA MANGIATO CALDO, SE NO PERDE FRAGRANZA E GUSTO
  • fb-flavia.pane
    opinione inserita da Flavia Sakura Pane il 10/04/2014
    I Sofficini Findus salvano ogni serata, soprattutto quella di universitari impegnati e quella di autoinviti improvvisi di amici alle 9 di sera! Sono facili da cucinare, io li preferisco al forno perchè diventano più digeribili che non fritti, e velocissimi nella preparazione, bastano infatti dieci m...
    Varietà Di Gusti
    Non Si Riesce A Fare Il Sorriso
  • fb-cla.ambu
    opinione inserita da Claudia Ambu il 02/04/2014
    Non so quanti la pensano come me, ma da quando la Findus ha trasformato i Sofficini da dei semplici, croccanti e squisiti panzerotti ripieni a panzerotti pesanti col doppio ripieno, ho smesso di acquistarli! Non solo sono pesanti, ma non sono più croccanti e fragranti come quelli di una volta, pur e...
    Prodotto Di Qualità, Vista La Marca Che Lo Propone
    Rapporto Qualità/prezzo, Pesantezza