• aroma
3 Opinioni per Sogni D'Oro Delizie&Frutta secca
  • mave
    Una delusione!!!
    opinione inserita da mave il 18/10/2021
    Continua la mia sperimentazione di infusi golosi di marca. Anche in questo caso ho dovuto aspettare un'offerta perché il prezzo pieno di queste tisane è esagerato, e ogni pacco conta solo 16 filtri! In pratica costano il doppio di qualsiasi tisana media. Perché, poi, non si sa. Passiamo al prodotto. Il profumo è ingannevole: delizioso. Appena si scartano i filtri, si sente un profumo squisito! Molto forte di cacao, che fa ben sperare. Peccato che poi, quando si metta su l'infuso, il risultato è esattamente quello che ho visto definire da altri: acqua sporca e nient'altro. Un misto di sapore che di tutto sa fuorché cacao e nocciola (ma dove??), si sente più quel sapore orribile di liquirizia, dolciastro, anziché amaro come il cacao dovrebbe essere. Si salva solo il profumo. A quel punto, meglio usare i filtri per deodorare gli armadi che come infusi... E costa pure. Non lo comprerò più.
    Nessuno. Solo il profumo
    Prezzo alto, sapore brutto e dolciastro di liquirizia (no cacao né nocciole)
  • darkdalia
    Infusi alla frutta secca
    opinione inserita da darkdalia il 25/04/2020
    Sogni d'oro ha lanciato sul mercato da un po' di tempo una linea chiamata Delizie & frutta secca. Questa linea ha diversi gusti tra cui: fave di cacao e nocciola con scorza d'arancio, vaniglia e mandorle con cannella e pistacchio e mandorla con scorza di limone. Quest'ultima è quella che ho avuto il piacere di provare e che devo dire è veramente deliziosa. Il prezzo è quello delle classiche tisane ed è venduto in confezioni da 16 bustine. Il sapore è buono soprattutto perché non è il classico sapore fruttato delle tisane e ma sembra molto più dolce e e goloso rispetto al classico sapore e quindi anche molto più invitante. Proverò presto anche le altre.
    Ottimo sapore, veramente golose
    Nessuno in particolare
  • agave
    Infuso dall'aroma pieno e goloso
    opinione inserita da agave il 18/04/2020
    Questa tisana Sogni D'Oro è stata lanciata di recente e viene venduta in scatole contenenti 16 filtri ognuna. Il prezzo è nella media. L'infuso ha un mix di ingredienti davvero goloso: fave di cacao, mora, scorza d'arancia, radice di liquirizia, carrube e cicoria. La fragranza che emana il filtro una volta aperta la bustina monodose è intenso e buonissimo; soprattutto spicca il cacao. Anche il sapore è ottimo, devo dire però che per gustarlo appieno l'indicazione presente sulle bustine di gustare la tisana tiepida è corretta. La prima volta infatti l'ho provata fredda e sono rimasta un po' delusa, tiepida invece è buonissima e, per quanto mi riguarda, non richiede neppure l'aggiunta di zucchero. In conclusione, ecco un modo sano di assaporare il cacao senza rischiare la linea! Credo vada bene persino per i diabetici.
    Aroma voluttuoso, ipocalorica